In risposta al messaggio di Giaguaro del 18/09/2018 alle 09:51:10Nessuno sa dirmi niente?
Il telo della mia veranda è tutta una grinza, specialmente nella parte centrale. Nonostante quando lo chiudo controlli attentamente che non vi siano rimaste foglie o rametti, all'apertura presenta sempre queste grinze bruttissime.Ho provato a tenerlo aperto per giorni al sole estivo ma nonostante il calore non si è steso. Ho pensato che forse potrei adoperare un ferro da stiro, ma credo che andrebbe smontato il telo e non mi sembra facile.....Avete un consiglio da darmi? A voi è mai accaduto? Grazie.
In risposta al messaggio di Giaguaro del 18/09/2018 alle 09:51:10Può essere sintomo di uso del rafter
Il telo della mia veranda è tutta una grinza, specialmente nella parte centrale. Nonostante quando lo chiudo controlli attentamente che non vi siano rimaste foglie o rametti, all'apertura presenta sempre queste grinze bruttissime.Ho provato a tenerlo aperto per giorni al sole estivo ma nonostante il calore non si è steso. Ho pensato che forse potrei adoperare un ferro da stiro, ma credo che andrebbe smontato il telo e non mi sembra facile.....Avete un consiglio da darmi? A voi è mai accaduto? Grazie.
In risposta al messaggio di bottastra del 21/09/2018 alle 07:47:59Il problema è quello... ho notato che quando lo richiudo, il telo non è ben teso e a metà chiusura tende a grinzare... detto che mi sembra che proprio il telo sia di un materiale più morbido, ho avuto un altro tendalino Fiamma e mi sembrava avesse il telo più solido, rimane il fatto che secondo me succede proprio perché non è ben teso in fase di chiusura, poi una volta aperto rimane bello teso... Non so se ci possa essere una qualche regolazione per far sì che il telo rimanga più teso ma io non saprei dove mettere le mani, se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto si faccia avanti...
Qualche piega ci può anche stare, ma se è tutta una grinza forse c'è bisogno di qualche piccola regolazione al tendalino. Il problema, tuttavia, è quello di trovare qualcuno che sappia metterci le mani: i tendalini tutti li sanno vendere, ma sono pochi quelli che li sanno riparare o registrare a dovere !
In risposta al messaggio di bottastra del 21/09/2018 alle 07:47:59Sono d'accordo....ho girato un pò, ma tutti mi dicono che non vogliono metterci mano. L'unica proposta è di ricomprarlo nuovo.
Qualche piega ci può anche stare, ma se è tutta una grinza forse c'è bisogno di qualche piccola regolazione al tendalino. Il problema, tuttavia, è quello di trovare qualcuno che sappia metterci le mani: i tendalini tutti li sanno vendere, ma sono pochi quelli che li sanno riparare o registrare a dovere !
In risposta al messaggio di pegaso65 del 20/09/2018 alle 16:20:08Hai indovinato, quando cambiai il tendalino Trigano con un nuovo Fiamma mi fu suggerito di montare il vecchio tipo, riconoscibile per un disegno differente, motivazione il telo della nuova produzione era a parere del riparatore ( pure mio amico ) più scadente, affermazione basata su segnalazione di utenti, ciaoo.
Un poco lo fa anche il mio... anche facendo massima attenzione in fase di chiusura, a causa del braccio pieghevole ed il telo non perfettamente teso, tende al fare delle piccole grinze, parere personale, la Fiamma ultimamentesta lesinando sui materiali, ho avuto un tendalino Fiamma per anni, mai un problema, questo mi sembra che il materiale sia diverso, un po' più leggero, in passato ho avuto anche un Omnistor V10, a parte la complicazione di utilizzo, (il Fiamma è più pratico) mi sembrava molto più robusto...
In risposta al messaggio di Giaguaro del 18/09/2018 alle 09:51:10Tirare di piu il telo è impossibile perche all interno dei bracci cè una molla fissa
In risposta al messaggio di flavioo del 21/09/2018 alle 18:08:46Grazie. Proverò a fare dei tentativi....
Tirare di piu il telo è impossibile perche all interno dei bracci cè una molla fissa Io ho dovuto una volta cambiare un braccio rotto per il vento ma ho tribulato parecchio per registrarli seno facevano le grinze quindi penso sia un problema del genere
In risposta al messaggio di Giaguaro del 21/09/2018 alle 20:00:25Male che vada potresti considerare di sostituire solo il telo.
Grazie. Proverò a fare dei tentativi....