In risposta al messaggio di Vincesa del 10/04/2021 alle 16:06:51il pezzo che ti vuole sostituire, dovrebbe essere questo, e intanto ti vorrebbe fregare 100€
Stufa Rimor Superbrig 680TC, credo sia una Truma 3000 e qualcosa. Non va! L’ho fatta pulire, ma dopo 15, 30 minuti smette di funzionare e parte il tentativo di accensione con il piezo elettrico. Il tecnico che ho interpellatomi ha chiesto dai 500 ai 600 € per la riparazione. Sostiene che bisogna cambiare il “gruppo gas”, così mi sembra l’abbia chiamato. Se ho capito, (e probabilmente no!), succede che non funziona correttamente la rilevazione della temperatura e pertanto, dopo un po’, la stufa si spegne. Il pezzo costerebbe 380€, deve arrivare dalla Germania e probabile che ci vogliano anche 2 mesi. Consigli?
https://www.campingarage.com/ki...
https://www.campingarage.com/ri...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2021 alle 16:21:46Sei stato molto, molto utile. Grazie infinite!
il pezzo che ti vuole sostituire, dovrebbe essere questo, e intanto ti vorrebbe fregare 100€ poi, prima di cambiare pezzi, bisogna fare delle verifiche. innanzi tutto assicurarsi che la bombola sia piena ( se fossequasi vuota, con temperature vicine allo 0 , parte del gas non passa allo stato gassoso) che il regolatore di pressione sia a posto ( va sostituito dopo 10 anni) che i bruciatori siano puliti che la ventola sia pulita per vedere se il bulbo termostatico funziona, basta accendere la stufa e inserirlo in un bicchiere di acqua fredda, se dopo qualche secondo non aumenta la fiamma, probabilmente è da cambiare il pezzo incriminato
In risposta al messaggio di ecostar del 10/04/2021 alle 17:03:10Grazie tante anche a te.
confermo che sul tuo superbrig 680TC c'è una stufa S3002 oppure S3004 , mi sembra strano che necessiti ti sostituire tutto il corpo valvola di gestione gas ma potrebbe anche essere vero , tuttavia 500/600 euro mi sembranoun ladrocinio , anche quei 2 mesi di attesa del ricambio sono balle , il mio consiglio se ti è possibile è quello di cambiare tecnico magari recandoti presso un Trumaservice abilitato , se fosse da sostituire il gruppo valvola gas nella peggior ipotesi si tratta di 2-2,5 ore di lavoro e sono abbondante , quindi 300 max 350 euro compreso ricambio bastano e avanzano con 500 euro si acquista una trumatic S3004 nuova , vedi tu mario
In risposta al messaggio di Vincesa del 10/04/2021 alle 16:06:51io approfitterei del prezzaccio indicato da Mario/ecostar e la prenderei nuova, anche in considerazione che dopo un tot di anni Truma non le revisiona più, per quanto ne so
Stufa Rimor Superbrig 680TC, credo sia una Truma 3000 e qualcosa. Non va! L’ho fatta pulire, ma dopo 15, 30 minuti smette di funzionare e parte il tentativo di accensione con il piezo elettrico. Il tecnico che ho interpellatomi ha chiesto dai 500 ai 600 € per la riparazione. Sostiene che bisogna cambiare il “gruppo gas”, così mi sembra l’abbia chiamato. Se ho capito, (e probabilmente no!), succede che non funziona correttamente la rilevazione della temperatura e pertanto, dopo un po’, la stufa si spegne. Il pezzo costerebbe 380€, deve arrivare dalla Germania e probabile che ci vogliano anche 2 mesi. Consigli?
