CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tagliando cellula, dove lo fate??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
vale and family
vale and family
26/11/2009 239
Inserito il 10/10/2010 alle: 22:42:27
scusate la domanda: ma voi dove effettuate il controllo cellula? dove avete acquistato il mezzo o da altri rivenditori medesima marca? noi abbiamo acquistato il ns. primo camper in toscana pensando di poter effettuare il controllo annuale cellula per garanzia vicino a casa (abitiamo in lombardia) ora in procinto di fare il secondo tagliando (il primo gratuito fatto dove comprato mezzo)notiamo un po' di reticenza da parte dei venditori contattati a farci questo servizio. Con uno ho quasi litigato per telefono in quanto accusata di comprare il mezzo dove mi fa + comodo economicamente e poi non volerci andare x i controlli perchè costa andarcii .. ma anche se così fosse io non ho chiesto il servizio gratuito e nemmeno un trattamento "speciale".. mi è stato anche detto che il servizio può essere fatto ma in caso di problemi in garazia devo poi rivolgermi dove ho acquistato il mezzo.. Ma tutto questo è normale? e se avessi comprato qui il camper e mi fossi poi trasferire in sicilia cosa avrei dovuto fare: una settimana di vacanza ogni volta per controllo mezzo? scusate lo sfogo ma è solo per capire come "funzionano" le cose nel mondo dei camper e poi sapermi regolare in futuro.. grazie per l'attenzione e per i vostri commenti. valeria
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 10/10/2010 alle: 22:50:09
a me in fase di trattativa di nuovo camper presso la concessionaria del nostro capoluogo, alla mia richiesta di adeguare l'offerta a quella di altro venditore fuori provincia più vantaggiosa, mi veniva detto chiaramente che se avessi avuto problemi sul mezzo non comperato da loro, si sarebbero rifiutati di fare assistenza. alzai subito i tacchi e acquistai fuori provincia con notevole vantaggio economico. io ho acquistato a 100 km ma tu sei un poco più distante e capisco il tuo disappunto. sembra che siano tutti così. ciao
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/10/2010 alle: 23:31:07
io mi faccio ogni volta tra andata e ritorno 500km ma lo faccio in fabrica escluso il primo che mi fece capire che il tagliando non e solo un timbro sull libretto della garanzia
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 11/10/2010 alle: 01:11:46
Io sono di Milano e ho comprato il camper in Veneto. Ho fatto TUTTI i tagliandi qui in provincia di Milano e ne sono stato (finora) contento. In una occasione senza nessuna difficoltà sono anche andato da un altro concessionario (sempre qui in provincia di Milano). Il mio camper è un XGO i tagliandi sono semestrali e un terzo concessionario (sempre della famiglia Rimor) dove ho comprato alcune cosette, si è offerto caldamente di farmi i tagliandi.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 11/10/2010 alle: 11:50:01
Ciao, ho preferito acquistare vicino casa anche per non aver problemi con tagliandi e manutenzione, per ogni cosa mi rivolgo al mio concessionario che per ora si è rivelato molto corretto[;)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
vale and family
vale and family
26/11/2009 239
Inserito il 12/10/2010 alle: 12:52:17
grazie per i vs. interventi... a quanto capito è prassi comune quella di rivolgersi dove si acquista il camper ma nulla vieta ad altri venditori di fare questo servizio... in un'ottima commerciale io lo vedrei un modo come un altro per imbuonirmi "futuri acquirenti".. ma forse non è così o forse io non sono una buona commerciale..ad ognuno il suo lavoro!! valeria
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:55:29
io ho comparo il mio mezzo in provincia di BG ma poiche' estremamante scontento del servizio ho contattato la casa madre del mio mezzo che ha intercesso presso altro concessionario (LC) al quale mi affido , sia per i tagliandi (pagando) che per la garanzia.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:28:36
Mai fatti i tagliandi ai miei camper, i conc sono dei ladroni, con tutti i soldi guadagnati dal non farli se mi viene il problema lo farò riparare. Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:50:48
il primo tagliando e' gratis , i restanti 3x70 euro cad =210 € con quella cifra ci fai ben poco , i danni da infiltrazioni hanno spesso 3 zeri
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:58:26
io ero in trattativa x un mezzo presso un concessionario della mia zona... Poi ho trovato un mezzo più vicino ai miei gusti da un privato... Mi sono recato al concessionario x un consiglio visto che mancavo di esperienza.. E tranquillamente mi hanno consigliato x l acquisto... Ho poi fatto presso loro un paio di interventi sul veicolo acquistato da privato e non mi hanno mai rifiutato un intervento solo perché non ho acquistato da loro... Anzi sono sempre stati molto disponibili e onesti. Con questo comportamento professionale se decidersi di acquistare un mezzo nuovo mi rivolgerei sicuramente a loro... Rifiutarsi a priori un intervento xché non è stato acquistato da loro sarebbe come darsi la zappa sui piedi da soli.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:06:09
Penso che qualsiasi concessionario(della marca del tuo mezzo) con un minimo di sale in zucca dovrebbe essere ben contento di farti i tagliandi. Oltre al servizio tagliando si può sempre sperare in un cliente che , se soddisfatto, ti richiede il montaggio di qualche accessorio. Ps. personalmente li ritengo utili, non costano eccessivamente però quando esci sapendo che il mezzo è sano ci si sente più tranquilli. Vero è che non basta eseguire i tagliandi (due annuali per 5 anni nel mio caso)ma conviene comunque aver cura del mezzo ripassando le sigillature specie nei punti ritenuti più critici. Rimane il fatto che un tagliando ben fatto , alleggerisce leggermente il portafoglio ma in compenso solleva lo spirito e previene spese immensamente più grandi. Brunoid="size3">id="green">
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:20:33
io il tagliando cellula lo faccio dove ho acquistato il mezzo, anche perchè è l'unico che distribuisce il marchio nel raggio di molti chilometri; penso che molti (non tutti) concessionari siano fondamentalmente "miopi", nel senso che badano al guadagno immediato o al guadagno perduto e non fanno grandi ragionamenti "in prospettiva".
16
vale and family
vale and family
26/11/2009 239
Inserito il 12/10/2010 alle: 22:27:00
abbiamo fissato oggi appuntamento da un rivenditore fuori provincia ma comunque abbastanza comodo.. (il rivenditore scortese vicino a casa ha perso un cliente!) ci ha ribadito, in toni gentili, che il controllo lo fa ma in caso di problemi dovremo rivolgerci dove acquistato il mezzo.. un passo avanti lo abbiamo fatto, almeno ora sappiamo dove andare (e tra l'altro di sabato)..poi una volta sul posto cercherò anche di capire meglio il perchè di tanta riluttanza nel dover eseguire questo servizio... grazie di nuovo per i vs. interventi.. valeria
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/10/2010 alle: 22:58:49
io l'ho acquistato a Verona (sono di Reggio Emilia) ma ho la fortuna che qui ci sono anche officine di assistenza camper che non vendono Camper. Da loro ovviamente nessun problema di quelli da voi riportati[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link