In risposta al messaggio di ecostar del 03/09/2019 alle 22:13:11Con ragazzo, io solitamente definisco persona con la mente fervida e sempre imbarcato in nuovi progetti, invece con Vecchio, definisco chi non progetta e non ha smalto, e l età non conta. Ho conosciuto ragazzi anche di 80 anni e vecchi di 20 anni .
il maestro è proprio enzo44 , con le sue 75 primavere definirlo ragazzo gli hai fatto un gran complimento , quello sotto riportato è il link del suo profilo ove potrai contattarlo e sicuramente di instraderà sulla giusta via mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 03/09/2019 alle 22:43:28Hai ragione, a volte il fisico non aiuta, anche la mia schiena acciaccata me lo ricorda tutte le mattine quando mi alzo che mi serve un quarto d'ora per potere camminare decentemente.
Tommaso io ho 7 primavere meno di Enzo e qualcuna in più delle tue ma porcaccia miseria non mi sento un ragazzo ne di mente ne di forze , la memoria che a volte fa cilecca , qualche passo in più del solito e mi devo sedere, vari acciacchi e via di seguito ma in compenso finche la memoria regge l'esperienza abbonda , ci vorrebbe l'esperienza di oggi e 35 anni meno mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzo1968 del 03/09/2019 alle 21:33:55Ciao, io se vuoi ne ho uno da vendere, se ti interessa contattami in privato.
Buona sera a tutti, vi chiedevo una informazione volevo sapere quale tipo di automobile nello specifico e dotata di un webasto non cambas da poter modificare per un camper, so in passato di un ragazzo mi sembra si chiamasse Enzo 44 il quale era molto bravo in materia di webasto , vi ringrazio per la vostra preziosa collaborazione e buoni km a tutti tozzi vincenzo
In risposta al messaggio di enzo1968 del 03/09/2019 alle 21:33:55Attenzione che in molte auto viene montato per scopi che poi non si rivelano utili per il camper, per esempio manca la pompa di circolazione liquido di riscaldamento del motore, si attivano solo con veicolo in moto,
Buona sera a tutti, vi chiedevo una informazione volevo sapere quale tipo di automobile nello specifico e dotata di un webasto non cambas da poter modificare per un camper, so in passato di un ragazzo mi sembra si chiamasse Enzo 44 il quale era molto bravo in materia di webasto , vi ringrazio per la vostra preziosa collaborazione e buoni km a tutti tozzi vincenzo
In risposta al messaggio di Skipper61 del 16/10/2019 alle 00:07:43Blu positivo con fusibile da 15a
Buonasera a tutti, potete aiutarmi consigliando x il montaggio del webasto thermotop c 4 fili di cui due grandi verde e giallo uguale terra di casa, blu poi 2 piccoli il terzo giallo e ultimo bianco, in più vorrei saperedove allacciare i tubi dell'acqua uno quello che pesca la fredda e l'altro l'uscita con acqua calda dal webasto, vorrei metterli che non scaldano il motore... dove grazie a tutti.
In risposta al messaggio di enzo44 del 08/09/2019 alle 20:28:13Ciao Enzo , che tu sappia quello montato sul freelander del 2002 circa quale modello è?
Ciao, ringrazio Mario e Tommaso per il ragazzo, certo 75 compiuti non sono pochi, mi sento fortunato per esserci arrivato e, almeno credo, in buono stato, spero di poter utilizzare il camper e la bici almeno fino agli 80ovviamente senza mettere limiti alla provvidenza...scusate l'OT ma torno subito al Webasto, effettivamente la serie Ulisse e Lancia Fedra sono equipaggiate con il Thermo Top C la versione che meglio si adatta al montaggio sul camper, va modificato il cablaggio per avviarlo con il positivo e consentire l'automatismo per l'accensione delle ventole, vanno bene anche le versioni Z purchè equipaggiate con la pompa dell'acqua sono normalmente montati sulla Mercedes classe A, questa versione si integra bene sull'impianto Alde, ovviamente sono pareri personali di un ragazzo camperista. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di massimo2020 del 17/10/2019 alle 12:00:00La pompa acqua è un cilindro scuro fissato all'esterno del riscaldatore, è facile da riconoscere. Se non hai idea di com'è fatta, ti consiglio di scaricare il manuale di installazione del Thermo Top dove ci sono vari disegni.
per gli esperti che hanno installato: ma quando offrono un apparato usato e nell'inserzione non vedi foto di componenti elettrici, cablaggi o telecomandi, è possibile comunque installarlo e farlo funzionare? dalle fotocome si vede se è provvisto di pompa per la circolazione? come fa il comando ad avviare anche la ventola riscaldamento del Ducato? via canbus? grazie