quote:Risposta al messaggio di dinodinini inserito in data 09/01/2011 08:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi permetto di pensare che le è sfuggito il fatto che si parla di situazioni con temperature rigide. In queste situazioni per le grige o hai camper con serbatoio grige e soprattutto con saracinesca riscaldate oppure...secchio sotto (tanica fiamma o secchio da muratore o altro contenitore a scelta...) per il nautico il problema non c'è perché li dentro, "grazie" alla fermentazione dei liquami, le temperature sono alte. Hai presente quando tiri la levetta per lo sciaquone? Se il serbatoio superiore è pienotto, e se rimani seduto sul vaso igienico, senti sulla pelle del sedere il calore che sale! Scusate se sono stato "specifico" ma chi ha ilnautico e prova si rende conto xè in inverno non ghiacciano le nere. Ovviamente tutto ha un limite, non puoi sperare che non ghiaccino per settimane. Possoassicurare che una settimana a -22 di notte e -4 di giorno non ha creato problemi. Cordialmente, Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 09/01/2011 10:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un'ottima fointe di calore alternativo e inesauribile[:D][:D] comunque io nella mia breve esperienza non ho visto nessuno con i secchi che versavano per terra,se lo vedessi gli direi di rimediare,io ho usato il secchio e lo svuotavo regolarmente evidentemente io ho trovato solo gente ben educata[:D][:D][:D] ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 09/01/2011 13:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li dovevi richiamare senza esagerare,e,se eri campeggio ti lamentavi con un responsabile,anche per una questione di sicurezza.. io su una lastra di ghiaccio ci ho lasciato una caviglia. ciao Massimo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 09/01/2011 14:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono appena tornato da Livigno e devo dire che nella zona dello scarico era veramente uno s.c.h.i.f.o, forme di secchi ghiacciate contenenti di tutto di più, zona inaccessibile tanto che il proprietario del campeggio ha dovuto spostare i blocchi di ghiaccio con una pala meccanica, non sono d'accordo al 100% con elfetto ma.... perchè chi tiene la valvola aperta con secchio sotto non si prende anche la briga di andarlo a svuotare spesso? Mi sembra normale che se la sera mi faccio una doccia e lavo i piatti dopo cena non posso pensare che la mattina dopo con minime da -25 il contenuto del secchio non sia ghiacciato. Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 09/01/2011 11:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non posso che quotare io con la tanica svuotavo ogni sera lo stesso gestore del caravan park mi ha detto al mio arrivo scarico aperto e secchio sotto poi entra in gioco educazione e buon senso
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 09/01/2011 15:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io questa settimana ho visto mezzi nuovi cartago dopo una settimana a - 18 non accendersi e giacciasi ovunque dal gas al motore alle acque perché non prendevano nessuna precauzione perché tanto " ho un cartago" nessuno è meglio di nessuno se non si è civili nella vita non lo si è nemmeno in camper
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 09/01/2011 10:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 06/01/2011 16:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ditemi sono un marziano?id="red"> No , non sei un marziano.[:D] Semplicemente sei una persona che conosce e ha voluto conoscere bene il proprio camper, quindi sai quali sono le eccellenze e i limiti. Concordo con te che quando uno è scrupoloso e preparato non ha bisogno di armenicoli per fare quello che il mezzo già preperato per fare. penso che sarà difficile per chi ti si parcheggia vicino avere da ridire con te [;)] piero
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 08/01/2011 08:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Hecktor condivido in pieno!!!
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 09/01/2011 18:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo!! Mia moglie non voleva venire in montagna e sono riuscito a convincerla a prenotare dal 26 al 1 gennaio, risultato: siamo rimasti fino al 6 e per giunta siamo già pronti a tornare il prossimo anno. Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 09/01/2011 10:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quanta polemica per un secchio!! d'acqua (poco sapone e forse meno detersibo??!!), l'inquinamento è ben altro, ....e anche la maleducazione! notte a tutti
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 09/01/2011 15:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ragiona prima di sparare ****ate dettate da risentimento...e sopratutto non generalizzare...[xx(][xx(]vecchi o nuovi conta solo chi li guida...
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 10/01/2011 09:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma chi li guida avrà fatto un leasing e quante rate deve ancora pagare?[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 09/01/2011 16:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh se mi permetti questa te la potevi risparmiare. Buona giornata. Dino51