In risposta al messaggio di Camperic del 15/09/2020 alle 22:52:45Secondo me i problemi sono due, uno tecnico e uno burocratico.
Buongiorno, sono il possessore di un vecchio Wingamm, la cui cellula e' un gioiello rimodernata (dentro e fuori). Il problema e' la meccanica, ormai obsoleta e arruginita. I pezzi sono introvabili e sono arrivato al puntoche non posso piu' intervenire sulla carrozzeria, poiche' il costo del lavoro e' esorbitante; praticamente e' da rifare tutta la cabina e il cofano motore. Mi stavo chiedendo percio' se non si potrebbe semplicemente spostare la cellula su un mezzo piu' nuovo. Avete sentito di lavori di questo tipo? E' fattibile? Camperic
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di DonLimpio del 16/09/2020 alle 11:36:14effettivamente,non c'è un numero di telaio sulla cellula, ma sulla targhetta dove c'è impresso in numero di telaio e modello del camper da parte dell'allestitore, c'è un numero di omologazione, dove dice che quel telaio ( fiat, ford, ecc) gli è stata applicata quella cellula e cambiando il telaio, questa targhetta non sarebbe più presente, quindi bisogna rivolgersi alla casa madre per effettuare un'operazione del genere, e questo , sempre se acconsentano, costa soldini.
non mi risulta che la cellula sia identificata in qualche modo (tipo numero di telaio) quindi una qualunque motrice omologata per accettare una cellula puo' ospitare una cellula qualunque a patto che il lavoro sia fatto a regola d' arte. Quindi ci sono solo TANTI problemi tecnici ed economici
In risposta al messaggio di morodirho del 16/09/2020 alle 11:59:23si, ma le ralle sono tutte standard con certificato che permette di essere montata su qualsiasi telaio tecnicamente idoneo, una cellula di un camper è stata costruita esclusivamente per quel tipo di telaio, e difficilmente la casa madre potrà rilasciare il nullaosta per trasbordarla su un telaio differente