quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 20/10/2009 22:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daccordissimo. Se però osservi attentamente lo strumento che si usa per il controllo[:D][:D], a meno che il tizio non sia impazzito e te lo infili negli occhi[:D][:D]. E poi (almeno nel mio caso)arrivo dal concessionario, mi fermo nel cortile (non nell'officina), aspetto , se ha da fare, che finisca, poi,io e il titolare saliamo sul camper e tra una chiacchiera e l'altra lui bucherella qua e la trascrivendo i dati rilevati. Dopodiché lui si infila sotto il pianale(io no[:D]) e ribucherella qua e la, esce dal carrello e riscrive. Dove sia il pericolo, proprio non lo vedo[:D]. Ovviamente la legge è legge e volendo rispettarla NON si può permettere al cliente di assistere . Però se si è seri ed elastici, non c'è nulla di pericoloso nel permettere la presenza del PROPRIETARIO. Nel mio caso ,ritengo di aver incontrato una persona seria, se poi malauguratamente il camper si dovesse infiltrare, almeno non dovrei incolpare lui di negligenza. Sul discorso garanzie ,per legge[:D][:D], personalmente ho sempre nutrito enormi dubbi , e non solo per il camper. Ogni tanto capita che funzioni, spesso e volentieri ,guardando (mi manda RAI 3[:D])vedo tante facce nere, persone che si scaricano le responsabilità l'un l'altro. Venditore, produttore ecc. Credo poco alle garanzie, spesso e volentieri si da la colpa all'incuria del proprietario, a qualche accessorio installato da altri e non da loro ecc. Io i controlli li faccio fare,e li considero come un aggiuntivo alla mia tranquillità. Però, dubito che nel caso di problematiche serie , risolverei la cosa senza dovermi rovinare il fegato. Per cui parallelamente ai loro controlli ,periodicamente ,ripasso da me tutte le sigillature perimetrali. Ormai ci ho preso la mano[:D][:D]e faccio abbastanza in fretta. Un paio di giorni e risolvo il problema. In questo modo ho una doppia garanzia una ufficiale (e non so se all'atto pratico servirebbe)l'altra personale. Ed è quella di cui mi fido di più. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/10/2009 22:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Bruno, vedo che hai centrato il dunque, MACU. Per Enzo: ti dò un consiglio da amico, se il tuo approccio su questo mondo è sempre e solo sulla difensiva, vivrai sempre male ogni aspetto di questa balbettante realtà, perchè è pur sempre tale a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/10/2009 16:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido quello che dici, la mia esperienza è stata fino a tuttoggi molto positiva, contestazioni non ne ho avute anche perchè le persone con cui interfaccio sono serie. Ho preso anchio l'abitudine di ripassare e regolarmente controllare tutte le giunzioni, oltre che un diversivo è un'ottimo sistema per prevenire guai, qualche settimana fa ho siliconato tutto il perimetro superiore del tetto dove si trovano le viti coperte da una striscia di gomma. Ma comunque mettiamoci il cuore in pace, sono scatole di cartone, difetti ne salteranno sempre fuori, importante è vigilare sempre e costantemente, il nostro giocattolone ci darà sempre soddisfazione, ciao.....Danciid="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di samuelee inserito in data 21/10/2009 23:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle sono le parti che manifestano effettivamente circa l'80% dei problemi sui v.r., cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/10/2009 09:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, lo metti in garage e da lì non lo muovi più per tutta la sua vita...solo così l'acqua non lo toccherà mai[;)][:D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/10/2009 09:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella nautica la protezione di un porto rispetto ad un altro, magari spendendo qualcosa in più, fa poi la differenza nel corso della vita di una imbarcazione che è data dalle sollecitazioni che essa riceve durante l'arco della sua vita, avere la consapevolezza di ciò fa vivere meglio questa bellissima esperienza di possesso. Se un v.r. ha nelle sue caratteristiche innate il fatto di mal gradire la continua esposizione agli agenti atmosferici, la nostra intelligenza consisterebbe nell'evitargli il più possibile questo evento, prevenire prima per non piangere dopo, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 20/10/2009 21:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo totalmente , sono anni che lo ripeto , la mia auto e' garantita 12 anni per corrosiano passante , mica la devo far verificare... per quanto riguarda l' allontanamanto del cliente dal mezzo con la motivazione che in officina , per motivi antinfortunistici entra solo il personale addetto (pratica assolutamente corretta) io risolvo la cosa nel seguente modo. Faccio fare il tagliando all' esterno , nel piazzale e siccome il mezzo e' di mia proprieta' ed il tutto si svolge all' interno sono presente ed autorizzo il peronale ad entrare . Pretendo inoltre che il personale sia pulito e non indossi tute imbrattate di grasso e per farlo salire in mansarda o sui letti castello (cosa che lo obbligo a fare) copro con un telo. Lascio che effettui il controllo come meglio ritene riservandomi di farglielo fare anche dove dico io. Forse e' tutto inutile ma se permettete sti cento euro pretendo che siano guadagnati.
