In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 17/07/2018 alle 16:03:33Miseria però sto camper se è sfortunato.
Buongiorno a tutti un piccolo problema all'intero del mio camper di scpicifico la mansarda la copertura dell'interno ultimamente si sta staccando e noto il riverstimento in alcune parti non è aderente e tetto come posso incollarla? quale colla usare che non lasci macchie? a qualcuno di voi è capitato che l'interno della mansarda tende a cadere?
In risposta al messaggio di Orsolento del 24/09/2018 alle 21:37:44Hai scritto:
La colla giusta è la più semplice... vinilica. queso significa che del semplice Vinavil è la soluzione migliore se il distacco non è causato da infiltrazione. si può iniziare con una semplice siringa e far aderire con una spatola. buon lavoro!
In risposta al messaggio di peo63 del 25/09/2018 alle 08:44:13Ciao
considerato il fatto che ci vuole un collante che faccia aderire subito,pressare è impossibile essendo tessuto,concordo con giovanni sul vinavil,ottima colla ma non adatta in questo caso. a parte nico rimor76 che pone quesitial quale rispondiamo, ma non si sa mai se le cose vengono risolte,forse sbaglio ma non mi sembra che abbia concluso-risolto qualcosa,io farei così:giusto per non complicarmi la vita,toglierei tutto il rivestimento una bella pulita e applicherei della sottile moquette adesiva,ce ne sono di tantissimi colori per tutti i gusti,se piace si possono usare due tonalità inserendo degli inserti che possono rendere più accattivante l'alcova.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/09/2018 alle 08:04:26Si provato personalmente sia su stoffa che su carta su distacchi di 5-10 cm.
Hai scritto: La colla giusta è la più semplice... vinilica. queso significa che del semplice Vinavil è la soluzione migliore se il distacco non è causato da infiltrazione. si può iniziare con una semplice siringa e faraderire con una spatola Hai avuto esperienza diretta? Vissuta personalmente? Altrimenti perché dare consigli che, oltre a non risolvere il problema, il nostro interlocutore si troverebbe anche il rivestimento pieno di macchie e con incrostature. Giovanni
In risposta al messaggio di Orsolento del 25/09/2018 alle 11:09:29Hai scritto:
Si provato personalmente sia su stoffa che su carta su distacchi di 5-10 cm. Non macchia, aderisce perfettamente al legno, resistente agli sbalzi termici e alla condensa. Non a caso è utilizzata negli incollati dei mobili (legno-legno) da una vita. Certo, i materiali devono essere sani, come dicevo , non va bene per mascherare un Distacco da infiltrazione.
In risposta al messaggio di MobilVito del 23/09/2018 alle 10:59:58Scusa il ritardo ma pensavo di rivolgermi da un tappezziere
Ciao anch'io ho lo stesso problema, se hai risolto , può dirmi come ? Vorrei tentare di farlo io ,,,, speriamo bene ! Buona domenica
In risposta al messaggio di francochico del 23/09/2018 alle 12:15:09No non è sfortunato ma con il caldo sta calando la tappezzeria
Miseria però sto camper se è sfortunato. Saluti
In risposta al messaggio di tipaso65 del 23/09/2018 alle 14:10:37ok ti ha detto quando spendi per caso per quel lavoro?
Buongiorno a voi, lo stesso problema sta succedendo sulla mansarda del mio r.t.pegaso del 2006,nello specifico il rivestimento è formato da una stoffa su una base di gommapiuma la quale,col passare degli anni,si sta sbriciolando.smontatoi pannelli laterali e portati da un tappezziere ,sono stato consigliato di sostituire il rivestimento con altro simile ma senza supporto di gommapiuma cosi' da evitare gli stessi problemi in futuro .provare a recuperare quello esistente,secondo lui, sarebbe impossibile primo perche' bisogna pulirlo da quella gommapiuma che è diventata come pece ma, se anche questo fosse possibile si rischierebbe,visto l'esiguo spessore del tessuto,che la colla usata trapasserebbe il tessuto diventando di fatto a macchie.
In risposta al messaggio di bottastra del 24/09/2018 alle 08:37:46Ok penso di scollare e rincollare con una colla che non lasci macchie
Penso che, più che del tipo di colla da utilizzare, bisognerebbe preoccuparsi di come applicarla, perchè probabilmente la tappezzeria non sarà completamente staccata, ma sarà da applicare soltanto nei punti in cui èavvenuto il distacco. Per quanto riguarda la colla, ritengo che potrebbe andar bene una di quelle che si usano per i tessuti, che sono incolori e che non lasciano macchie.
In risposta al messaggio di peo63 del 25/09/2018 alle 08:44:13Ok grazie per le risposte mi sono ancora alla ricerca di soluzione sto facendo dei pensavo di portarlo da un tappezziere
considerato il fatto che ci vuole un collante che faccia aderire subito,pressare è impossibile essendo tessuto,concordo con giovanni sul vinavil,ottima colla ma non adatta in questo caso. a parte nico rimor76 che pone quesitial quale rispondiamo, ma non si sa mai se le cose vengono risolte,forse sbaglio ma non mi sembra che abbia concluso-risolto qualcosa,io farei così:giusto per non complicarmi la vita,toglierei tutto il rivestimento una bella pulita e applicherei della sottile moquette adesiva,ce ne sono di tantissimi colori per tutti i gusti,se piace si possono usare due tonalità inserendo degli inserti che possono rendere più accattivante l'alcova.