In risposta al messaggio di teohellas del 13/03/2025 alle 12:25:39aggiungere acqua scuotere ,non sekerare, ma sbattere e svuotare...
Ciao a tutti, sono un neo camperista dopo aver provato la roulotte l'anno scorso. Abbiamo preso un Dethleffs T6812 EB, ho un problema con la cassetta. Se vado a scaricare le nere, capovolgo la cassetta, premo il tastodello sfiato ma dentro rimane sempre qualcosa, a differenza di quella che usavo prima che si svuotava completamente. Visto che il concessionario non è proprio comodo, sapete indicarmi come poter sistemare? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Giochigio del 13/03/2025 alle 13:16:52forse la ho sempre e solo sekerata visto che non mi è mai successo dal 2011
È proprio così che si smonta il galleggiante o il sensore
In risposta al messaggio di salito del 13/03/2025 alle 13:49:44Allora, ovviamente risciacquo sempre, ma la differenza rispetto a quella di prima è evidente.
forse la ho sempre e solo sekerata visto che non mi è mai successo dal 2011 Devi sempre aggiungere una risciacquata se leggera anche due
In risposta al messaggio di teohellas del 13/03/2025 alle 14:10:55Per "qualcosa" intendi del liquido o del solido?
Allora, ovviamente risciacquo sempre, ma la differenza rispetto a quella di prima è evidente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giochigio del 13/03/2025 alle 20:20:44Io ora ho la Tethford C500 che trovo molto comoda sia da trasportare che da svuotare e anche questa ha la parte del meccanismo completamente rimovibile, cosa direi di una comodità unica per la manutenzione e pulizia eccezzionale.
Per quanto mi riguarda, come si impugnava bene la vecchia verdona nessun altra dopo. Ora poi ho la cassetta Dometic che sembra sempre che stia per cadere, ci ho messo tempo per abituarmi. Forse la Thetford postata da Tommaso è la più comoda per la manutenzione. Ciao Giò
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di teohellas del 13/03/2025 alle 12:25:39ma ad una richiesta di aiuto su come maneggiare la cassetta oggetto che sta in duemani e lo puoi girare su tutti i lati sopra sotto...ho voluto stare sul... diplomatico perché
Ciao a tutti, sono un neo camperista dopo aver provato la roulotte l'anno scorso. Abbiamo preso un Dethleffs T6812 EB, ho un problema con la cassetta. Se vado a scaricare le nere, capovolgo la cassetta, premo il tastodello sfiato ma dentro rimane sempre qualcosa, a differenza di quella che usavo prima che si svuotava completamente. Visto che il concessionario non è proprio comodo, sapete indicarmi come poter sistemare? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2025 alle 16:55:14Rimane del liquido, non riesco a capire come sia possibile.
Per qualcosa intendi del liquido o del solido? Se liquido potrebbe essere questione di come si tiene la cassetta durante lo svuotamento, se solido potrebbe essere qualcosa che rimane bloccato contro qualche meccanismo.A me sembra abbastanza somile a tutte le altre cassette, sempre con il tubo di svuotamento nell angolo, ovviamente quell angolo va tenuto verso il basso e la cassetta leggermete capovolta, ma fino li penso che non ci sia alcun dubbio.
In risposta al messaggio di teohellas del 27/03/2025 alle 14:43:17ho la stessa cassetta,
Rimane del liquido, non riesco a capire come sia possibile.
In risposta al messaggio di teohellas del 27/03/2025 alle 14:43:17Forse perchè quella cassetta è fatta a spigolo e non arrotondata come altre, dove si collega il tubo, ma ne rimarrà un cucchiaio, non di piu.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di teohellas del 27/03/2025 alle 14:43:17mah...una volta svuotata come ho già detto e fatto la si può ruotare,roteare,
In risposta al messaggio di pischellino del 27/03/2025 alle 15:31:41Mi piacerebbe dirti con precisione la quantità, ma ripeto che con la precedente cassetta non rimaneva dentro niente di udibili muovendo la cassetta, in questa si, quindi la mia domanda per capire appunto con chi come te che ha la mia stessa cassetta se è la mia fallata oppure se è proprio fatta così.
ho la stessa cassetta, non riesco a capire come tu non possa riuscire a scaricare tutto giri il tubo di 180 gradi, premi il pulsante di sfiato e mettendo la cassetta in verticale, inclinando lievemente dalla parte dello scarico: ti resterà dentro qualche goccia rimane del liquido, quanto? litri o l'equivalente di un dito in un bicchiere?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/03/2025 alle 17:40:01
Seguo con interesse.... Vediamo dove arriviamo stavolta. L'ultima finimmo con la birra. Ora?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di teohellas del 28/03/2025 alle 09:08:30Sono parecchi anni che utilizzo la C260 e non riscontro il problema da te citato.
Mi piacerebbe dirti con precisione la quantità, ma ripeto che con la precedente cassetta non rimaneva dentro niente di udibili muovendo la cassetta, in questa si, quindi la mia domanda per capire appunto con chi come teche ha la mia stessa cassetta se è la mia fallata oppure se è proprio fatta così. Di sicuro non rimangono dentro 2 gocce, e di questo ne sono sicuro. Quella precedente se la scuotevo non sentivo praticamente niente, in questa si.
In risposta al messaggio di Clint del 28/03/2025 alle 15:51:21dovevi aggiungere: ".... e uno dei due adulti è una donna...."
Sono parecchi anni che utilizzo la C260 e non riscontro il problema da te citato. L'unico inconveniente è che la capienza è ridotta rispetto alla C200 e non riesco a fare 3 gg, siamo in 2 adulti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2025 alle 23:44:06Tommy, ti va bene che tua moglie non segue Col, altrimenti....
dovevi aggiungere: .... e uno dei due adulti è una donna.... Come si sa loro consumano molta piu acqua tanto siamo noi a dovere gestire gli svuotamenti.