quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 18/02/2010 18:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, proprio non ci avevo capito nulla, avevo dedotto quello che ho detto dalle discussioni di questo forum ma evidentemente ho preso un granchio, volevo dare subito una risposta a videodue per poi aspettare maggiori info dagli esperti, ma se pensavo di dire una cosa completamente sbagliata stavo zitto. Ma quei 2.75Ah in C20 da dove li tiri fuori? un calcolo o dalle caratteristiche della batteria?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/02/2010 08:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2.75ah in c20, cioe' 20 ore da 55ah, cioe' la capacita nominale della batteria dichiarata dal costruttore,in due parole secondo il costruttore con un assorbimento di 2.75 ah la batteria dopo 20 ore sara' a circa 10.5 volt, purtroppo come ho detto non danno la capacita con correnti piu' alte, e quindi e' difficile dire con precisione, alcune batterie calano molto all'aumentare dell'assorbimento, altre meno, ma senza alcun dato certo non si puo' dire niente Tabella 3.2 - Variazione della capacità in regime di scarica Regime di Tensione di fine scarica Capacità Variazione scarica per elemento [Ah] rispetto a C100 C1 1,70 66,0 – 49% C5 1,70 93,5 – 28% C10 1,70 104,5 – 20% C20 1,75 110,0 – 15% C100 1,80 130,0id="red"> Ti puoi rendere conto da quello che ha postato Miata63, lasciando perdere il c100 misura usata di solito per le batterie tampone. Adelmo
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/02/2010 01:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo essere scortese o tantomeno offensivo, volevo solo contribuire a darti informazioni utili a capire i concetti che regolano il complesso mondo delle batterie. Scusa, Miata63