In risposta al messaggio di Station del 05/03/2019 alle 17:34:08Tutto cio che è sotto esterno gela, e in inverno lo troveresti bloccato.
Ciao a tutti.. Qualcuno di voi ha trovato o ha già una soluzione per evitare di infilare il braccio nel serbatoio acque chiare per togliere il tappo a espansione? Tipo filettare il serbatoio da sotto e applicando un rubinetto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/03/2019 alle 19:08:24In alcuni camper Francesi, sul fondo del serbatoio c'è un tappo tipo il tappino di gomma di un lavandino, si mette il braccio dentro al tappo di ispezione e si tira il tappo di scarico.
Scusate ma di quale tappo si tratta ? Non capisco ... io non ho tappi per svuotare il serbatoio delle chiare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Station del 05/03/2019 alle 17:34:08Io, dopo la seconda uscita.
Ciao a tutti.. Qualcuno di voi ha trovato o ha già una soluzione per evitare di infilare il braccio nel serbatoio acque chiare per togliere il tappo a espansione? Tipo filettare il serbatoio da sotto e applicando un rubinetto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2019 alle 20:16:55Anche i barbari della Roller team adottano questo sistema di tappo a espansione
In alcuni camper Francesi, sul fondo del serbatoio c'è un tappo tipo il tappino di gomma di un lavandino, si mette il braccio dentro al tappo di ispezione e si tira il tappo di scarico. Per fortuna che invece i Tedeschi sono meno rozzi
In risposta al messaggio di Station del 05/03/2019 alle 21:52:01Quindi dici che la cosa è fattibile? io tra l'altro ho la truma di fianco al serbatoio e l'acqua è praticamente sempre tiepida con poche possibilità che ghiacci il rubinetto
Anche i barbari della Roller team adottano questo sistema di tappo a espansione
In risposta al messaggio di Marcap del 05/03/2019 alle 21:40:59Ciao Mario ...Quindi dici che la cosa è fattibile? io tra l'altro ho la truma di fianco al serbatoio e l'acqua è praticamente sempre tiepida con poche possibilità che ghiacci il rubinetto
Io, dopo la seconda uscita. inizialmente mi avevano messo un tubo corrugato con rubinetto metallico tenuto in posizione da una fascetta a vite ma è durato poco, poi ho preteso un tubo metallico da idraulica da una parteavvitato ed incollato all'uscita del serbatoio e dall'altra parte è stato avvitato il rubinetto di cui sopra. Come dice Tommaso è vero che con il freddo c'è il rischio che geli, ma la comodità è impagabile (Io poi svuoto sempre estate e inverno). Mario
In risposta al messaggio di Station del 05/03/2019 alle 21:52:01Almeno lo hanno migliorato con la levetta a espansione, nel mio PILOTE c'era un appino conico da lavandino identico a questo:
Anche i barbari della Roller team adottano questo sistema di tappo a espansione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Station del 05/03/2019 alle 23:07:12Certamente, io l'ho fatto (fare) e ne sono contento.
Ciao Mario ...Quindi dici che la cosa è fattibile? io tra l'altro ho la truma di fianco al serbatoio e l'acqua è praticamente sempre tiepida con poche possibilità che ghiacci il rubinetto
In risposta al messaggio di Station del 05/03/2019 alle 17:34:08Lo scarico del mio serbatoio ha un filetto maschio da 1" (in PVC) che si raggiunge dall'esterno.
In risposta al messaggio di Station del 05/03/2019 alle 17:34:08Ciao, io nel mio kea m71 ho il primo serbatoio nella cassapanca della dinette che ha il tappino ad espansione, mentre il secondo serbatoio ubicato sotto il camper non ha scarico, ho pensato di bucarlo con una fresa ed inserire un RACCORDO RAPIDO a INNESTO per SERBATOI M in OTTONE estremità maschio filettata G1 munita di GUARNIZIONE in EPDM alimentare, ANELLO piano rigido e COLLARE di serraggio in PP e poi agganciare un rubinetto, qualcuno lo ha già fatto?