In risposta al messaggio di Pamymau del 28/11/2017 alle 23:27:19Salve, gli oblò già normalmente non sono a tenuta d'aria anzi, al contrario, favoriscono la micro ventilazione. Se tenete una temperatura di almeno 15° in camper, unitamente alla micro ventilazione di oblò e della porta, insieme ai normali spifferi della cabina guida fa si che problemi di condensa non ne avrete.
Salve a tutti io e la mia famiglia ovvero mio marito è nostra figlia di due anni volevamo fare un’uscita per il ponte dell’8 dicembre essendo noi csmperisti da un anno ma con nessuna esperienza invernale ma solo reducidi esperienze estive avrei un quesito da porre...io dovrei lasciare nel camper anche di giorno la stufa ad una temperatura adeguata altrimenti a +3 gradi il boiler automaticamente scarica l’acqua ma anche di notte vorrei lasciare una temperatura adeguata perche’comunwue noi grandi stiamo sotto sotto le coperte ma mia figlia di gira in continuazione e difficilmente sta sotto sotto le coperte...ho letto che si può lasciare la stufa accesa di notte ma sarebbe meglio lasciare un pochino l’oblo’ aperto...purtroppo però a mia figlia piace dormire in mansarda ma io ho l’oblo’ proprio in corrispondenza della mansarda voi come vi comportate?accetto volentieri qualsiasi consiglio grazie Pamela
In risposta al messaggio di Pamymau del 28/11/2017 alle 23:27:19nel Mondo ci sono milioni e milioni di camper e TUTTI quelli che girano in inverno adoperano ed accendono la stufa già compresa nel mezzo.
Salve a tutti io e la mia famiglia ovvero mio marito è nostra figlia di due anni volevamo fare un’uscita per il ponte dell’8 dicembre essendo noi csmperisti da un anno ma con nessuna esperienza invernale ma solo reducidi esperienze estive avrei un quesito da porre...io dovrei lasciare nel camper anche di giorno la stufa ad una temperatura adeguata altrimenti a +3 gradi il boiler automaticamente scarica l’acqua ma anche di notte vorrei lasciare una temperatura adeguata perche’comunwue noi grandi stiamo sotto sotto le coperte ma mia figlia di gira in continuazione e difficilmente sta sotto sotto le coperte...ho letto che si può lasciare la stufa accesa di notte ma sarebbe meglio lasciare un pochino l’oblo’ aperto...purtroppo però a mia figlia piace dormire in mansarda ma io ho l’oblo’ proprio in corrispondenza della mansarda voi come vi comportate?accetto volentieri qualsiasi consiglio grazie Pamela
In risposta al messaggio di Pamymau del 28/11/2017 alle 23:27:19un oblò solo ?
In risposta al messaggio di salito del 29/11/2017 alle 09:17:13Si un oblo’ Solo perche’ nell’altro ho montato il condizionatore il mio camper e’ un Adriatic 650 del 2000
un oblò solo ? guarda bene e ne vedrai almeno altri due ,uno lo lasci aperto due dita e dormite tranquilli se camper vintage sulla porta in basso ha una griglia presa d'aria se c'è lasciatela aperta e vi fa da giro d 'aria pure anticondensa
In risposta al messaggio di Pamymau del 28/11/2017 alle 23:27:19anche noi, stufa accesa la notte e lasciamo un pochino aperto l'oblo della mansarda, sinceramente non arrivano spifferi di aria fredda che possano dar fastidio, anzi, a volte, ho dovuto abbassare la temperatura per il troppo cado. Siamo fratelli di marca,felici possessori di un adria
In risposta al messaggio di Pamymau del 29/11/2017 alle 10:55:37Sì, se piove devi chiudere , però nel mio lo lascio appoggiato, senza stingerre
Altra domandina forse stupida e se piove?con l’oblo’ Aperto entra acqua...
