http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2017 alle 17:50:39
ho avuto due camper con cassetta Thetford C220, questa per capirci non ho mai avuto nessun tipo di problema. Il camper nuovo ha in dotazione la C263, quella con le ruote arancioni. Sta di fatto che ogni volta cheapro la valvola a ghigliottina del WC esce sempre un gran puzza, a dispetto dei vari liquidi e pasticche che adopero (gli stessi che usavo precedentemente). Non riesco a capacitarmi della cosa, non trovo il filo logico: si tratta sempre di due contenitori per liquidi, la forma della tazza è diversa e quella della cassetta idem però sono due contenitori e stop. Sul camper vecchio puzzava raramente su questo nuovo puzza quasi subito. A qualcuno è capitato? DAVIDE
Devi cambiare dieta.
In risposta al messaggio di marob del 27/06/2017 alle 18:13:22
Devi cambiare dieta. La vita è un tour de forse.
può darsi, forse son diventato "disgregante-resistente"
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/06/2017 alle 18:00:39
Quello che capita a me è che la tenuta della guarnizioni è pessima, molto peggio della C220. Questo mi crea un problema: viaggiando i liquidi vanno a finire sul vano di alloggiamento e sono costretto a ripulirlo ogni voltache tolgo la cassetta. Non è che magari capita anche a te e la puzza proviene non dall'interno della cassetta ma dall'esterno? Francesco - Challenger Genesis 43 2011
no Francesco, non si tratta della guarnizione. Questa fa bene il suo lavoro e non ho nessuna perdita da nessuna parte.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/06/2017 alle 18:00:39
Quello che capita a me è che la tenuta della guarnizioni è pessima, molto peggio della C220. Questo mi crea un problema: viaggiando i liquidi vanno a finire sul vano di alloggiamento e sono costretto a ripulirlo ogni voltache tolgo la cassetta. Non è che magari capita anche a te e la puzza proviene non dall'interno della cassetta ma dall'esterno? Francesco - Challenger Genesis 43 2011
nel precedente camper con la 250 avevo lo stesso problema.
In risposta al messaggio di scubidu del 27/06/2017 alle 21:07:57
nel precedente camper con la 250 avevo lo stesso problema. ho dovuto smontare il wc per riparare il piatto doccia e in quella occasione ho messo uno spessore di mezzo cm abbondante sotto alla slitta della cassetta. da allora non ha piu perso ne fatto odore
Capisco tuttavia la mia non perde.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/06/2017 alle 21:12:59
forse si sono dimenticati di fare uno sfiato , dovresti risolvere mettendo il S.O.G.
Lo sfiato c'è lavora sul fondo della cassetta o forse non lavora magari.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2017 alle 21:39:10
Lo sfiato c'è lavora sul fondo della cassetta o forse non lavora magari. Penso che installerò il kit tipo Sog prodotto dalla Thetford DAVIDE
OK lo sfiato sul fondo della cassetta...ma in molti camper gli allestitorj non hanno fatto il collegamento con l esterno
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2017 alle 21:39:10
Lo sfiato c'è lavora sul fondo della cassetta o forse non lavora magari. Penso che installerò il kit tipo Sog prodotto dalla Thetford DAVIDE
Non ho il SOG ma un sistemino copiato da ALEXIA76 molto simile. Ti garantisco che la differenza sarà notevole. Mai più sentirai il minimo odore!
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/06/2017 alle 08:48:09per risolvere ,puoi fare in un modo più semplice ed economico,intervenendo dal tappo di scarico,per renderti l'idea del tipo alla Carthago,
penso tu abbia centrato esattamente il problema: per questo intendo montare il kit specifico della Thetford. In ogni caso la soluzione standard rimane una grande **** giusto per rimanere in tema... DAVIDE
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/06/2017 alle 16:50:54è una buona soluzione anche questa. Grazie!
per risolvere ,puoi fare in un modo più semplice ed economico,intervenendo dal tappo di scarico,per renderti l'idea del tipo alla Carthago, Fori il tappo e inserisci un corrugato (puoi utilizzare per aggancio rapido unodi quelli da giardinaggio)e porta lo sfiato esterno,nel sotto pavimento o direttamente sul portello cassetta, verifica se sono spariti i cattivi odori,successivamente ,puoi ingegnarti per migliorare il tutto con dei carboni attivi, Roberto
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2017 alle 17:50:39essendo che una cassetta è una cassetta che abbia o no le ruote, magari hai cambiato regime alimentare? scherzo
ho avuto due camper con cassetta Thetford C220, questa per capirci non ho mai avuto nessun tipo di problema. Il camper nuovo ha in dotazione la C263, quella con le ruote arancioni. Sta di fatto che ogni volta cheapro la valvola a ghigliottina del WC esce sempre un gran puzza, a dispetto dei vari liquidi e pasticche che adopero (gli stessi che usavo precedentemente). Non riesco a capacitarmi della cosa, non trovo il filo logico: si tratta sempre di due contenitori per liquidi, la forma della tazza è diversa e quella della cassetta idem però sono due contenitori e stop. Sul camper vecchio puzzava raramente su questo nuovo puzza quasi subito. A qualcuno è capitato? DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/06/2017 alle 08:48:09Penso che la soluzione migliore sia sempre quella "originale"
penso tu abbia centrato esattamente il problema: per questo intendo montare il kit specifico della Thetford. In ogni caso la soluzione standard rimane una grande **** giusto per rimanere in tema... DAVIDE