In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/01/2022 alle 10:24:08Non sappiamo se il tentativo, era con o senza occupanti, con o senza allarmi inseriti, si presume che non siano esperti con i camper, hanno comunque scelto dei punti difficili, e forse sono stati disturbati.
strano non siano riusciti ad entrare, sia i plexi che le serrature dei camper si aprono con la sola forza del pensiero.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/01/2022 alle 10:24:08Sarà stato un avvertimento
strano non siano riusciti ad entrare, sia i plexi che le serrature dei camper si aprono con la sola forza del pensiero.
In risposta al messaggio di 956 del 17/01/2022 alle 08:29:05Non devi smontare nulla, il cilindretto si sfila dall esterno in un attimo, basta avere l attrezzo specifico (chiave di estrazione) e conoscere la procedura.
Non è una serratura del ducato, è un motorhome su scudato ducato, la cellula è tutta hymer. Vorrei capire come smontare il pannello interno della porta d'ingresso (non lato guida, questa nella foto) per accedere alla serratura.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di menegh del 17/01/2022 alle 12:47:20
Se vuoi smontare la parte interna devi togliere i tappi neri sulla maniglia sotto ci sono 2 viti toglile e sfila il carter visto che ci sei lubrifica il tutto con w 40
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di menegh del 18/01/2022 alle 11:41:38
Se riesci a togliere il cilindretto puoi sostituirlo con quello dello sportellino presa elettrica o tappo acqua
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2022 alle 11:09:01Ciao Tommaso volevo dirti che non tutti i cilindri si estraggono con l'apposita chiave, sulle portiere e sulla porta cellula per sostituire il cilindro devi togliere il pannello interno.
Non devi smontare nulla, il cilindretto si sfila dall esterno in un attimo, basta avere l attrezzo specifico (chiave di estrazione) e conoscere la procedura. Quella mi sembra una serratura commerciale, probabilmente FAP oZADI, e quindi il cilindretto è roba uguale a quello di molti camper. Certo che per avere la stessa chiave, servirebbe un cilindretto con stasa mappa, dovresti avere sulla chiave un numero stampigliato e con quello si ordina il cilindretto con la stessa mappa. Penso che qualsiasi riparatore di camper sia in grado di sfilare e sostituire il cilindretto, anche senza andare da un concessionario HYMER. Per il plexiglass della finestra, controlla se la tua assicurazione cristalli comprende anche quelli di plexiglas (le ass. specifiche da camper di solito lo specificano) perchè potrebbe avere un costo molto importante. Nel caso, però se è solo rovinato e non rotto, la ass. potrebbe non riconoscerlo, meglio lasciarlo su finchè non dovesse creparsi
In risposta al messaggio di masivo del 16/01/2022 alle 13:43:39Successo anche a me col vecchio Ducato. Chiuso fuori e col motore in moto...mi son fatto prestare un cacciavite e in 5 minuti ho aperto la finestra senza romperla
Dilettanti, io ci ho messo 15 minuti ad entrare nel mio camper, senza chiavi e senza fare danni. Se avessi potuto fare danni, bastavano 2 minuti....mi ero chiuso fuori.
In risposta al messaggio di smilzo del 18/01/2022 alle 23:33:33Beh, le portiere cabina è un discorso a parte, quelle sono serrature automobilistiche completamente diferenti.
Ciao Tommaso volevo dirti che non tutti i cilindri si estraggono con l'apposita chiave, sulle portiere e sulla porta cellula per sostituire il cilindro devi togliere il pannello interno. I cilindri che si possono estrarrecon facilità solitamente sono tappi di rifornimento, serrature gavoni, sportello cassetta wc. Su ARCA e LAIKA è come ti ho scritto, credo che sia così anche per le altre marche.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 956 del 20/01/2022 alle 13:50:49E' da escludere che non si possa estrarre e sostituire quel cilindretto, quindi bisogna saperlo fare, o rivolgersi a chi lo sa fare.
Grazie anche a te della segnalazione. Io voglio rendermi la vita più semplice, ho dei problemi di salute e non posso dedicarmi come facevo un tempo. Piuttosto ho cercato sui vari siti specializzati e questa serratura nonè più in commercio. Se non riesco a estrarre il cilindretto con una chiave di estrazione vorrei un consiglio su come procedere per trovarne una completa da mettere al posto di questa. Spero nella prima soluzione perche' sarebbe un inutile spesa sostituirla tutta.
In risposta al messaggio di 956 del 20/01/2022 alle 13:50:49Dalla foto non si capisce, sul cilindretto c'è scritto qualcosa che possa far capire la tipologia?
Grazie anche a te della segnalazione. Io voglio rendermi la vita più semplice, ho dei problemi di salute e non posso dedicarmi come facevo un tempo. Piuttosto ho cercato sui vari siti specializzati e questa serratura nonè più in commercio. Se non riesco a estrarre il cilindretto con una chiave di estrazione vorrei un consiglio su come procedere per trovarne una completa da mettere al posto di questa. Spero nella prima soluzione perche' sarebbe un inutile spesa sostituirla tutta.