In risposta al messaggio di Pamymau del 29/11/2017 alle 11:08:10a noi, una notte è finita la bombola, ci siamo svegliati per il freddo, e mio marito è dovuto uscire per sostituirla, quindi, proprio non capisco, come si può dormire senza..., io comunque amo stare al caldo, forse, chi ne fa a meno, ama il freddo
Noi siamo camperisti da poco da un anno circa quando possiamo usciamo con il camper anche perche’ alla nostra bimba piace moltissimo e mi e’ Capitato di sentire persone che la notte per paura dormono con la stufa spenta ma come fanno quando fuori ci sono fai 2 ai 10 gradi per esempio?si svegliano con i pinguini che gli preparano la colazione?? ;)
In risposta al messaggio di polis del 29/11/2017 alle 11:17:37Amare il freddo credo fino ad un n certo punto io ho sentito proprio che dormono con la stufa spenta per la paura
a noi, una notte è finita la bombola, ci siamo svegliati per il freddo, e mio marito è dovuto uscire per sostituirla, quindi, proprio non capisco, come si può dormire senza..., io comunque amo stare al caldo, forse, chi ne fa a meno, ama il freddo
In risposta al messaggio di Pamymau del 29/11/2017 alle 11:19:11
Amare il freddo credo fino ad un n certo punto io ho sentito proprio che dormono con la stufa spenta per la paura
In risposta al messaggio di Pamymau del 29/11/2017 alle 11:08:10devono vendere il camper e ... tornare al caldo della camera d'albergo ... o per caso chiudono il radiatore per chissà che altra fobia ?
Noi siamo camperisti da poco da un anno circa quando possiamo usciamo con il camper anche perche’ alla nostra bimba piace moltissimo e mi e’ Capitato di sentire persone che la notte per paura dormono con la stufa spenta ma come fanno quando fuori ci sono fai 2 ai 10 gradi per esempio?si svegliano con i pinguini che gli preparano la colazione?? ;)
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/11/2017 alle 12:25:21Ma io non ho mica detto che non voglio accendere la stufa?anzi noi siamo proprio quelli che la tengono accesa tutta la notte o quasi avendo anche una bimba piccola a maggior ragione ho solo detto che sento persone che per paura fobia o non so altro preferiscono non accenderla tutto qui
Hai scritto: io ho sentito proprio che dormono con la stufa spenta per la paura M'è capitato anche a me, poco prima di mezzanotte del 31 dicembre: una coppia accanto a noi in un parcheggio pieno di camper (saremo statioltre una cinquantina), timorosi della stufa, causa freddo intenso, poco dopo essere arrivati, partirono per casa e farsi oltre 300 km, la notte di San Silvestro. Questo malgrado diversi di noi spiegassero loro, in tutti i modi, la sicurezza insita nel riscaldamento di un camper. Fai come Marzullo: fatti due domande e datti una risposta. Prima domanda: perché nei camper c'è la stufa per il riscaldamento? Seconda domanda: perché tutti i camperisti, nelle notti invernali e, spesso, anche non invernali, tengono accesa la stufa per il riscaldamento. Sforzati un pochettino e cerca la risposta, che è una sola. Se non riesci, vendi il camper oppure usalo solo la settimana di ferragosto in Sicilia; non in Spagna perché per arrivarci potresti avere bisogno del riscaldamento. Sono più pericolosi fornelli della cucina che la stufa: quelli bruciano liberamente all'interno del camper, la stufa brucia all'esterno del camper, in apposita camera stagna. Fai tu. Giovanni
In risposta al messaggio di Pamymau del 29/11/2017 alle 13:57:09
Ma io non ho mica detto che non voglio accendere la stufa?anzi noi siamo proprio quelli che la tengono accesa tutta la notte o quasi avendo anche una bimba piccola a maggior ragione ho solo detto che sento persone che per paura fobia o non so altro preferiscono non accenderla tutto qui
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/11/2017 alle 14:00:22Questa coppia di camperisti cosa pensava di poter stare al caldo il 31 dicembre quando le temperature sono al di sotto dei zero gradi o comunque meno di 10 di stare al calduccio nel camper senza stufa?allora in questo caso hai ragione a dire di usare il camper solo in estate il mio quesito invece era un altro ovvero avendo io il solo oblò sopra la mansarda perche’ nell'altro ho montato il condizionatore e mia figlia dormendo proprio in mansarda se lasciandolo un pochino aperto si sentiva stia tutto qui...noi la stufa la accendiamo e come se la accendiamo
Avevo letto male; il mio italiano non dovrebbe essere quello standard! Chiedo scusa. Giovanni
In risposta al messaggio di Pamymau del 28/11/2017 alle 23:27:19Ti hanno un po tutti consigliato di tenere l'oblo' aperto,bene.
In risposta al messaggio di Pamymau del 28/11/2017 alle 23:27:19E' la giusta gavetta per il neo camperista !!