In risposta al messaggio di MarcoBo del 20/01/2022 alle 13:29:08Capito benissimo, in effetti basterebbe anche una sola linguetta che fa tenuta. Tanto quelle serrature servono solo che qualche babìmbino non vada dentro a fare malestri, ma per i ladri è come se non ci fossero, basta infilare un cacciavite nel taglio, ruotare e il cilindretto salta...e vale anche per le porte cabina.
Ciao a tutti, io mi sono procurato l'estrattore Zadi dopo che questa estate sono rimasto bloccato perché il cilindretto aveva smesso di funzionare. Non sempre si estrae facilmente su una serratura che è stata forzata,se l'estrattore non entra si deve passare dall'interno (o almeno, io sono riuscito solo in quel modo). Per quello che riguarda l'uso della stessa chiave in passato c'è una soluzione adottata da molti (mi era già stato fatto da Magli e quest'anno da un'altra officina in Romagna dato che ero in vacanza). In sostanza si cerca fra i cilindretti a disposizione uno che con la tua chiave ha quasi tutti i dentini nella posizione corretta e poi, semplicemente limano quelli d'impiccio. A quel punto con la tua chiave si apre. Non so se mi sono spiegato, ma col cilindretto in mano si capisce subito. A mio parere questo riduce leggermente la sicurezza della serratura, ma è già talmente bassa che non mi pare un dramma. Io per sicurezza ho spostato questo cilindretto in una serratura meno importante :-) C'è da dire che il costo di cambiarli tutti è piuttosto basso, questa estate ho visto che c'erano kit con molti cilindri a cifre irrisorie (50/60€). Ciao. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 956 del 16/01/2022 alle 13:25:19Buon giorno , scusate mi inserisco , il mio camper ha tutte le serrature che si aprono con una sola chiave , ad eccezione della porta, dove la chiave entra ma non gira e sono costretto ad aprire dall'interno.
Hanno tentato di entrare nel mio mezzo, ho trovato il segno di una fiamma sulla finestra scorrevole in corrispondenza della chiusura, plexiglas rovinato ma non sono riusciti ad aprire, serratura della porta d'ingresso rovinata.In sintesi: finestra da sostituire (non so se trovo la sola meta' danneggiata e se va smontato tutto per sostituirla. Almeno voglio sistemare la serratura della porta. Qualcuno mi sa dare delle diritte ?