In risposta al messaggio di Gianluca80 del 09/04/2019 alle 20:41:09non sono un esperto elettricista, ma puo darsi che abbiano preso qualche linea dalla batteria motore ( ripeto ,è solo una mia ipotesi)
Salve, ho il camper da meno di un anno chiedo un informazione sullo stacca batteria della BS perché anche se stacco la batteria mi sono accorto che arriva ugualmente corrente in cellula qualcuno mi potrebbe spiegare chedevo controllare per far funzionare lo stacca batteria? Se vi è di aiuto ho un pannello solare ma il camper ora è rimessato dentro un garage nn penso che il pannello possa ricaricare. Grazie a tutti anticipatamente. Gianluca
In risposta al messaggio di Gianluca80 del 09/04/2019 alle 20:41:09Lo staccabatteria sta tra la batterie e la centralina interrompendo uno dei due poli, di solito il negativo, evidentemente non è così, controlla i collegamenti, evidentemente le utenze stanno a monte dello staccabatteria...
Salve, ho il camper da meno di un anno chiedo un informazione sullo stacca batteria della BS perché anche se stacco la batteria mi sono accorto che arriva ugualmente corrente in cellula qualcuno mi potrebbe spiegare chedevo controllare per far funzionare lo stacca batteria? Se vi è di aiuto ho un pannello solare ma il camper ora è rimessato dentro un garage nn penso che il pannello possa ricaricare. Grazie a tutti anticipatamente. Gianluca
In risposta al messaggio di Gianluca80 del 09/04/2019 alle 20:41:09Intanto bisognerebbe sapere cosa stacca quello staccabatteria, ma mettiamo stacchi la BS dalla cellula, poi se c' è un pannello può dare corrente, ma poca roba, basta fare una prova di carico consistente, accendere tanta roba, con stacca attaccato e poi con stacca staccato, con BS tutto deve andare, col solo pannello no...ma potrebbe essere anche la BM a dare corrente, allora se tutto continua ad andare bisogna trovare il colpevole col tester, misurare prima a riposo e poi sotto prelievo, BM e BS.
In risposta al messaggio di masivo del 10/04/2019 alle 13:52:45Scusa non capisco in che modo il pannello potrebbe dare corrente, ma solo "poca", con batteria staccata...? In un installazione in cui il regolatore va alla centralina? E perché solo poca corrente? Grazie
Intanto bisognerebbe sapere cosa stacca quello staccabatteria, ma mettiamo stacchi la BS dalla cellula, poi se c' è un pannello può dare corrente, ma poca roba, basta fare una prova di carico consistente, accendere tantaroba, con stacca attaccato e poi con stacca staccato, con BS tutto deve andare, col solo pannello no...ma potrebbe essere anche la BM a dare corrente, allora se tutto continua ad andare bisogna trovare il colpevole col tester, misurare prima a riposo e poi sotto prelievo, BM e BS. Ovviamente se quello staccasse BS da BM, in cellula c'è sempre corrente da BS + pannello.
In risposta al messaggio di masivo del 10/04/2019 alle 21:02:20Niente avevo capito facessi un discorso in generale non specifico per l. Aitore del post...
Scusa non capisco in che modo il pannello potrebbe dare corrente, ma solo poca, con batteria staccata...? In un installazione in cui il regolatore va alla centralina? E perché solo poca corrente? Grazie Nemmeno io locapisco, ma sto ai dati di fatto: Il nostro amico stacca e c' è ancora corrente. non sappiamo cosa stacca. non sappiamo come è collegato il pannello. perciò tutto può essere. Sul poca corrente del pannello mi sembra ovvio, il camper è in garage, basta un po di luce e qualcosa da. Poi magari, per qualche motivo, quello stacca non stacca un bel niente.