In risposta al messaggio di nik17 del 15/05/2017 alle 22:55:20
Salve a tutti mi chiamo Nicola e ho un mobilvetta driver 68 del 1999. Purtroppo dopo l'ultimo controllo infiltrazioni scocca , il rivenditore mi ha detto che ho una infiltrazione da uno degli oblo della cucina o del bagnodovuta alla siliconatura che era andata e dagli oblo che si stavano sfarinando. La mia domanda è: il tetto del mio camper è calpestabile per rifare la siliconatura o cambiare direttamente gli oblo ? L'oblo mi sembra ancora abbastanza buono ,pensavo di rifare le siliconature. Che silicone consigliate? Grazie attendo vostri consigli
Salve Nico, il mio consiglio è che se devi metterci mano, sopratutto se già è fonte di problemi, e di sostituirlo con un lavoro ben fatto e stai più tranquillo per un po' di anni. Il mio camper ha una scaletta che porta sul tetto, che è in vetroresina, ma anche io mi chiedo se è realmente calpestabile visto che sento che flette sotto il mio peso (anche se non sono molto pesante). Se devi lavorarci prova a salirci magari non in piedi ma cercando di distribuire meglio il peso, magari puoi aiutarti da qualche foglio di polistirene da 3cm (si utilizza per fare i cappotti esterni delle case) che è molto resistente, assorbe e distribuisce meglio il peso e non costa molto .
In risposta al messaggio di nik17 del 15/05/2017 alle 22:55:20
Salve a tutti mi chiamo Nicola e ho un mobilvetta driver 68 del 1999. Purtroppo dopo l'ultimo controllo infiltrazioni scocca , il rivenditore mi ha detto che ho una infiltrazione da uno degli oblo della cucina o del bagnodovuta alla siliconatura che era andata e dagli oblo che si stavano sfarinando. La mia domanda è: il tetto del mio camper è calpestabile per rifare la siliconatura o cambiare direttamente gli oblo ? L'oblo mi sembra ancora abbastanza buono ,pensavo di rifare le siliconature. Che silicone consigliate? Grazie attendo vostri consigli
Che un tetto sia calpestabile nel senso stretto del termine, ovvero che non "patisca" il peso di un adulto che vi passeggia sopra, è arduo da dimostrare ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
http://www.meteo.it/giornale/il...
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/05/2017 alle 19:51:42
Ho un amico concessionario e spesso ho visto come sono fatti i tetti dei camper quando ci lavora e quando apre uno spazio per un oblò. Date retta, non camminate sul tetto di un camper. ULTIMORA: Il mio amico concessionario ha tanto bisogno di lavorare, camminate tranquilli sul tetto del vostro mezzo. Marco.,
Sul tuo sicuramente non conviene camminare, non perchè si sfondi ma perchè altrimenti si bolla ( e qui tu devi credere me perchè dopo aver lavorato 43 anni in Fiat in tecnologie carrozzeria .... certe cose le so, mentre sui tetti dei miei camper sono sempre salito, come già scritto ( non ci devi mica saltare ).