In risposta al messaggio di ecostar del 10/04/2021 alle 18:05:09
PDR non esiste scadenza sulla revisione o controllo stufa , al costo che vedi della S3004 bisogna aggiungere quello del mantello e ovviamente messa in opera , con stufa nuova completa in opera spenderà poco più o poco meno di 600 euro mario
In risposta al messaggio di Rascal del 12/04/2021 alle 08:51:21la Trumatic S funziona, staticamente, anche in assenza di corrente a disposizione, è un plus non da poco
Pure io opterei per il cinebasto a gasolio in sostituzione della Truma a gas che consente una facile gestione in quanto il gasolio è reperibile con grande facilità, sostituzione fattibile per poche centinaia di euro. Relativamente al costo disonesto dell'intervento purtroppo questo è un paese zeppo di furbetti arraffoni.
In risposta al messaggio di PDR del 12/04/2021 alle 09:46:54per non parlare del minimo rumore in funzionamento con la ventola inserita, a differenza del webasto rumoroso se installato ad ok, e altamente rumoroso e fastidioso se montato alla carlona
la Trumatic S funziona, staticamente, anche in assenza di corrente a disposizione, è un plus non da poco
In risposta al messaggio di ecostar del 12/04/2021 alle 19:36:33Una volta che hai fatto l'impianto visto che questi cinebasti sono dimensionalmente praticamente tutti uguali nel caso di rottura la loro sostituzione equivale come lavoro al cambio di una gomma con una spesa modesta. Certo che non ci sono installatori cosa ci possono guadagnare su un accessorio che costa pochi spiccioli meglio quelli dei crucchi su cui la sola vendita del riscaldatore ti porta tanti bei soldini in tasca.
si si i cinebasto vanno da dio e ci mancherebbe pure che non funzionassero , vi auguro che siano affidabili anche dopo pochi inverni , poi senza alcuna assistenza ne ricambi immediati vorrei proprio vedere , ora direteche i ricambi del weba ed eber sono tutti compatibili ma è una dolce illusione , non a caso e chissà perchè in Italia ancora non esiste nessun CAT autorizzato/abilitato cinebasto , è pur vero che con 200-250-300 euro se ne acquista un'altro nuovo ma come riscaldamento principale unico sarebbe un ragionamento che non regge basato solo sul risparmio , potrei condividerlo se fosse come riscaldamento ausiliario o secondario ma non primario mario
In risposta al messaggio di Rascal del 13/04/2021 alle 10:27:25
Una volta che hai fatto l'impianto visto che questi cinebasti sono dimensionalmente praticamente tutti uguali nel caso di rottura la loro sostituzione equivale come lavoro al cambio di una gomma con una spesa modesta. Certoche non ci sono installatori cosa ci possono guadagnare su un accessorio che costa pochi spiccioli meglio quelli dei crucchi su cui la sola vendita del riscaldatore ti porta tanti bei soldini in tasca.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2021 alle 16:21:46Puoi, per favore, ripostarmi il link per recuperare il pezzo che vorrebbe sostituirmi? Non riesco più ad aprirlo.
il pezzo che ti vuole sostituire, dovrebbe essere questo, e intanto ti vorrebbe fregare 100€ poi, prima di cambiare pezzi, bisogna fare delle verifiche. innanzi tutto assicurarsi che la bombola sia piena ( se fossequasi vuota, con temperature vicine allo 0 , parte del gas non passa allo stato gassoso) che il regolatore di pressione sia a posto ( va sostituito dopo 10 anni) che i bruciatori siano puliti che la ventola sia pulita per vedere se il bulbo termostatico funziona, basta accendere la stufa e inserirlo in un bicchiere di acqua fredda, se dopo qualche secondo non aumenta la fiamma, probabilmente è da cambiare il pezzo incriminato
In risposta al messaggio di Vincesa del 29/07/2021 alle 07:35:53Anche a me non si apre, mi dice che la connessione non è sicura, comunque questo è il loro numero di telefono
Puoi, per favore, ripostarmi il link per recuperare il pezzo che vorrebbe sostituirmi? Non riesco più ad aprirlo. Grazie mille.