In risposta al messaggio di Franzino del 28/10/2015 alle 11:56:24
Sul tavolo della mia dinette c'è sempre una tovaglia, come a casa, che cambia col variare delle stagioni ( a dicembre ci sono disegni natalizi, ecc. ).... potrebbe essere la tua soluzione, economica e varia.
Bella questa, l'avevo pensata anch'io, addirittura con i fermi, però tende a muoversi a cadere ecc.
In risposta al messaggio di sremi del 28/10/2015 alle 12:17:01
Bella questa, l'avevo pensata anch'io, addirittura con i fermi, però tende a muoversi a cadere ecc. Tu come hai risolto questo?
Metti sotto un sottile tessuto/telo antiscivolo e vedrai che non si muove. Ciao
In risposta al messaggio di sremi del 28/10/2015 alle 12:17:01
Bella questa, l'avevo pensata anch'io, addirittura con i fermi, però tende a muoversi a cadere ecc. Tu come hai risolto questo?
Ho risolto con i ganci a molla, si trovano nei negozi di oggetti per la casa ma anche in qualsiasi mercatino.
http://www.leroymerlin.it/prodo...
.http://www.leroymerlin.it/catal...
In risposta al messaggio di ge300 del 29/10/2015 alle 18:42:24
Il piano del mio tavolo si era macchiato , ho risolto applicandoci sopra una di queste . In particolare ho utilizzato questa fantasia L'ho applicata un anno fa ed è ancora perfetta. Mauro
Ottima idea anche questa, come le altre. Quanto sono spesse queste pellicole? Sul sito non lo dice. Non vorrei avere 3-4 millimetri di spessore ai contorni del tavolo.
In risposta al messaggio di ge300 del 30/10/2015 alle 11:37:02
Lo spessore è quello di un adesivo , diciamo un paio di decimi di millimetro . Il piano del mio tavolo è in laminato ruvido , l'ho sgrassato per bene , ho applicato la pellicola e l'ho scaldata lungo i bordi del tavoloper farla aderire bene al profilo . Poi l'ho rifilata con un cutter. Guardando di lato lo spessore della pellicola è praticamente invisibile. Come detto io l'ho messo da un anno ed è ancora perfetto , comunque il rotolo di 2 metri permette di rivestire il mio tavolo almeno altre 4 volte . Questo è l'effetto finale Mauro
Devo dire che è proprio bello. Mi sa che lo farò anch'io, mi piace proprio tanto. Le mie dinette poi sono circondate da una profilo di plastica grigio, che non rivestiro con la pellicola, mq mi fermerò poco prima. Grazie davvero per l'idea geniale!