In risposta al messaggio di omobono del 25/06/2020 alle 16:18:58Se siete in tre, puoi valutare un doppio matrimoniale e usane uno dei due superiori per la bici, anche se probabilmente devi togliere entrambi le ruote e forse il manubrio.
Ciao a tutti, sto valutando (in effetti siamo ancora in fase iniziale) l'acquisto di camper van o un di un van (furgonato). Come avrete capito ci interessa qualcosa di agevole, diciamo 6 metri, strettino e abbastanza aerodinamico.Siamo io, mia moglie e un bimbo. Altra esigenza è la sistemazione della mia bici da corsa che, tuttavia, vorrei non dover tenere fuori anche quando siamo in sosta: insomma, dato il suo costo il problema non riguarderebbe solo trasportarla (che si potrebbe fare con un portabici posteriore) ma anche il suo ricovero quando siamo fermi di notte (quindi usufruendo dei letti). Ho visto che un profilato stretto (quello che ora chiamano camper van) come un Etrusco V5900 o un Carado V312 potrebbe fare al caso nostro: garage sotto letto trasversale (che permetterebbe lo stivaggio della bici intera) e dinette trasformabile. Esiste qualche van da 599 che possa permettere di fare lo stesso con letto trasversale? Preferirei caricare la bici intera (quindi trasversalmente) ma sarei disposto anche a togliere la ruota anteriore per permetterne la sistemazione longitudinale anche (suppongo) con sopra un matrimoniale trasversale. Le misure della bici sono: - Intera: 175x100x55 - Senza ruota: 140x85x55 Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di homepost del 25/06/2020 alle 19:18:41Vantourer mi risulta abbia la possibilità di caricarla trasversalmente intera alzando parte del letto: tuttavia non è possibile dormirci contemporaneamente in 2. Idea simpatica ma non sufficiente
Avevo la stessa idea e lo stesso problema (bici costosa) a cui non avevo nessuna voglia di smontare pezzi. ho fatto ricerche approfondite ma alla fine solo vantourer ha qualche soluzione ma non completamente soddisfacente. alla fine quindi proprio x il garage sono andata su soluzione tradizionale, semintegrale.
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/06/2020 alle 22:22:30Molto bello, mi sa che ci si sposta sui 50000 euro...
In fiera ho visto più di un van col matrimoniale ad altezza variabile. Ad esempio il burstner city car 601 che si vede anche nel video fatto da COL Li sotto ci sta di sicuro Solo che poi ti rimane poco posto per il resto(bimbo incluso) Poi ne ricordo un altro che in coda permetteva di tenere una bici dentro parallela ai portelloni... ma non lo trovo. Con un pannellato hai sicuramente più possibilità, ma non hai più un van
In risposta al messaggio di omobono del 25/06/2020 alle 16:18:58Ciao Alessandro,
Ciao a tutti, sto valutando (in effetti siamo ancora in fase iniziale) l'acquisto di camper van o un di un van (furgonato). Come avrete capito ci interessa qualcosa di agevole, diciamo 6 metri, strettino e abbastanza aerodinamico.Siamo io, mia moglie e un bimbo. Altra esigenza è la sistemazione della mia bici da corsa che, tuttavia, vorrei non dover tenere fuori anche quando siamo in sosta: insomma, dato il suo costo il problema non riguarderebbe solo trasportarla (che si potrebbe fare con un portabici posteriore) ma anche il suo ricovero quando siamo fermi di notte (quindi usufruendo dei letti). Ho visto che un profilato stretto (quello che ora chiamano camper van) come un Etrusco V5900 o un Carado V312 potrebbe fare al caso nostro: garage sotto letto trasversale (che permetterebbe lo stivaggio della bici intera) e dinette trasformabile. Esiste qualche van da 599 che possa permettere di fare lo stesso con letto trasversale? Preferirei caricare la bici intera (quindi trasversalmente) ma sarei disposto anche a togliere la ruota anteriore per permetterne la sistemazione longitudinale anche (suppongo) con sopra un matrimoniale trasversale. Le misure della bici sono: - Intera: 175x100x55 - Senza ruota: 140x85x55 Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di camperdavide del 26/06/2020 alle 01:17:28Davide ciao,
Ciao Alessandro, Anch’io ho preso da poco un camper compatto dove poter caricare 2 mtb elettriche in garage, con tre posti letto. Dopo un tot di ricerche ho optato per il Laika 595xr. La disposizione è con il letto trasversalein coda (2,10m) e letto singolo basculante sopra la dinette. Il Garage è molto grande ed il mezzo è di ottima qualità. Le dimensioni sono 5,99x2,30x2,82. Piccolo, maneggevole, grande garage e ottima abitabilità interna. Allego qualche foto sperando fare cosa gradita. Ciao, Davide
In risposta al messaggio di bruno it del 26/06/2020 alle 00:37:47Perdona, ma non credo di aver capito: parli di un furgonato o di un camper?
Una bici è lunga poco meno di 2 mt , se il letto trasversale è trasformabile in dinette ed in sosta non servono il sedile guida e quello a lato, in cabina ci sta benissimo.
https://www.grossovacanze.com/c...
In risposta al messaggio di omobono del 26/06/2020 alle 08:39:10Forse al posto del tavolo che è sempre rimovibile.
Perdona, ma non credo di aver capito: parli di un furgonato o di un camper? La mia bici con la ruota è lunga 175 cm, senza 140 cm: stai consigliando di adagiarla sopra i sedili (guida e passeggero) durante la notte? Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di omobono del 26/06/2020 alle 10:34:22Senza ruota dovrebbe starci.
In questo sembra esserci spazio sufficiente (ovviamente togliendo la ruota):
In risposta al messaggio di omobono del 26/06/2020 alle 10:34:22Quello dovrebbe essere un Kyros 2 dato che il Kyros 4 - se non ricordo male - aveva il letto a castello posteriore e la dinette normale con seconda panca contrapposta e i sedili cabina che non giravano. Quindi il letto matrimoniale si doveva fare tutte le sere dalla dinette. A parte questo, il prezzo mi sembra troppo alto per un mezzo di 13 anni considerando anche che, nel 2007, non superava i 40.000 euro.
In questo sembra esserci spazio sufficiente (ovviamente togliendo la ruota):
In risposta al messaggio di Al Ula del 26/06/2020 alle 11:38:03Anche a me il prezzo pare alto: mi riferivo solo (guardando le foto) all'altezza del letto fisso che, di solito, non è così alto: in questo modello pare avere altezza sufficiente...
Quello dovrebbe essere un Kyros 2 dato che il Kyros 4 - se non ricordo male - aveva il letto a castello posteriore e la dinette normale con seconda panca contrapposta e i sedili cabina che non giravano. Quindi il letto matrimonialesi doveva fare tutte le sere dalla dinette. A parte questo, il prezzo mi sembra troppo alto per un mezzo di 13 anni considerando anche che, nel 2007, non superava i 40.000 euro. Stefano