In risposta al messaggio di ellifab del 30/04/2018 alle 14:00:40Di solito sono dei carter in plastica siliconati fra loro quindi dovrebbero essere a tenuta...
Buongiorno a tutti, premetto che è il nostro primo viaggio in camper. Purtroppo l’ultimo giorno di vacanza ci siamo svegliati con questa bella sorpresa: una perdita dalla cassetta thetford. L’urina è finita ovviamentenel vano della cassetta a lato del camper. Prima di ripulire tutto ci siamo voluti spostare per rispetto dei nostri vicini di piazzola. Ora, quello che vorrei capire è se durante questo spostamento l’urina può essere finita da altre parti, perché nonostante abbiamo pulito tutto per bene, resta un forte odore. Che voi sappiate il vano porta cassetta è a tenuta stagna o no? Grazie mille per l’aiuto!
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 30/04/2018 alle 14:04:39Grazie! Proverò a fare come dici tu
Di solito sono dei carter in plastica siliconati fra loro quindi dovrebbero essere a tenuta... Quando sei a casa dagli una bella sciacquata con acqua corrente e lascia aperto lo sportello per qualche giorno per farlo asciugare bene.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2018 alle 19:30:25Per scrupolo e per conservare la guarnizione al meglio
da me c'erano piccoli trafilamenti, diciamo gocce sopra la cassetta ma che poi trovavo nel fondo del vano. Ho risolto con uno spessore sotto la cassetta come descritto QUI. Ovviamente provato a sostituire la guarnizione,anche se il camper era nuovo, ma non era servito a niente. Invece ora risolto al 100%. In pratica la cassetta non premeva abbastanza sotto la base della tazza.
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/04/2018 alle 19:53:45La guarnizione ha due labbri, uno inferiore che fa tenuta sulla ghigliottina (e da me teneva perfettamente) e uno superiore, che quando inserisci la cassetta preme contro la base della tazza, e fa tenuta quando c'è liquido nella tazza e con ghigliottina chiusa.
Per scrupolo e per conservare la guarnizione al meglio (ovviamente a cassetta perfettamente pulita e profumata) uso lasciare la serrandina leggermente aperta quando il camper non viene usato per lungo tempo in modo di nonavere pressione sul labbro della guarnizione e farla rimanere morbida e più alta possibile. La troppa pressione e l'uso , usura il labbro e la cassetta perde Poi ogni due o tre WE la lubrificazione è d'obbligo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ellifab del 30/04/2018 alle 14:00:40Intanto, occorre sapere il modello della cassetta.
Buongiorno a tutti, premetto che è il nostro primo viaggio in camper. Purtroppo l’ultimo giorno di vacanza ci siamo svegliati con questa bella sorpresa: una perdita dalla cassetta thetford. L’urina è finita ovviamentenel vano della cassetta a lato del camper. Prima di ripulire tutto ci siamo voluti spostare per rispetto dei nostri vicini di piazzola. Ora, quello che vorrei capire è se durante questo spostamento l’urina può essere finita da altre parti, perché nonostante abbiamo pulito tutto per bene, resta un forte odore. Che voi sappiate il vano porta cassetta è a tenuta stagna o no? Grazie mille per l’aiuto!
In risposta al messaggio di Saluse del 30/04/2018 alle 16:27:07Credo sia proprio quello che è successo a noi. Alla fine oggi abbiamo scoperto che la perdita è arrivata fin sotto alla dinette, dove abbiamo il serbatoio dell’acqua. Ecco spiegata la puzza tremenda! Niente, abbiamo smontato il serbatoio e domani proveremo a pulire bene il pavimento
Ciao, purtroppo è successo anche a me! perché le bimbe facendo pipì di notte non aprivano la levetta e poi perché riempiendo la cassetta fino all'orlo non ha più fatto tenuta... morale vano inzuppato e trafilamento anchenel bagno! ho lavato con acqua corrente, tanta! E poi ho messo disnfettante tipo lisoform, tanto. Dopo un anno di questo trattamento non ho più sentito odori. Ora le bimbe di notte tirano la leva e facciamo attenzione a non riempire più troppo la cassetta (in 4 praticamente svuotiamo ogni 1,5 gg). buoni km
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/04/2018 alle 22:32:31Buonasera Roberto, purtroppo in questo momento non glielo so proprio dire. Domani posso controllare. Noi comunque abbiamo un Chausson Flash S3 del 2008. Ha 10 anni e l’abbiamo appena preso. Il vecchio proprietario l’ha tenuto fermo per più di un anno, ci sta che forse la guarnizione sia da sostituire
Intanto, occorre sapere il modello della cassetta. Roberto
In risposta al messaggio di ellifab del 30/04/2018 alle 22:47:26Almeno ricordi il colore, o il tappo per lo scarico.
Buonasera Roberto, purtroppo in questo momento non glielo so proprio dire. Domani posso controllare. Noi comunque abbiamo un Chausson Flash S3 del 2008. Ha 10 anni e l’abbiamo appena preso. Il vecchio proprietario l’ha tenuto fermo per più di un anno, ci sta che forse la guarnizione sia da sostituire
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/04/2018 alle 22:55:35È grigia, se non sbaglio
Almeno ricordi il colore, o il tappo per lo scarico. Roberto
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/04/2018 alle 19:53:45Cosa si usa per lubrificare la guarnizione?
Per scrupolo e per conservare la guarnizione al meglio (ovviamente a cassetta perfettamente pulita e profumata) uso lasciare la serrandina leggermente aperta quando il camper non viene usato per lungo tempo in modo di nonavere pressione sul labbro della guarnizione e farla rimanere morbida e più alta possibile. La troppa pressione e l'uso , usura il labbro e la cassetta perde Poi ogni due o tre WE la lubrificazione è d'obbligo.
In risposta al messaggio di ellifab del 30/04/2018 alle 23:01:21Se è una cassetta TETHFORD, lepiu usate sono:
È grigia, se non sbaglio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2018 alle 23:57:26Grazie mille!
Se è una cassetta TETHFORD, lepiu usate sono: C200 (piu comune senza ruote) C2-C3-C4 (piu comune senza ruote) C250 C400 (ma mi sa che è piu recente) La guarnizione è la stessa nella C200 , C250 e C400 e anche per C2-C3-C4 dopo anno 2000, QUESTA Va lubrificata unicamente con olio di silicone Spray