In risposta al messaggio di enzo44 del 02/08/2024 alle 17:32:15Già, mi viene in mente solo lo sfiato ostruito o assente.
Salve, avevo già trattato un problema allo scarico del mio Kreos 3005, sembrava risolto invece si presenta una nuova situazione: in montagna faccio una doccia e l'acqua di scarico esce dal lavabo del bagno, incredibile!Risale di almeno un metro! Nei giorni precedenti si sentiva l'odore tipico del serbatoio ed ho quindi chiuso il tappo della doccia, l'unico non sifonato, dopo questa operazione il lavabo non scarica, ho verificato i vari sifoni e sembrano puliti, non riesco a venirne fuori, chiedo cortesemente consigli agli esperti, il mio sospetto è che sia ostruito lo sfiato del serbatoio di scarico che fuoriesce dal tetto che ne dite? E' capitato a qualcuno? Ringrazio e saluto tutti. Enzo Enzo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2024 alle 23:05:10Ciao Mario, sono nato a Norma un paesino sui monti Lepini in provincia di Latina, in Sicilia mi piacerebbe tornarci forse a settembre vedremo. Certo dovrò risolvere il problema allo scarico ci terremo aggiornati, grazie un saluto Enzo
Enzo se ben ricordo la tua terra natia è in Sicilia , godetevela tutta Ciao
In risposta al messaggio di enzo44 del 17/08/2024 alle 12:08:29intanto buttaci citrosodina e poi acqua calda e chiudi subito con il tappo , sentirai un gorgoglio e molto probabilmente avrai risolto il problema che si ripresenta anche a me circa ogni 2 anni e quindi zero problemi .
Ciao Mario, sono nato a Norma un paesino sui monti Lepini in provincia di Latina, in Sicilia mi piacerebbe tornarci forse a settembre vedremo. Certo dovrò risolvere il problema allo scarico ci terremo aggiornati, grazie un saluto Enzo
In risposta al messaggio di marinox del 18/08/2024 alle 11:12:45Ciao, grazie, proverò a settembre, un saluto Enzo
intanto buttaci citrosodina e poi acqua calda e chiudi subito con il tappo , sentirai un gorgoglio e molto probabilmente avrai risolto il problema che si ripresenta anche a me circa ogni 2 anni e quindi zero problemi . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 18/08/2024 alle 11:12:45Grazie, proverò a settembre, un saluto Enzo
intanto buttaci citrosodina e poi acqua calda e chiudi subito con il tappo , sentirai un gorgoglio e molto probabilmente avrai risolto il problema che si ripresenta anche a me circa ogni 2 anni e quindi zero problemi . carlo
In risposta al messaggio di enzo44 del 05/09/2024 alle 23:30:03Evviva, ottima notizia.
Un saluto a tutti, ritornato a Roma mi sono dedicato alla manutenzione del mezzo, domani partirò per Maratea e dintorni, a parte un controllo generale e lavaggio ho pensato di controllare il famoso tubo di sfiato del serbatoioscarico acque grige, e come avevamo ipotizzato con gli amici Mario e Marco, era completamente tappato, la parte che fuoriesce dal tetto era cementata, ho tagliato il terminale in gomma che sembrava di ferro tanto era secco, e l'ho sostituito con 7/8 cm di tubo fresco, ho evitato di scavare il cemento per non far scivolare lo sporco nel serbatoio, problema risolto in cinque minuti, grazie Un saluto Enzo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di enzo44 del 05/09/2024 alle 23:30:03
Un saluto a tutti, ritornato a Roma mi sono dedicato alla manutenzione del mezzo, domani partirò per Maratea e dintorni, a parte un controllo generale e lavaggio ho pensato di controllare il famoso tubo di sfiato del serbatoioscarico acque grige, e come avevamo ipotizzato con gli amici Mario e Marco, era completamente tappato, la parte che fuoriesce dal tetto era cementata, ho tagliato il terminale in gomma che sembrava di ferro tanto era secco, e l'ho sostituito con 7/8 cm di tubo fresco, ho evitato di scavare il cemento per non far scivolare lo sporco nel serbatoio, problema risolto in cinque minuti, grazie Un saluto Enzo