CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tavoli dinettes orribili: idee?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 28/10/2015 alle: 10:15:35
Nel mio RollerTeam i tavoli della doppia dinette sono rivestiti di un materiale rugoso grigio (orribile, sic!). Poi qualche furbo ha inserito delle viti troppo lunghe da sotto, in corrispondenza nella gamba, e quindi questo materiale di rivestimento si è un po' scalfito in corrispondenza delle 3 viti, mostrando 3 "macchie" che sembrano di sporco. Ecco una foto trovata in rete per rendere l'idea:

Cerco qualche idea per rivestire o addirittura cambiare i tavoli, che sono in truciolato all'interno immagino.
Qualche ispirazione?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Inserito il 28/10/2015 alle: 10:35:48
ciao , se sei capace come fai da te prendi del laminato che ti piaccia presso rivenditori x falegnami e previa sagomatura con circa 2 mm di materiale in più' sul perimetro . con carta vetrata rovina il laminato esistente questa procedura è x incollare il nuovo senza problemi . puoi incollarlo con colla vinilica con morsetti su tutta la superficie interponendo un pezzo di legno altro materiale atto a schiacciare TUTTO il laminato  o bostick alta temperatura che poi a contatto scacchierai e martellerai con pezzo di legno piccolo x far aderire i due pezzi . la rugosità del piano attuale serve x non rigare il piano durante l'uso cosa invece facile x piani lucidi ma x poco tempo splendenti . x finire rifilerai con molta calma il bordo in eccesso con lima da ferro inclinata di 30 gradi rispetto al bordo . buon lavoro a te 

carlo
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 28/10/2015 alle: 11:56:24
Sul tavolo della mia dinette c'è sempre una tovaglia, come a casa, che cambia col variare delle stagioni ( a dicembre ci sono disegni natalizi, ecc. ).... potrebbe essere la tua soluzione, economica e "varia". 
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 28/10/2015 alle: 12:17:01
In risposta al messaggio di Franzino del 28/10/2015 alle 11:56:24

Sul tavolo della mia dinette c'è sempre una tovaglia, come a casa, che cambia col variare delle stagioni ( a dicembre ci sono disegni natalizi, ecc. ).... potrebbe essere la tua soluzione, economica e varia. 

Bella questa, l'avevo pensata anch'io, addirittura con i fermi, però tende a muoversi a cadere ecc.
Tu come hai risolto questo?
19
Leone 52
Leone 52
28/11/2006 61
Inserito il 28/10/2015 alle: 14:08:20
In risposta al messaggio di sremi del 28/10/2015 alle 12:17:01

Bella questa, l'avevo pensata anch'io, addirittura con i fermi, però tende a muoversi a cadere ecc. Tu come hai risolto questo?

Metti sotto un sottile tessuto/telo antiscivolo e vedrai che non si muove. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 28/10/2015 alle: 15:04:33
In risposta al messaggio di sremi del 28/10/2015 alle 12:17:01

Bella questa, l'avevo pensata anch'io, addirittura con i fermi, però tende a muoversi a cadere ecc. Tu come hai risolto questo?

Ho risolto con i ganci a molla, si trovano nei negozi di oggetti per la casa ma anche in qualsiasi mercatino.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 29/10/2015 alle: 18:42:24
Il piano del mio tavolo si era macchiato , ho risolto applicandoci sopra  una di queste

http://www.leroymerlin.it/prodo...

.
In particolare ho utilizzato questa fantasia

http://www.leroymerlin.it/catal...

L'ho applicata un anno fa ed è ancora perfetta.

Mauro

Modificato da ge300 il 29/10/2015 alle 18:43:28
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 30/10/2015 alle: 10:15:01
In risposta al messaggio di ge300 del 29/10/2015 alle 18:42:24

Il piano del mio tavolo si era macchiato , ho risolto applicandoci sopra  una di queste . In particolare ho utilizzato questa fantasia L'ho applicata un anno fa ed è ancora perfetta. Mauro

Ottima idea anche questa, come le altre. Quanto sono spesse queste pellicole? Sul sito non lo dice. Non vorrei avere 3-4 millimetri di spessore ai contorni del tavolo.
Secondo te, attaccherebbero (e rimarrebbero attaccate) sul materiale ruvido/rugoso che ho io?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/10/2015 alle: 11:37:02

Lo spessore è quello di un adesivo , diciamo un paio di decimi di millimetro . Il piano del mio tavolo è in laminato ruvido , l'ho sgrassato per bene , ho applicato la pellicola e l'ho scaldata lungo i bordi del tavolo per farla aderire bene al profilo . Poi l'ho rifilata con un cutter. Guardando di lato lo spessore della pellicola è praticamente invisibile.
Come detto io l'ho messo da un anno ed è ancora perfetto , comunque il rotolo di 2 metri permette di rivestire il mio tavolo almeno altre 4 volte .
Questo è l'effetto finale

Mauro

Modificato da ge300 il 30/10/2015 alle 11:38:30
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 30/10/2015 alle: 11:57:14
In risposta al messaggio di ge300 del 30/10/2015 alle 11:37:02

Lo spessore è quello di un adesivo , diciamo un paio di decimi di millimetro . Il piano del mio tavolo è in laminato ruvido , l'ho sgrassato per bene , ho applicato la pellicola e l'ho scaldata lungo i bordi del tavolo
per farla aderire bene al profilo . Poi l'ho rifilata con un cutter. Guardando di lato lo spessore della pellicola è praticamente invisibile. Come detto io l'ho messo da un anno ed è ancora perfetto , comunque il rotolo di 2 metri permette di rivestire il mio tavolo almeno altre 4 volte . Questo è l'effetto finale Mauro
...

Devo dire che è proprio bello. Mi sa che lo farò anch'io, mi piace proprio tanto. Le mie dinette poi sono circondate da una profilo di plastica grigio, che non rivestiro con la pellicola, mq mi fermerò poco prima. Grazie davvero per l'idea geniale!

Ovviamente anche l'idea delle tovaglie con i fermi a molla era ottima, però siccome ci sono i miei figli seduti in dinette durante il viaggio, non amano troppo avere il bordo della tovaglia sulle gambe come si fa a tavola.

19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 30/10/2015 alle: 12:21:10
come già consigliato puoi rifare il tavolo prendendo del laminato su multistrato ce ne sono di tutti i colori o essenze,
unica accortezza per avere una buona riuscita  è utilizzare dei profili in gomma per evitare sbecchi futuri.

ma qui serve una fresatrice per creare un canaletto dove andrà messo il profilo. Fare il canaletto è  un lavoro di pochi minuti  e da un ottimo risultato sia estetico che funzionale. 

su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link