In risposta al messaggio di valmar63 del 13/06/2022 alle 16:02:10non avendo precisato il modello di camper, non so perchè potrebbe essere diverso, ma normalmente i nottolini serratura di quel genere sono di una banalità assoluta e facilmente configurabili
Buongiorno a tutti. Domanda sul tappo delle acque chiare: da oggi non riusciamo più a chiuderlo, non “aggancia”. Stasera proveremo a capire meglio se si riesce a sbloccare, ma se dovessi cambiarlo quanto consigliatedi prenderlo con la serratura? Io non amo avere i mazzi di San Pietro, ovviamente se lo buttiamo non credo ci sia modo di salvare e sostituire il nottolino nel nuovo, ma se lo prendessi proprio senza serratura a che rischi vado incontro? Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di valmar63 del 13/06/2022 alle 16:02:10Una serratura sul tappo, io la metterei sempre, il nottolino si può riportare.
Buongiorno a tutti. Domanda sul tappo delle acque chiare: da oggi non riusciamo più a chiuderlo, non “aggancia”. Stasera proveremo a capire meglio se si riesce a sbloccare, ma se dovessi cambiarlo quanto consigliatedi prenderlo con la serratura? Io non amo avere i mazzi di San Pietro, ovviamente se lo buttiamo non credo ci sia modo di salvare e sostituire il nottolino nel nuovo, ma se lo prendessi proprio senza serratura a che rischi vado incontro? Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/06/2022 alle 19:03:25Mi pare proprio di no, ma quando torno a casa controllo nella “chincaglieria di riserva”.
Quando comprai il mio ultimo camper, in dotazione mi diedero anche un nottolino in più di riserva. In Croazia nel 2012 caricando acqua mi sono dimenticato il tappo appoggiato allo specchietto retrovisore DX, mi sono accortokm dopo quando il rappo ormai era perso per sempre. Una volta tornato a casa ho comprato un tappo uguale (lo danno col nottolino da inserire), ho preso il nottolino di riserva e l'ho messo in quello nuovo, risolto il problema. Sei sicuro di non avere un nottolino in più nella dotazione del camper? Ciao
In risposta al messaggio di valmar63 del 13/06/2022 alle 21:43:26Nel mio, altro Laika, nella busta delle dotazioni di riserva c'erano ben 4 nottolini supplementari, quindi guardaci!
Mi pare proprio di no, ma quando torno a casa controllo nella “chincaglieria di riserva”. Grazie!
In risposta al messaggio di Dash del 18/06/2022 alle 23:07:34…non so se sia stato ripetere la sequenza con le tue istruzioni, o se si fosse bloccato, o se l’altro giorno noi presi dalla fretta (coda dietro di noi al CS) ci abbiamo rinunciato troppo presto con un’imprecazione… ma ora ci ho riprovato con calma e adesso ci sono riuscita. L’altro giorno con la chiave in “una” posizione (quale? non mi ricordo…) il tappo non girava proprio, nella “seconda” posizione invece girando faceva degli scatti e comunque non avvitava…
Nel mio, altro Laika, nella busta delle dotazioni di riserva c'erano ben 4 nottolini supplementari, quindi guardaci! Piuttosto, hai verificato che la chiave quando cerchi di avvitare il tappo sia nella posizione giusta?Ci sono due posizioni in cui può stare la chiave:Aperta (girata a sinistra) dove aggancia la parte interna Chiusa (girata a destra) dove si sgancia la parte interna.Serve per non far sfilare con la forza il tappo quando l'hai agganciato, il tappo gira liberamente e non riesci a sfilarlo a forza. E un semplice test, prova a girare la chiave a sinistra e vedere se il tappo aggancia, magari ti è successa questa banalità e non te ne sei accorto... A me succede sempre in quanto ho due serbatoi, per aprire il secondo serbatoio devo sfilare la chiave dal primo tappo (e spesso capita che nell'estrarre la chiave si giri nella posizione CHIUSA), quando devo rimettere il primo tappo devo ricordarmi, dopo aver infilato la chiave, di girare la chiave stessa nell'altra posizione, e allora si aggancia, altrimenti mi succede come a te che non aggancia! Fammi sapere se risolvi. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di valmar63 del 19/06/2022 alle 22:48:48Contento, anzi contentissimo che abbia risolto!
…non so se sia stato ripetere la sequenza con le tue istruzioni, o se si fosse bloccato, o se l’altro giorno noi presi dalla fretta (coda dietro di noi al CS) ci abbiamo rinunciato troppo presto con un’imprecazione…ma ora ci ho riprovato con calma e adesso ci sono riuscita. L’altro giorno con la chiave in “una” posizione (quale? non mi ricordo…) il tappo non girava proprio, nella “seconda” posizione invece girando faceva degli scatti e comunque non avvitava… Sarà l’età, mi sto rimbambendo! Grazie mille, a te e a tutti quelli che mi hanno risposto, intanto ho scoperto che, se rompessi il tappo, posso mantenere il nottolino! E comunque a casa controllerò se ne ho di riserva! Valentina.
In risposta al messaggio di guidor del 19/06/2022 alle 06:28:06
@giovanni sembra tu abbia trovato un ottimo concessionario, ci daresti i riferimenti?