In risposta al messaggio di my62 del 29/05/2020 alle 14:26:49La sonda nel tuo camper é questa:
Salve, grazie. quindi tolgo la vitina, e faccio scivolare il pannello verso sx, non c'è rischio che faccio danni...saluti!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2020 alle 00:21:27Salve. la sfilo dall'esterno? Oppure devo aprire comunque la centralina? Inoltre, perchè dovrei sfilarla? Si trova la centro del camper, è un po' in alto(1.80 cm), non seguo il tuo ragionamento, per favore, mi puoi spiegare, grazie. Saluti
La sonda nel tuo camper é questa: la sfili anche con le sole dita.
In risposta al messaggio di pb974 del 30/05/2020 alle 09:13:42Ciao Paolo, grazie per la dritta della retina, provvederò quanto prima. La mia sonda che è quella che ha segnalato nella foto un'altro lettore, non è vicino a una bocchetta, è in mezzo al camper con indirizzata verso il centro, quindi cosa dovrei fare? Cambiarla, sfilarla, prendere un termostato digitale?Grazie
La mia sonda è rettangolare ma può essere che adesso la fanno rotonda. Bisogna cercare di metterla in un punto dove non ci sono bocchette del riscaldamento che ci soffiano contro o spifferi difinestre o porte. Il tuboche si vede in foto simile ad un corrugato vicino al riscaldatore è l'aspirazione del bruciatore. Ti consiglio di metterci una retina per evitare che aspiri sporcizia. ciao Paolo
In risposta al messaggio di my62 del 30/05/2020 alle 14:13:52Il problema é che la sonda, cosí com'é messa, misura la temperatura piú dell'intercapedine tra le due paretine in legno che la temperatura della dinette. se porti fuori la sonda e vedi che migliora, lí puoi decidere di montare una sonda in un altro posto, come ti dicevo.
Salve. la sfilo dall'esterno? Oppure devo aprire comunque la centralina? Inoltre, perchè dovrei sfilarla? Si trova la centro del camper, è un po' in alto(1.80 cm), non seguo il tuo ragionamento, per favore, mi puoi spiegare, grazie. Saluti
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2020 alle 14:21:15L'ho tirata lentamente ed è uscita (vedi foto) provo a lasciarla così? E vediamo cosa legge? Grazie
Il problema é che la sonda, cosí com'é messa, misura la temperatura piú dell'intercapedine tra le due paretine in legno che la temperatura della dinette. se porti fuori la sonda e vedi che migliora, lí puoi decidere di montare una sonda in un altro posto, come ti dicevo.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2020 alle 14:21:15Per caso, sai se ci sono sonde che hanno prestazioni migliori di questa?
Il problema é che la sonda, cosí com'é messa, misura la temperatura piú dell'intercapedine tra le due paretine in legno che la temperatura della dinette. se porti fuori la sonda e vedi che migliora, lí puoi decidere di montare una sonda in un altro posto, come ti dicevo.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2020 alle 18:06:21Grazie, hai qlc link per la sonda, pechè anche l'altro utente ha solo segnalato il fatto...certo l'intenzione è di mettere quello digitale, vediamo. Questo mi sembra ottimo, è uguale dal punto di vista delle funzioni, non so se è compatibile, prox settimana vado dal Conce. saluti
Non so dirti se sia un problema di prestazioni della sonda o di posizione. Per me é la posizione, ma visto il costo della sonda l'ho cambiata e ho montato pure io quella quadrata che ti diceva l'altro utente ( credo ricordare Polo). prova e valuta tu stesso.
https://www.ebay.it/itm/EBERSPA...
In risposta al messaggio di pb974 del 30/05/2020 alle 20:01:56Buongiorno Paolo, ho messo la retina nel corrugato di aspirazione del bruciatore, grazie. A mio avviso dove si trova, considerando che lo accendo 1 oretta(da 10 giorni viviamo in modo stanziale nel camper) alla sera quando rientro, e quindi da tutto chiuso, il posto dove si trova non è soggetto a spostamenti d'aria. Ieri sera ho provato ad alzare un po con il regolatore rotondo la temperatura, il problema è che con questo dispositivo fai difficoltà a capire che temperatura imposti...quindi sarei molto tentato di montare quello digitale, il dubbio è se sono uguali dal punto di vista dei contatti, non sarei in grado di installarlo(ho visto qui che qualcuno si è cimentato...). Domani o mercoledì provo a passare in un centro camper per chiedere, grazie. Saluti
Prova con la sonda esterna come hai fatto. Se non funziona puoi allungare i fili e provare a spostarla. Di solito è meglio in qualche angolo in modo che non prenda correnti d'aria. Se ti piace il comando digitale visto il prezzo puoi anche cambiarlo ma forse il problema sonda rimane. ciao Paolo