quote:Originally posted by Gerardo> Ciao Gerardo, noi ci eravamo già sentiti via e-mail, e ti aveva anche acennato al discorso del club, che però si è bloccato a causa della Knaus stessa che a tutt'oggi non ci ha fatto sapere nelle sulla loro disponibilità ad appoggiare l'iniziativa. A parte questo di tutti gli accessori che hai elencato quello che mi lascia più peròplesso è il portabici che spero non sia quello esterno , con un garage così grande e tutto quel doppio pavimento non credo ci sia la necessità di mettere le bici fuori, l'altra cosa è il tendalino che mi sembra molto piccolo io ho fatto montare un 4,5 mt. Per qunto riguarda il peso io con qualche accessorio in meno di te il giorno che l'ho portato a casa completamente vuoto era 3080Kg. Per il prezzo non ho parole io con molta roba meno di te l'ho pagato 59500 €. Spero di sentirti presto. Ciao Paolo (FC)
Ciao Knaus04 e Kochab, mi farebbe molto piacere iniziare una conoscenza con voi. Qualche tempo fa ho sentito parlare di una probabile costituzione di un Club di camperisti Knaus, ne sapete qualcosa?? Penso anche io di aver fatto un buon acquisto, ho studiato i vari Camper per più di un anno intero, sono stato 2 volte alla Fiera Mondonatura e alla fine la cosa che più mi ha convito del Knaus è il telaio ALKO….. Voi quali optional avete installato? Il doppio serbatoio di acque chiare è necessario?? Il portabici, vale la pena metterlo?? E l’aria condizionata?? Fate gite invernali per più giorni??? Si si per quanto tempo si è autosufficienti con 2 bombole??? La mia idea è che il doppio pavimento isola bene sia nel periodo invernale che estivo…. Sbaglio??? Come optional ho messo: Forno con Grill, cappa, portapacchi perimetrale con scaletta, porta d’ingresso con vetro e zanzariera, prolungamento della dinette, rilevatore fughe gas antifurto volumetrico e perimetrale, scaletta per salire in mansarda a scomparsa nel mobiletto e porta LCD, Portabici da 3, tendalino di 3mt, antenna amnidirezionale, pannello solare 100 amp, rampa per accesso al garage + 2 prontoletto il tutto € 55.400,00. Come vi sembra il prezzo? Un’altra questione che mi preoccupa è quella del peso…..Ho messo troppi optional??? Con tutti questi accessori vado fuori peso? Chiarite i miei dubbi…. Grazie e buon viaggio >
quote: Voi quali optional avete installato? >> Io ho fatto installare solo un pacchetto che includeva: la porta della cellula con il vetro e la zanzariera, il maxi oblò, il kit di trasformazione della dinette e la predisposizione per la doppia batteria estraibile. Dopo l'acquisto ho aggiunto la seconda batteria e il duo-matic per la gestione delle bombole.
quote: Il doppio serbatoio di acque chiare è necessario?? Il portabici, vale la pena metterlo?? E l’aria condizionata?? Fate gite invernali per più giorni??? Si si per quanto tempo si è autosufficienti con 2 bombole??? >>Tutto dipende dalle tue abitudini, da quante persone compongono l'equipaggio e da come intendi il turismo in camper: noi solitamente siamo in due, raramente in tre, e normalmente usiamo il camper per i fine settimana.
quote: il tutto € 55.400,00. Come vi sembra il prezzo? Un’altra questione che mi preoccupa è quella del peso…..Ho messo troppi optional??? Con tutti questi accessori vado fuori peso? >>