CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Thetford wc, indicatore di livello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/09/2013 alle: 12:44:29
Fatte le dovute verifiche nella cassetta (c250) e riscontrato il galleggiante perfettamente in funzione con la rispettiva calamita, mi chiedevo se era capitato a qualcuno che si guastasse il sensore reed. Smontandolo e provandolo al banco con una calamita, sembra funzionare, anche se ritengo che abbia perso di sensibilità. Nessuno ha sostituito solo i reed ? e con quale tipo ? [;)] Grazie a chi ha pensato di consigliare di non usarlo e di fare ad occhio, ma preferisco riparare quello che è in dotazione al camper [:D]
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 18/09/2013 alle: 10:26:24
Ciao, una cosa simile è successa anche a me. Hai smontato la calamita dentro la casseta posizionandola sul sensore per vedere se si accende la spia? E' un lavoraccio perchè devi andare alla cieca.Ho perso le foto della cassetta dall'interno ma in rete trovi sicuramente. Io feci questa prova e verificai che la calamita e sensore erano ok ma scoprii che era errata la posizione dentro la cassetta. Tale galleggiante spesso salta il fermo di posizione bassa e quindi non si solleva abbastanza per posizionarsi correttamente. Usando i guanti dovresti fare la prova alzando il galleggiante con la cassetta posizionata normalmente infilando dentro la mano e vedere innanzitutti se sei in posizione corretta sensore - calamita (deve essere a fianco). Antonio
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/09/2013 alle: 19:21:50
Grazie Antonio, finalmente ho trovato qualcuno che, come me, non ha problema a sporcarsi le mani [:D][:D][:D] La malefica spia lampeggia rosso, come quando la cassetta è totalmente estratta dalla sede. Il puzzolente galleggiante l'ho rimosso e riposizionato, come scritto anche nelle istruzioni della Tethford (ruotare di 90° in senso orario ed estrarre). Smontando il complesso di chiusura della cassetta si ha maggiore spazio per lavorarci quando la cassetta è estratta, ma quando la si inserisce l'unico foro per muovere il galleggiante è...quello del vaso [}:)] La mia mano entra, ma per estrarla...[xx(][xx(][xx(] Comunque le prove di sollevamento graduale del gallggiante le ho fatte, simulando i vari livelli, ma non ho trovato coerenza con le indicazioni dei led. Per capire se il sensore ed il galleggiante sono all'altezza giusta esiste un sistema ingegnoso che posso utilizzare ? Perchè é vero che l'astina che regge il sensore ha solo una posizione, ma ho il dubbio che possa essere solo un problema di corretto allineamento. Con una calamita, passando davanti ai sensori red, riesco ad illuminare i led verdi, anche in progressione. Insomma, c'è calcosa che puzza, e non è la cassetta, che ormai è pulita ed odorosa [:D]
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 22/09/2013 alle: 16:25:41
Scusa se ti rispondo in ritardo, ero in fiera a Parma. Se dai una bella pulita con acqua e lisoform non ti sporchi più di tanto [:D][:D] La mia cassetta è la c200 e ho la fortuna di avere la mano piccola che riesco a far entrare con la cassetta posizionata sulla toilette e sollevare il galleggiante. (penso sia il solo modo valido per provarlo) Come hai intuito, anch'io credo che sia un problema di corretto allineamento.Il mio galleggiante aveva scavalcato il fermo di posizione bassa e quindi quando si risollevava lo stesso fermo impediva l'alzata completa del galleggiante che quindi non si allineava correttamente al sensore. Cerca in rete dovresti trovare lo spaccato della tua cassetta con la corretta posizione della calamita. Prova quì:

http://www.thetford-europe.com/...

e clicca su: "Istruzioni per la riparazione della toilette" se trovi qualcosa di interessante. Antonio

Modificato da antonio 63 il 22/09/2013 alle 16:40:54
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 22/09/2013 alle: 20:45:03
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 22/09/2013  16:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché mettere le mani nella m.da se non serve? Per provare il galleggiante basta riempire la cassetta di acqua, almento 3/4, poi con ghigliottina aperta e bagnafiori fai il resto e verifichi se il galleggiante funziona, solo se non va ci metti le mani dentro...[:)][xx(] Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 22/09/2013 alle: 20:55:38
da come come ha scritto ha pollo è chiaro che questa sia prova sia gia stata fatta. [}:)] comunque basta lavare bene con acqua e lisoform e si risolve il problema m...
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 22/09/2013  20:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio

Modificato da antonio 63 il 22/09/2013 alle 20:57:39
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 22/09/2013 alle: 21:03:49
Ciao, stessa cassetta, stesso problema, dopo lo svuotamento mi rimaneva la spia rossa sempre accesa, ho provato a togliere e rimettere la cassetta innumerevoli volte senza risultato, un ultimo rimedio di prova, ho aperto e chiuso la saracinesca del vaso e la spia si spegneva riportando alla normalità il suo funzionamento. Nota bene che il difetto mi si ripropone ogni svotamento e che lo risolvo sempre così. Gianni.
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 22/09/2013 alle: 21:23:47
quote:Risposta al messaggio di fulgenzio4 inserito in data 22/09/2013  21:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A te succede invece che il galleggiante si incolla in posizione di max livello. Manovrando la saracinesca riesci a sganciarlo e farlo tornare in posizione di basso livello. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link