In risposta al messaggio di Carlo99 del 30/12/2019 alle 22:26:50Terostat poi fai guarnizione lungo il bordo con sigillante poliuretanico o polymery
Buonasera a tutti Dovrei installare il terzo stop sulla parte alta del posteriore del mio Fiat Ducato Safariways, ho un dubbio su come sigillare il terzo stop, sono indeciso se utilizzare il terostat come sigillante oppureil classico silicone di buona fattura. Qualcuno che ha già fatto lo stesso lavoro, potrebbe darmi qualche direttiva? Grazie anticipate e porgo tanti auguri di un Buon Anno 2020 a tutti. Saluti a tutti Carlo99 Carlo
In risposta al messaggio di Carlo99 del 30/12/2019 alle 22:26:50Sicuramente molto meglio sikaflex ,se poi meglio hai modo di non bucare ancora meglio , più buchi c'è più rischio infiltrazioni ci sono.un mio amico lo ha messo sulla barra porta pacchi prendendo corrente con dei ruba corrente sullo stop di serie, e passando sul profilo angolare che aveva una specie di canalina arrivando fino allo stop che ha aggiunto... non so se mi sono fatto capire
Buonasera a tutti Dovrei installare il terzo stop sulla parte alta del posteriore del mio Fiat Ducato Safariways, ho un dubbio su come sigillare il terzo stop, sono indeciso se utilizzare il terostat come sigillante oppureil classico silicone di buona fattura. Qualcuno che ha già fatto lo stesso lavoro, potrebbe darmi qualche direttiva? Grazie anticipate e porgo tanti auguri di un Buon Anno 2020 a tutti. Saluti a tutti Carlo99 Carlo
In risposta al messaggio di francochico del 31/12/2019 alle 07:31:06Grazie francochico, hai confermato la mia prima idea, terostat.
Terostat poi fai guarnizione lungo il bordo con sigillante poliuretanico o polymery Non silicone.
In risposta al messaggio di Beppe84 del 31/12/2019 alle 07:35:00Grazie Beppe84
Sicuramente molto meglio sikaflex ,se poi meglio hai modo di non bucare ancora meglio , più buchi c'è più rischio infiltrazioni ci sono.un mio amico lo ha messo sulla barra porta pacchi prendendo corrente con dei rubacorrente sullo stop di serie, e passando sul profilo angolare che aveva una specie di canalina arrivando fino allo stop che ha aggiunto... non so se mi sono fatto capire
In risposta al messaggio di Stefino del 31/12/2019 alle 10:43:19Ciao Stefino, prima di procedere alla messa in opera del terzo stop, mi sono informato presso due centri revisione collaudi e tutti e due mi hanno detto che è possibile mettere il terzo stop, anche perchè aumenta la sicurezza del proprio veicolo e di chi è dietro.
Io credo (anche per esperienza personale) che aggiungere uno o più stop si possa essere mandati a revisione dopo multina se ricordo bene di 300 mila lire 40 anni fa.
In risposta al messaggio di Carlo99 del 31/12/2019 alle 22:29:54A dirti la verità era un terzo e quarto stop interno alla vettura posizionati in alto e dietro venivi letteralmente accecato. Li usavo solo in autostrada(allora non cerano limiti di velocità) ma una sera li avevo dimenticati in funzione in città e mi sono ritrovato una pattuglia dietro di me che mi ha punito. Buon venti venti.
Ciao Stefino, prima di procedere alla messa in opera del terzo stop, mi sono informato presso due centri revisione collaudi e tutti e due mi hanno detto che è possibile mettere il terzo stop, anche perchè aumenta la sicurezzadel proprio veicolo e di chi è dietro. Probabilmente (secondo me) 40 anni fa non esisteva la cultura del terzo stop! Comunque speriamo in bene. Auguri di buon 2020