In risposta al messaggio di appaloosa del 30/03/2016 alle 07:00:48
Salve amici, penso sia già capitato a qualcun altro di trovarsi in una strada stretta, un camper in senso inverso al mio e facendo attenzione a passare e non toccarsi non notare un ramo sporgente di un cespuglio riccodi foglie e ....voilà il gioco è fatto, Una lunga strisciatura sul fianco non profonda, ma ben visibile. Prima di fare disastri, vi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come poterlo risolvere senza fare danni. Premetto di non essere un esperto e avrei pensato ad un polish da auto, ma da qualche parte devo aver letto che potrebbe togliere la vernice considerato che lo strato sulle fiancate è sottilissimo. Spero che possiate darmi qualche consiglio, preciso che i fianchi sono in alluminio liscio. Vi ringrazio fin da adesso per le idee e le esperienze che vorrete condividere, grazie. buoni Km a tutti Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
ciao walter...io oramai non le conto manco piu...ma per le righe vai dal tuo carrozziere di fiducia...

In risposta al messaggio di appaloosa del 30/03/2016 alle 14:19:19
Per adesso grazie a tutti, farò la prova con la pasta abrasiva e vi farò sapere....speriamo in bene.... Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
Mi potreste cortesemente fare qualche esempio di "pasta abrasiva"? Intendete polish o qualche altro prodotto? Grazie!

In risposta al messaggio di appaloosa del 30/03/2016 alle 07:00:48
Salve amici, penso sia già capitato a qualcun altro di trovarsi in una strada stretta, un camper in senso inverso al mio e facendo attenzione a passare e non toccarsi non notare un ramo sporgente di un cespuglio riccodi foglie e ....voilà il gioco è fatto, Una lunga strisciatura sul fianco non profonda, ma ben visibile. Prima di fare disastri, vi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come poterlo risolvere senza fare danni. Premetto di non essere un esperto e avrei pensato ad un polish da auto, ma da qualche parte devo aver letto che potrebbe togliere la vernice considerato che lo strato sulle fiancate è sottilissimo. Spero che possiate darmi qualche consiglio, preciso che i fianchi sono in alluminio liscio. Vi ringrazio fin da adesso per le idee e le esperienze che vorrete condividere, grazie. buoni Km a tutti Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
Ciao,da ex carrozziere anche per mezzi pesanti,il mio consiglio è di provare con l'unghia,se sentì la scanalatura,cioè il solco della riga,allora difficilmente potrai toglierla del tutto,in caso contrario se hai occasione di avere della pasta abrasiva(ma di tipo fine)con del cotone e con MOVIMENTO CIRCOLARE e omogeneo dovresti risolvere,la pasta abrasiva tende a rendere opaca la parte trattata ed è per quello che poi bisogna,con del cotone e del polish(sempre con movimento circolare è un po' di olio di gomito) fare magari anche tutta la parete un pezzo per volta,appena asciutto ripassare un cotone pulito.Comunque se trovi un carrozziere onesto con poco tempo e poca spesa se vuole potrà fartelo al momento,così non dovrai comprare pasta abrasiva e polish,che comunque durano anche nel tempo