In risposta al messaggio di speedy13 del 11/04/2022 alle 09:23:34Io metterei bulloni, dadi e rondelle, passanti negli stessi fori, sigillando bene da sotto, temo che una vite da legno spostata di un cm. non serva a niente, se sotto il legno si è deteriorato.
Buongiorno a tutti voi, e a chi ne conosce i segreti. Ieri dovevo accendere la stufa ma non partiva, così ho tolto la protezione anteriore, ed ho scoperto, che oltre ai vari contatti ossidati, ripuliti, l'avevo solo provata3/4volte fin'ora, la stufa aveva le viti di fissaggio al pavimento che alla fine le ho tolte con la mano Avevano messo viti troppo lunghe, le quali uscivano dal pianale e casualmente proprio sopra alle gemellari, quindi con gli anni e acqua, .... Chiedo, ho fatto delle prove, riuscirei a spostarla verso l'interno del camper di circa 1cm (forse anche meno) quel tanto da mettere delle viti da legno, ma sufficienti da non uscire dal pianale, e tenerla ferma. Ci sono controindicazioni a riguardo, nel tenerla un pelo più staccata dalla sua paratia, di alluminio? La protezione anteriore ci starebbe, senza problemi. Ovviamente i fori delle vecchie viti, verranno sigillati. Grazie Massimo
In risposta al messaggio di masivo del 11/04/2022 alle 09:30:25Si molto probabile che sia la soluzione migliore e sigillante in modo da chiudere eventuali infiltrazioni sotto al pianale.
Io metterei bulloni, dadi e rondelle, passanti negli stessi fori, sigillando bene da sotto, temo che una vite da legno spostata di un cm. non serva a niente, se sotto il legno si è deteriorato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2022 alle 19:05:25Interessanti, e molto. Non li avevo mai visti, ora li cerco. Ho una ferramenta per falegnami proprio vicino a casa, 1km. Questa sera ci vado.
Non s esattamente come sia la situazione, ma dico la mia per come immagino. Potresti mettere da sotto dei DADI RAGNO Inox, dovrebeb andare bene M5 e poi bulloni inox M5 dall interno. Poi una volta messi e strette le viti,da sotto cospargi di qualche sigillante per proteggere piu il legno che i dadi che se sono inox non si rovinano e li sviterai sempre. Il vantaggio rispetto a dadi normali è che con questi sviti e riavviti da sopra anche da solo, mentre con dadi normali e rondelle si deve essere in due. A volte per certi lavori ho provato a chiedere una mano alla moglie, poi ho cercato soluzioni per fare da solo
In risposta al messaggio di speedy13 del 12/04/2022 alle 10:57:16Attenzione che quei cosi, hanno bisogno di essere inseriti in materiale molto resistente, un dado con grossa rondella, o piastra, ovviamente allargano la base di tenuta, e tengono meglio.
Interessanti, e molto. Non li avevo mai visti, ora li cerco. Ho una ferramenta per falegnami proprio vicino a casa, 1km. Questa sera ci vado. Grazie. P.s.: stessa mia situazione in fatto di moglie, ed aggiungo figli.... I tempi sono questi purtroppo
In risposta al messaggio di masivo del 12/04/2022 alle 11:35:49Grazie.
Attenzione che quei cosi, hanno bisogno di essere inseriti in materiale molto resistente, un dado con grossa rondella, o piastra, ovviamente allargano la base di tenuta, e tengono meglio. Lo dico come aggiunta informativa, magari non serve, ma leggono altre persone. Le mogli son tutte uguali .