In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/10/2024 alle 20:39:06Tu hai le guide del tavolo sino alla plancia della meccanica, unico mezzo con tale soluzione
Io il tavolo l'ho proprio tolto per dare più spazio al cane. e
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/10/2024 alle 20:39:06ma poi mangiate con i piatti appoggiati sulla schiena del cane? Immagino che sarà un bestione se ha bisogno di tanto spazio!
Io il tavolo l'ho proprio tolto per dare più spazio al cane. e
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2024 alle 22:39:23Ho rimosso solo il piano del tavolo. Ho lasciato il piede che è quella struttura color legno che si vede tra i sedili. Come giustamente dice Clint ci sono delle guide sul pavimento che lo fanno scorrere fino alle sedute della dinette (purtroppo nelle foto non ho tolto il tappeto ma si intravedono sotto di esso).
ma poi mangiate con i piatti appoggiati sulla schiena del cane? Immagino che sarà un bestione se ha bisogno di tanto spazio!
In risposta al messaggio di Fisool del 16/10/2024 alle 20:28:28posso sapere dove hai trovato le gambe a doppio tubolare ?
Se può essere utile, aggiungo qualche foto per indicare dove e come può essere fissato il tavolino alla parete. La tavoletta di compensato è fissata alla parete del camper, sotto la finestra, con le viti che sono chiaramentevisibili in foto. Questo può dare l'indicazione della posizione delle nervature del furgone. La conferma può avvenire con uno spillone affondato nella tappezzeria il supporto del tavolino è la guida in alluminio che si vede sul margine superiore della tavoletta. Quello che si vede, prima piegato e poi rialzato, è un piccolo tavolinetto semifisso che posso utilizzare in assenza del tavolino. Con il tavolino presente, non serve toglierlo, basta ripiegarlo e spostarlo. Quelli che si vedono attaccati al tavolino, invece, sono i dispositivi per agganciarlo alla guida / supporto a parete Qui il tavolino è stato tolto (lavoro che si fa in un attimo) ed è fissato alla parete, dove non dà fastidio. Anche qui, la foto è ribaltata
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/10/2024 alle 23:02:25Ora ho capito, soluzione dire perfetta.
Ho rimosso solo il piano del tavolo. Ho lasciato il piede che è quella struttura color legno che si vede tra i sedili. Come giustamente dice Clint ci sono delle guide sul pavimento che lo fanno scorrere fino alle sedutedella dinette (purtroppo nelle foto non ho tolto il tappeto ma si intravedono sotto di esso). Quando mangio porto il piede al centro e sollevo le due alette chiare che mi sono inventato e che blocco in orizzontale. Così creo un minitavolo su quale mangiamo in due (io e mia moglie non io e il cane). Tra l'altro ho visto dei nuovi Mobilvetta che utilizzano questa soluzione a ribalta dei tavoli (mannaggia a saperlo lo brevettavo prima). Altra funzione del piede del tavolo messo nella posizione delle foto è che il cane non passi in cabina.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2024 alle 01:29:03quando sono passato al van una delle mie scelte era proprio hymer gran canyon ma una delle poche cose che proprio non mi piacevano era proprio quel tavolino senza gamba, sara' comodo non avere la gamba pero' a me non e' sembrano per nulla solido se per caso uno ci si appoggiasse di peso quando e' tutto aperto non so quanto resisterebbe(poi magari e' una mia fissa pero' anche il concessionario mi ha confermato che andava usato senza appoggiarsici piu di tanto).
Ora ho capito, soluzione dire perfetta. Per i nostri animali si è disposti a questo e altro, quando avevo la gatta, ora purtroppo venuta a mancare da un paio di anni, mi ritiravo in un angolino del letto perchè lei stava comoda nel resto!