In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 13/03/2022 alle 16:15:51GRP GFk sono pannelli isolanti
Dalla scheda tecnica del mio camper leggo alla voce : pareti : quindi mi chiedo... Vtr sta per vetroresina mentre le altre abbreviazioni? Siccome le pareti non mi sembrano in Vtr immagino avrò tetto in Vtr e paretiin alluminio? Qualcuno saprebbe chiarirmi? Vorrei pulire meglio il tetto, lo vedo ingiallito e macchiato, ma se in Vtr temo dovrò tenerlo così... O ci sono rimedi della nonna? Ho fatto qualche tentativo con le indicazioni trovate qui su COL ma non ho avuto grossi risultati... Ultima cosa... Con le dovute cautele è precauzioni si può salire sul tetto del mio camper o è proprio sconsigliato? Perché non è facile l'olio di gomito stando su una scala esterna... Tra pannello, antenna, oblò, ecc ecc... Poi c'è la parte mansardato... Li è un macello arrivare da qualsiasi punto si affronti... Stavo pensando di costruirmi un ponteggio ad hoc... Qualcuno ha fatto roba del genere? Marco
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 13/03/2022 alle 17:15:49I tetti in vtr sono tutti uguali, io peso 60 kg quindi il mio tetto è calpestabile...ovvio se ne pesassi 100 non sarebbe calpestabile .
Quindi è verosimile che io abbia tetto in vetroresina e pareti in alluminio? Non mi ero accorto della differenza di colore tra tetto e pareti perché il precedente proprietario credo non lo avesse mai pulito. Ora che piano piano sto riuscendo a pulirlo mi accorgo della differenza. Questa è una foto di quando ho iniziato il lavoro...