quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 07/01/2011 14:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che generalizzi su un caso
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 06/01/2011 16:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 08/01/2011 08:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora mi sa che siamo in tanti ad essere maleducati[:D]non credo che l utilizzo del secchio sia indice di maleducazione. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 08/01/2011 10:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok hai ragione se parliamo di sosta libera ma in campeggio ha AA non la vedo una maleducazione, per esempio a La thulle presso l area azzurra (foto) la prima cosa che mi ha detto il gestore "saracinesca aperta e secchio sotto" è chiaro che se poi non svuoti il secchio... Andrea
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 08/01/2011 10:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le acque reflue non puzzano! [V] E in ogni caso non è proprio "ordinato"! [:)] ... e spesso tracima spandendo l'acqua sporca sulla neve candida...[xx(] Il problema più grosso (e qui divago non riferendomi a nessuno in particolare) è che molti di noi pensano di poter fare qualunque cosa, in sosta e non, solo perchè posseggono un mezzo più o meno costoso. Oppure perchè è quanto la pubblicità ha fatto credere ai camperisti dell'ultima ora. [:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 08/01/2011 12:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esistono comunque taniche apposta (Fiamma) da 40L collegate allo scarico con un tubo flessibile non vedi e non senti nulla. pagata 35euro me la porto quando faccio più di un weekend ci metti dentro il sale stradale e sei a posto[:D]Comunque noi sempre e soltanto aree di sosta o campeggio.Sono contrario alla sosta o meglio alla vacanza in sosta libera.
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 07/01/2011 09:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma a te cosa interessa come si divertono gli altri? per me puo essere piacevole giudare per 10 ore consecutive, arrivare a destinazione e guardarmi un bel film su sky....oppure pensi che per divertirsi bisogna andare per forza in zone inaccessibili con un camper scassone di 4-4,5 mt con almeno 20 anni di vita e passare metà giornata ad alzare ed abbassare i gradi della stufa per consumare meno gas e e controllare ogni 3 minuti gli scarichi per far si che non congelino oppure spengere continuamente le luci per risparmiare corrente? Non può mia figlia giocare con videogiochi e divertirsi ugualmente? Ma cosa ti interessa....pensa a divertiti e vedi di non fare tanto il bravone, xchè basta che ti forniscano una bombola di gas guasta e il tuo essere bravone va a put...ane.
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 07/01/2011 14:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che i camper costruiti negli ultimi 20 anni(forse anche più che non abbiano subito modifiche successive all'acquisto e che siano di normali dimensioni, a mia memoria) nessuno ha un portabombole per n. 2 bombole da 15 kg. (solo da 10 kg.) Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 07/01/2011 21:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, tuttavia te la stai tirando che è un piacere. Chi ha il camper superaccessoriato può avere mille ragioni proprie per averlo in quel modo (è non è motivo di scandalo: in definitiva ha speso dei suoi) e non ultimo se non ti dispiace... potrebbero essere anche ragioni di salute(alde, webasto, climatizzatore, ionizzatore...) E allora? Non è necessaio essere eroi ma evitare di far fare a tutti i Camperisti la "figura degli sporcaccioni": questo è indispensabile! Bombola da 10 o da 15, valvole con o senza secchio!! E non tiriamocela solo perchè forse abbiamo fatto 4 giorni (al semifreddo) con una bombola di gas! Sono tutte chiacchere inutili. Facciamo e teniamo comportamenti consoni alle situazioni sia che siamo in campeggio e/o in libera e NESSUNO avrà nulla da ridire. Il resto (parafrasando qualcuno) è solo noia.... Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 08/01/2011 18:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...E non tiriamocela solo perchè forse abbiamo fatto 4 giorni (al semifreddo) con una bombola di gas... non è un vanto se mai una considerazione[:D]dal resto il mio essendo un camper puro quindi con interni ridotti mi sembra normale che abbia dei consumi inferiori rispetto a un mansardato[:D] Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 08/01/2011 19:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie considerazioni come mi auguro avrai ben inteso non erano riferite al tuo dire. Era evidente, dalla foto, che trattandosi di un camper puro il consumo di gas indicato era adeguato. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 08/01/2011 18:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Chi sara' il più camperista di tutti?[:D][:D][:D][:D]