In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/11/2017 alle 15:56:33Il camper che ho l’ho gia’ Scritto un adriatic 650 del 2000 stufa combi e non le classiche truma...
Ti hanno un po tutti consigliato di tenere l'oblo' aperto,bene. non hai mensionato che camper e stufa hai e di quanti anni di vita è questo camper, se è nuovo con un anno di vita o se è più vecchio ,se non addiritturamonta una vecchia TRUMA,in tal caso sarebbe opportuno una controllata, specie oring di tenuta dello scarico gas combusti, per il resto ,un buon piumino di penne d'oca e stufa ACCESA al minimo. Roberto
In risposta al messaggio di Pamymau del 28/11/2017 alle 23:27:19Scusate per la presunzione, ma temo che le risposte che stiamo dando a Pamymau non tengano conto di una cosa importante... Pamymau ha parlato di una bimba di due anni che si gira nel letto, continuando a scoprirsi.
Salve a tutti io e la mia famiglia ovvero mio marito è nostra figlia di due anni volevamo fare un’uscita per il ponte dell’8 dicembre essendo noi csmperisti da un anno ma con nessuna esperienza invernale ma solo reducidi esperienze estive avrei un quesito da porre...io dovrei lasciare nel camper anche di giorno la stufa ad una temperatura adeguata altrimenti a +3 gradi il boiler automaticamente scarica l’acqua ma anche di notte vorrei lasciare una temperatura adeguata perche’comunwue noi grandi stiamo sotto sotto le coperte ma mia figlia di gira in continuazione e difficilmente sta sotto sotto le coperte...ho letto che si può lasciare la stufa accesa di notte ma sarebbe meglio lasciare un pochino l’oblo’ aperto...purtroppo però a mia figlia piace dormire in mansarda ma io ho l’oblo’ proprio in corrispondenza della mansarda voi come vi comportate?accetto volentieri qualsiasi consiglio grazie
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di myAle del 30/11/2017 alle 10:38:20Ciao mi hai dato proprio un ottimo consiglio solo che la mia bimba ha poco piu’ Di due anni ed essendo nata gia’ Grande oltre i quattro kg e 52 cm di lunghezza quindi già sembrava avesse un mese più che appena nata poi con il tempo ci si è mantenuta ovvero con il peso sta nella media ma con l'altezza no e’ più alta quindi ho l’impressione che in questo sacco ottimo comunque lei ci stia abbastanza risicata...
Scusate per la presunzione, ma temo che le risposte che stiamo dando a Pamymau non tengano conto di una cosa importante... Pamymau ha parlato di una bimba di due anni che si gira nel letto, continuando a scoprirsi. Quindicredo sia ovvio che la stufa andrà tenuta accesa tutta la notte, e anche ad una temperatura che permetta di dormire scoperti senza ammalarsi... Non possiamo consigliare di abbassare la stufa a 14/15 gradi di notte e di coprirsi con un buon piumone, perchè è scontato che la bimba si ammalerà... dobbiamo far conto che il piumone non ci sia... Io ti consiglio di tenere, più o meno, la stessa temperatura che tieni a casa. Il problema può essere che se imposti la stufa per i 20 gradi, magari la temperatura poi oscilla fra i 19 e i 21... e quando la stufa pompa per scaldare, secca l'aria e fa venire caldo... Noi abbiamo risolto così: di notte metto il riscaldamento intorno ai 18 gradi, oblò sopra al letto aperto un filo (ma proprio un filo): io e mia moglie ci copriamo con una coperta che ci tiene caldi, la bimba (di un anno e mezzo) la infiliamo dentro questo: oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 E' un sacco nanna con le maniche lunghe, molto largo, così non limita i suoi movimenti infastidendola, e le copre bene il petto. Il modello da 3,5 Tog è perfetto per ambienti con temperature sotto i 18 gradi... Noi così ci troviamo bene... Ciao e buone uscite invernali
In risposta al messaggio di Pamymau del 28/11/2017 alle 23:27:19Ottimo é il consiglio di MANDRAKE 75 ! Alpinalf
Salve a tutti io e la mia famiglia ovvero mio marito è nostra figlia di due anni volevamo fare un’uscita per il ponte dell’8 dicembre essendo noi csmperisti da un anno ma con nessuna esperienza invernale ma solo reducidi esperienze estive avrei un quesito da porre...io dovrei lasciare nel camper anche di giorno la stufa ad una temperatura adeguata altrimenti a +3 gradi il boiler automaticamente scarica l’acqua ma anche di notte vorrei lasciare una temperatura adeguata perche’comunwue noi grandi stiamo sotto sotto le coperte ma mia figlia di gira in continuazione e difficilmente sta sotto sotto le coperte...ho letto che si può lasciare la stufa accesa di notte ma sarebbe meglio lasciare un pochino l’oblo’ aperto...purtroppo però a mia figlia piace dormire in mansarda ma io ho l’oblo’ proprio in corrispondenza della mansarda voi come vi comportate?accetto volentieri qualsiasi consiglio grazie
In risposta al messaggio di salomogi del 30/11/2017 alle 18:18:34posso approvare tutto eccetto il punto 3
Se si frequenta la montagna in inverno, la stufa deve rimanere accesa sempre in presenza di temperature prossime o inferiori allo 0 , in quanto, oltre al confort, previene lo ghiacciarsi di tutto l'impianto idraulico. Ilrischio non è remoto, molti si sono trovati nelle condizioni di tornare a casa prematuramente e riparare i danni . 1 bombole piene di propano (più puro possibile) 2 oblò aperti 1 cm per evitare la condensa 3 separare cabina di guida dalla cellula con spessa coperta o tessuto termico apposito 4 isolare i vetri della cabina di guida con cappotto esterno, hauna resa migliore dei normali schermi interni 5 fare il pieno di gasolio artico in quota piuttosto che in pianura (per evitare che condensino le parafine nel filtro gasolio 6...
In risposta al messaggio di salito del 30/11/2017 alle 20:48:26Vero...ma se non hai fonti di calore in cabina, diventa una enorme fabbrica di freddo anche per la cellula.
posso approvare tutto eccetto il punto 3 3 separare cabina di guida dalla cellula con spessa coperta o tessuto termico apposito ottimo perchi vuole avere una giacciaia grande come tutta la cabina
In risposta al messaggio di Pamymau del 30/11/2017 alle 11:41:20C'è anche di taglie più grandi... se prendi la 3-6 anni sarai a posto per un bel po'...
Ciao mi hai dato proprio un ottimo consiglio solo che la mia bimba ha poco piu’ Di due anni ed essendo nata gia’ Grande oltre i quattro kg e 52 cm di lunghezza quindi già sembrava avesse un mese più che appena natapoi con il tempo ci si è mantenuta ovvero con il peso sta nella media ma con l'altezza no e’ più alta quindi ho l’impressione che in questo sacco ottimo comunque lei ci stia abbastanza risicata...
In risposta al messaggio di salomogi del 30/11/2017 alle 21:03:05prolunghi il tubo fino in cabina con funzione inversa in viaggio porta aria calda dalla cabina alla cellula
Vero...ma se non hai fonti di calore in cabina, diventa una enorme fabbrica di freddo anche per la cellula. A questo punto conviene isolarla!