In risposta al messaggio di Pollicino 85 del 30/07/2023 alle 16:37:14un banale stucco per metalli,quello che si usa in carrozzeria
Salve a tutti..consigli su che prodotto usare per stuccare questi buchi? Si è corroso l alluminio in alcuni punti formando dei buchetti, si vede il polistirolo della coibentazione..sono sotto la mansarda..la cellula non ha infiltrazioni ma mi sto apprestando a riverniciarla...
In risposta al messaggio di oigroig del 30/07/2023 alle 18:14:03Che sappia io almeno per la vernicature ci vuole un fondo speciale sul aluminio , per lo stucco non saprei .
Buonasera: certamente vuole sistemato , ma chissà quanti altri ne spuntano fuori. buon lavoro Giorgio
In risposta al messaggio di Pollicino 85 del 30/07/2023 alle 16:37:14Cancro dell’alluminio, non ti salvi..
Salve a tutti..consigli su che prodotto usare per stuccare questi buchi? Si è corroso l alluminio in alcuni punti formando dei buchetti, si vede il polistirolo della coibentazione..sono sotto la mansarda..la cellula non ha infiltrazioni ma mi sto apprestando a riverniciarla...
In risposta al messaggio di Grinza del 30/07/2023 alle 20:10:16Sei incoraggiante...l ho appena acquistato questo camper..come mia lroma esperienza...purtroppo ha queste bolle proprio sotto la mansarda..forse condensa formatasi negli anni in quanto era fermo da almeno 3 anni...all interno non si vedono macchie di infiltrazioni o simili..data la posizioni delle corrosioni mi viene da pensare a condensa...qualcuno più esperto? Io provederei a pulire bene ed applicare.stucco ler metalli o.acciaio liquodo..per poi carteggiare e verrniciare il tutto...dall interno non vorrei smontare nulla..è tutto acciutto..consigli?
Cancro dell’alluminio, non ti salvi..
In risposta al messaggio di Pollicino 85 del 30/07/2023 alle 16:37:14Buongiorno a tutti , approfitto de la domande che Fano per il cancro di alluminio , qualcuna sa di qualcuno che abbia cambiato tutto il mansardato? Io ho queste ducato mansardato che non so cosa fare , lo presso un anno fa e non girato per niente , qualcuno può darmi una mano anche per sapere come funziona , sono a Corsico si qualcuno abita vicino .
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/07/2023 alle 09:44:17Quello che intendevo dire è che magari chi l'ha comprato non se ne è accorto subito e il venditore ha volutamente taciuto...
Quelli non sono vizi occulti si vedono benissimo a meno che non sei ipovedente il vecchio proprietario non c'entra niente. Lì bisogna rifare tutta la mansarda d'accapo mettendo fogli di vetroresina sicuro dentro con quei buchi sarà marcio anche se non si vede...l'acqua e l'umidità in tre anni e passa di abbandono sarà entrata e avrà fatto danni irreparabili.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 31/07/2023 alle 10:02:11Nessun venditore Ti farà notare cose così evidenti, se onesto, magari te lo vende ad un prezzo quasi da regalo, e Ti dice: guardalo bene, se Ti va lo prendi come è, altrimenti lo lasci dove si trova.
Quello che intendevo dire è che magari chi l'ha comprato non se ne è accorto subito e il venditore ha volutamente taciuto...
In risposta al messaggio di masivo del 31/07/2023 alle 10:54:54Se l'acquirente era consapevole dei danni e il venditore in buona fede, va bene così, per carità.
Nessun venditore Ti farà notare cose così evidenti, se onesto, magari te lo vende ad un prezzo quasi da regalo, e Ti dice: guardalo bene, se Ti va lo prendi come è, altrimenti lo lasci dove si trova. Quindi in casi didifetti così evidenti, il compratore ha poco da recriminare, salvo non si possa appellare, ad incapacità di intendere e volere . Cosa fare?...far fare un controllo serio sulla situazione del alluminio e infiltrazioni, da gente che si occupa di questo genere di lavori, poi in base a ciò che lo abbiamo pagato e ciò che serve per renderlo utilizzabile, decidere se aggiustarlo, o tirare avanti a stuccate finchè dura, evitando spese importanti.
In risposta al messaggio di Pollicino 85 del 30/07/2023 alle 16:37:14Questo è lo stucco adatto:
In risposta al messaggio di Valerio69 del 31/07/2023 alle 11:11:30Volendo, si potrebbe riprodurre
Se l'acquirente era consapevole dei danni e il venditore in buona fede, va bene così, per carità. C'è parecchio da fare e da tenere controllato. Ovviamente il risultato estetico della riparazione sarà in secondo piano in quanto avrà una toppa liscia su lamiera bucciardata.
In risposta al messaggio di Pollicino 85 del 30/07/2023 alle 16:37:14Ciao,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2023 alle 14:38:36Si certo, volendo.
Volendo, si potrebbe riprodurre c'è una azienda che ha un kit apposito per riprodurre il motivo della lastra
https://hbc-system.com/products...
In risposta al messaggio di Pollicino 85 del 31/07/2023 alle 20:46:35Rifare tutto l'interno del pavimento mansarda è un ottima soluzione, naturalmente dopo aver trovato e risolto, come sembra..., la causa dell'infiltrazione e ristagno umido.
Ho verificato tutto..è solo la.mandarda la parte più bucata sicuramente entrava acquandalla botola poichè intorno ad essa il legno è leggermente rigonfio...cmq ho spazzolato per bene i buchi..ora faccio asciugare un poil legno bagnato e poi stucco tutto con alluminio bicomponente...vedo quanto va avanti..se continua a gonfiarsi quest inverno tolgo il pavimento della mansarda dall interno e sostituisco i pannelli di legno sistemando bene dall interno anche l alluminio...vada cosi..grazie a tutti dei preziosi consigli
In risposta al messaggio di Pollicino 85 del 30/07/2023 alle 16:37:14Brutta bestia il cancro dell’alluminio. Chiederei la consulenza di un carrozziere, ma bravo, per gli interventi da fare.