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 22/10/2009 10:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E guarda a caso CHI SE NON charlie77 poteva uscirsene con questa battuta dopo le mie parole? Sappiamo gia' chi sei e cosa dici.. che i camper sono fatti per star fuori ecc. ecc. ecc. Ce l'hai gia' detto mille volte! Ma noi li mettiamo al riparo perche' abbiamo imparato che meno lasciamo soldi in tasca a chi li ripara per questi danni meglio stiamo noi. Magari stanno peggio un po' loro (voi?). [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/10/2009 12:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora siamo pari visto che anche te hai già detto mille volte che bisogna coprirlo[:D][:D] comunque stavolta non ero polemico, guarda le faccine, volevo solo fare la battuta, niente di personale e niente rancore[;)] Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/10/2009 17:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per Enzo: ti dò un consiglio da amico, se il tuo approccio su questo mondo è sempre e solo sulla difensiva, vivrai sempre male ogni aspetto di questa balbettante realtà, perchè è pur sempre tale a presto Marco. >> Marco, mi fa piacere che mi rinnoveri ancora tra gli "amici" ([;)][;)]). Sai che io quello che penso lo devo dire sennò mi si cappotta il fegato [}:)]. Però, sempre da amico, permettimi di dirti che a questo punto ti contraddici (non me ne volere, sai che ti stimo sempre ne[;)])... Tu stesso, più volte in questa sede, hai espresso i tuoi pareri in assoluta libertà (e un tuo pare qui conta più di 1000 miei) a volte dando giudizi quanto meno "duri" su questo o su quel produttore/camper/modello/conce ecc ecc. Io non mi pongo sulla difensiva, semplicemente rilevo cose che non funzionano o che sarebbe bene che funzionassero meglio; questo dei tagliandi è uno dei 1000 aspetti sui quali secondo me far venire fuori la nostra voce forse potrebbe far cambiare qualcosa. Poi è ovvio che il mondo e questo e ce lo teniamo... però se mettiamo la testa sotto la sabbia poi non lamentiamoci delle cose che non vanno. Ci tengo a dire che nella mia "polemica" non voglio coinvolgere nessuno in particolare (tu sai chi) ma tutti in genere; è il sistema che andrebbe cambiato, visto che questo costume oramai è diffuso... Comunque tranquillo, che vivo bene e sto alla grande... solo che quando parlo di camper e annessi a volte mi scaldo (da buon meridionale tignoso e puntiglioso quale sono). Un caro saluto Enzo p.s.: siete scomparsi tutti (S&C in particolare)... io sono sempre qui...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/10/2009 12:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia... tanto per scherzare (ce n'è bisogno) potremmo viaggiare con un telo copertura camper sempre montato con solo il buco lato parabrezza e specchietti, così stiamo al sicuro da problemi [:D][:D][:D] Potrebbe essere una idea...
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 22/10/2009 13:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti abbiamo invitato diverse volte, noi andiamo sempre in giro, quando vuoi venire devi solo dircelo, a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 22/10/2009 13:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok sei perdonato figliolo. [:I]
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 22/10/2009 13:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu la butti in ridere.. ma io quest'anno ho visto arrivare dei mezzi dall'austria e dalla germania davvero strani e camperizzati in fai da te.. sembravano mezzi strani con solo il finestrino davanti per vedere.. sembravano mezzi militari, mezzi anfibi per la forma.. taluni sembravano mezzi dismessi per il trasporto animali e rimessi in fai da te a mo' di cellula.... [;)]