In risposta al messaggio di mizar2022 del 16/10/2022 alle 12:34:11I tetti sono tutti calpestabili o non calpestabili, la differenza la fa il peso di chi calpesta e le sue capacità di ripartire il peso, in base ai supporti interni cellula.
Buona domenica.Ho acquistato un CI Mizar del 1996 da pochi giorni.Qualcuno sa se il tetto è calpestabile per lavorarci un po?Inoltre problema con finestra mansarda.Il o i precedenti proprietari hanno sigillato dall'esternoi bordi laterali incurvati, credo, col sole ed l'anzianita'.La smoto, tolgo tutti i sigillanti vari e scaldandone i bordi incurvati con la pistola termica cerco di appiattirla o siglio il vano all'esterno con pannello plastico(ABS,ecc)?Grazie dell'aito.Alessandro. alessandro
In risposta al messaggio di mizar2022 del 16/10/2022 alle 12:34:11Per quanto riguarda la calpestabilità dato che i CI non sono mai stati un marchio di fascia alta userei una bella tavola da cantiere (palanca da 4 o 5 cm, non ricordo) di traverso tra i montanti allo scopo di distribuire meglio il peso.
Buona domenica.Ho acquistato un CI Mizar del 1996 da pochi giorni.Qualcuno sa se il tetto è calpestabile per lavorarci un po?Inoltre problema con finestra mansarda.Il o i precedenti proprietari hanno sigillato dall'esternoi bordi laterali incurvati, credo, col sole ed l'anzianita'.La smoto, tolgo tutti i sigillanti vari e scaldandone i bordi incurvati con la pistola termica cerco di appiattirla o siglio il vano all'esterno con pannello plastico(ABS,ecc)?Grazie dell'aito.Alessandro. alessandro
In risposta al messaggio di mizar2022 del 16/10/2022 alle 20:18:31Ingrandendo sgrana e non si capisce molto, puoi usare sikaflex, decisamente migliore del silicone.
Grazie.Pensavo anche io di appoggiare una tavola robusta da parete verticale a controparete.Non si sa mai.Per la finestra invio foto frontale in cui ingrandendo si vede il lavoraccio che è stato fatto(lateralmente i bordirialzati sono stati riempiti di silicone credo acetico normalissimo), praticamente hanno sigillato la finestra dapprima apribile.... Accetto qualunque consiglio anche sui materiali da usare, ne approfitto aggiungendo che vorrei cambiare la sigillatura tra mansarda e tetto/parabrezza perche' con crepette e pericolosa.Vi ringrazio in anticipo. Alessandro.