In risposta al messaggio di Luigi B del 23/11/2020 alle 13:58:46Visto che è all'interno di un capannone, perché non portarci un secondo cavo dedicato che si attacca direttamente alla stufetta scavalcando completamente l'impianto del camper?
Buongiorno a tutti Ho bisogno che i più esperti mi chiariscano un dubbio...: Per esigenze lavorative dovrei pranzare al interno del camper che è rimessato nel capannone dove lavoro. Se volessi scaldare la cellulaattaccata alla 220 con una stufa tipo Caldobagno elettrica da 2200/2500V rischio di surriscaldare i fili o le prese del camper? Chiedo questo perchè usando la stufetta in casa sento il filo scaldarsi anche se è di sezione piuttosto grossa. Grazie a chi mi potrà rispondere. Luigi
In risposta al messaggio di Luigi B del 23/11/2020 alle 13:58:46Lascia perdere le stufette e pensa a un radiatore a olio, ci mette qualcosina in più ma è anche più sicuro.
Buongiorno a tutti Ho bisogno che i più esperti mi chiariscano un dubbio...: Per esigenze lavorative dovrei pranzare al interno del camper che è rimessato nel capannone dove lavoro. Se volessi scaldare la cellulaattaccata alla 220 con una stufa tipo Caldobagno elettrica da 2200/2500V rischio di surriscaldare i fili o le prese del camper? Chiedo questo perchè usando la stufetta in casa sento il filo scaldarsi anche se è di sezione piuttosto grossa. Grazie a chi mi potrà rispondere. Luigi
In risposta al messaggio di Luigi B del 23/11/2020 alle 13:58:46Assolutamente da evitare, stufe elettriche sono pericolose, perché se ci va qualcosa (o cade in prossimità di qualche tessuto) prende fuoco, da usare esclusivamente radiatori ad olio.
In risposta al messaggio di Paolol del 23/11/2020 alle 15:11:11Ma se le stufette elettriche sono pericolose perché far passare su un forum l'idea che tutto va bene ! Cosa te ne viene in tasca ?Solo perché a te è andata di lusso e anche a chi aveva il camper vicino al tuo. Nel bagno di casa può andare bene in quanto si è presenti e non si muove nulla, ma su un camper sono da EVITARE!
Prima di frequentare il forum(molti anni fa!)sono stato 5 giorni a Budapest ed ho usato proprio una stufetta da una decina di euro(quelle per scaldare il bagno con le tre velocità e termostato)lasciandola tranquillamenteaccesa 24 ore su 24.Ho ancora lo stesso camper e sono qui a raccontarlo. Questo non vuol dire che non succeda niente,ti porto solo la mia esperienza! Ti posso raccontare che qualche anno fa dei ragazzi in zona Reggio Emilia erano morti in seguito ad un incendio da stufetta elettrica.Quale fosse la causa elettrica o oggetto infiammabile sulla resistenza non la conosco,però per par condicio.... Se stai sul mezzo mentre mangi e vuoi scaldare,non mi farei problemi. Ciao Paolo.
Questo
che potrai usare anche in qualsiasi campeggio attaccandoti alla colonnina. In Italia la potenza accettata alle colonnine raramente supera quella potenza.In risposta al messaggio di Luigi B del 23/11/2020 alle 21:56:47ho usato per anni una stufetta con elementi in ceramica.
Grazie! Siete stati molto chiari e io precipitoso preso dal cambio di orario lavorativo che per ora non mi permette di tornare a casa a pranzo. La soluzione migliore effettivamente è quella di portare al interno un cavo esterno per non dover tenere sempre allacciata la 220 al impianto del camper. Grazie dei rapidissimi consigli!! Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2020 alle 17:40:55A mio avviso e' meglio contestualizzare e non demonizzare a prescindere le stufette elettriche.
Ma se le stufette elettriche sono pericolose perché far passare su un forum l'idea che tutto va bene ! Cosa te ne viene in tasca ?Solo perché a te è andata di lusso e anche a chi aveva il camper vicino al tuo. Nel bagno di casa può andare bene in quanto si è presenti e non si muove nulla, ma su un camper sono da EVITARE!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2020 alle 17:40:55Non ho consigliato niente,così come non ho voluto far capire nulla,ho semplicemente raccontato una mia esperienza e subito dopo un'altra(forse non hai letto tutto)
Ma se le stufette elettriche sono pericolose perché far passare su un forum l'idea che tutto va bene ! Cosa te ne viene in tasca ?Solo perché a te è andata di lusso e anche a chi aveva il camper vicino al tuo. Nel bagno di casa può andare bene in quanto si è presenti e non si muove nulla, ma su un camper sono da EVITARE!