Salve a tutti
sul mio camper è montato un Thetford N145, versione LCD.
Non ho idea se questo frigo sia quello di primo equipaggiamento sul mio arca del 2007, quindi ignoro quanti anni di servizio possa avare questo apparecchio.
Ho effettuato la sostituzione del bruciatore e pulito la canna fumaria (levando la spirale) con uno scovolino.
Ho installato un kit di ventole di areazione proprio della Thetford, un sistema differente dal solito
La ventola sul mio, essendo doppia porta, è installata come nella seconda foto (10 cm di distanza al centro delle alette).
Il sensore termostatico è installato, come da figura 5E, dove indica la freccia.
Ieri sera ho acceso il frigo a gas, l'ho fatto raffreddare tutta la notte. Alle 8 del mattino la temperatura del frigo vuoto (sportello grande) è di 0° , alle ore 18, con parete del frigo esposta al sole dalle ore 13 e una temperatura esterna di circa 36/37 gradi ( e zero ombra, camper al sole tutto il giorno), la T è arrivata a 9°.
Leggendo sul forum non credo sia un dato poi cosi scarso, però vorrei migliorare ancora un pochetto la resa.
Secondo voi cambiando la pasta termoconduttiva sul frigo otterrò un miglioramento?
Oppure lascio cosi perche non otterrei benefici?
A voi la parola...
Grazie