In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/07/2020 alle 18:57:46Purtroppo ogni modifica che non sia fatta dalla casa, è impossibile rispondere, o segu i fil e vedi a cosa so o collegati, o chiedi al vecchio proprietario
Ciao a tutti, avendo preso il camper (usato) da non molto tempo, ogni tanto scopro cose nuove; adesso è il turno di questo strano interruttore che si trova sulla cappelliera, di fianco al letto basculante anteriore del miomotorhome. Ho provato ad azionarlo ma all'apparenza non succede niente :( Vi allego una foto sia dell'interruttore che dei fili che scendono fin dentro il cruscottone anteriore (seguite le frecce). Secondo voi a cosa caspita potrebbe servire? Grazie a tutti e scusate in anticipo per la domanda stupida Benivan B100
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2020 alle 20:24:03Eh purtroppo lo so, l'unica sarebbe avere la fortuna di trovare qualcuno che ha fatto una modifica simile, ma ci vuole tanta tanta fortuna.
Purtroppo ogni modifica che non sia fatta dalla casa, è impossibile rispondere, o segu i fil e vedi a cosa so o collegati, o chiedi al vecchio proprietario
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/07/2020 alle 20:33:29Nel libretto di circolazione è indicato il nome del precedente proprietario, con un pò di fortuna dovresti riuscire a trovarlo
Eh purtroppo lo so, l'unica sarebbe avere la fortuna di trovare qualcuno che ha fatto una modifica simile, ma ci vuole tanta tanta fortuna. Chiamare il vecchio proprietario non saprei, l'ho preso da concessionario che dista 200km quindi chiederò a loro alla prima occasione (a ottobre...) Comunque grazie per le risposte
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/07/2020 alle 18:57:46ti conviene seguire il filo per fugare ogni dubbio. Quello è un interruttore della CBE generico il quale potrebbe accendere qualsiasi tipo di utenza....
Ciao a tutti, avendo preso il camper (usato) da non molto tempo, ogni tanto scopro cose nuove; adesso è il turno di questo strano interruttore che si trova sulla cappelliera, di fianco al letto basculante anteriore del miomotorhome. Ho provato ad azionarlo ma all'apparenza non succede niente :( Vi allego una foto sia dell'interruttore che dei fili che scendono fin dentro il cruscottone anteriore (seguite le frecce). Secondo voi a cosa caspita potrebbe servire? Grazie a tutti e scusate in anticipo per la domanda stupida Benivan B100
In risposta al messaggio di MorBa del 17/07/2020 alle 07:59:23Si il precedente proprietario lo avevo cercato tramite Fb prima dell'acquisto (facendo una visura al PRA), ma promettendogli che dopo quella telefonata di mezz'ora non gli avrei più rotto le scatole, e così farò!
Nel libretto di circolazione è indicato il nome del precedente proprietario, con un pò di fortuna dovresti riuscire a trovarlo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/07/2020 alle 18:57:46Ciao, antifurto casalingo? provato ad avviare il motore nelle due posizioni? sul mio, in altra posizione, un interruttore come quello accende la luce esterna, ciao e tienici informati
In risposta al messaggio di Taahrna del 17/07/2020 alle 12:23:45Se è un antifurto casalingo potrebbe staccare la batteria, la pompa carburante..
Ciao, antifurto casalingo? provato ad avviare il motore nelle due posizioni? sul mio, in altra posizione, un interruttore come quello accende la luce esterna, ciao e tienici informati
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/07/2020 alle 12:16:34Mandagli un sms o un messaggio vocale whatsapp scusandoti subito per l'ulteriore richiesta, facendogli capire che è una necessità che ti aiuti in quanto la modifica l'ha fatta lui e quindi chi meglio di lui può aiutarti.
Si il precedente proprietario lo avevo cercato tramite Fb prima dell'acquisto (facendo una visura al PRA), ma promettendogli che dopo quella telefonata di mezz'ora non gli avrei più rotto le scatole, e così farò! Seguirei fili vorrebbe dire smontare il cruscotto visto che dal cofano del mio motorhome si vede a malapena la batteria motore! Comunque grazie a tutti siete gentilissimi (p.s. sicuramente non è per radio nè per la Tv/Decoder, sono le prime cose a cui ho pensato e le ho provate subito)
In risposta al messaggio di MorBa del 18/07/2020 alle 06:37:27In alternativa chiedere ad un elettrauto, se il precedente proprietario non ne vuole sapere
Mandagli un sms o un messaggio vocale whatsapp scusandoti subito per l'ulteriore richiesta, facendogli capire che è una necessità che ti aiuti in quanto la modifica l'ha fatta lui e quindi chi meglio di lui può aiutarti.In pratica perde meno di un minuto per risponderti. A tentativi, se non segui il filo per capire dove va, è praticamente impossibile capirlo per tutti.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/07/2020 alle 18:57:46Se hai dimistichezza con la corrente intanto aprilo e vedi se c'è tensione, poi l'unico modo è dlseguire i fili, non necessariamente smontando tutto, con l'aiuto di qualcuno muovete i cavi da dove spariscono e guardate dove sentite o vedete il continuo, primo o poi scoprirai dove vanno a finire.
In risposta al messaggio di alexbio del 20/07/2020 alle 15:26:15Esatto, anche perchè non avrebbe senso avere casse sparse ovunque (anche in doccia) e non poter usare la radio a camper fermo
Un interruttore simile l'ho montato io per consentire l'accensione dell'autoradio da fermo senza dover accendere il quadro.
In risposta al messaggio di alexbio del 20/07/2020 alle 15:26:15Nei camper ho sempre scollegato la autoradio da BM e collegata a BS. Visto che c'è una batteria servizi e l autoradio è un servizio, mi sembra la cosa piu logica, pratica, facile e sicura.
Un interruttore simile l'ho montato io per consentire l'accensione dell'autoradio da fermo senza dover accendere il quadro.
www.iz4dji.it