In risposta al messaggio di fabrymi del 19/03/2023 alle 09:05:28Personalmente, e non e' per fare pubblicita' ad alcun prodotto, mi sono trovato davvero bene con il NanoFull, che e' un potente ma definitivo detergente. Non occorre strofinare, non e' un a pasta abrasiva, anche se, insistendo troppo, si possono creare delle leggere opacita'; il lavoro fa fatto a piccole zone per volta, per controllare bene di aver rimosso gli aloni una volta per tutte, senza eccedere.
Buongiorno a tutti ho appena acquistato un motorhome Carthago… Tutto fantastico a parte fastidiose righe verticali sugli adesivi laterali della cellula dovute a sgocciolamemto dal tetto… Le fiancate sono venute pulite ma non ho idea come far tornare puliti gli adesivi grigi… Avete qualche suggerimento? Grazie
https://www.caravannano.com/
In risposta al messaggio di fabrymi del 19/03/2023 alle 09:05:28io per le righe nere ho sempre usato il pulicamper...
Buongiorno a tutti ho appena acquistato un motorhome Carthago… Tutto fantastico a parte fastidiose righe verticali sugli adesivi laterali della cellula dovute a sgocciolamemto dal tetto… Le fiancate sono venute pulite ma non ho idea come far tornare puliti gli adesivi grigi… Avete qualche suggerimento? Grazie
In risposta al messaggio di fabrymi del 21/03/2023 alle 19:16:55Anche io ho lo stesso problema su un mobilvetta, in più sono scoloriti, prima di sostituirli proverei a isolarli bene e con una bomboletta spruzzarli in tinta e poi il trasparente, come verranno?
Chante clair gia’ provato senza risultato….credo che dovrò sostituirli
In risposta al messaggio di fabrymi del 21/03/2023 alle 19:16:55se con Chante Clair non sei riuscito... dubito vi siano altre possibilità di riuscita...
Chante clair gia’ provato senza risultato….credo che dovrò sostituirli
In risposta al messaggio di fabrymi del 19/03/2023 alle 09:05:28Provato con il fulcron? Prova in una piccola zona, all'ombra e, magari, lasciandolo agire qualche secondo. Ciao
In risposta al messaggio di fabrymi del 19/03/2023 alle 09:05:28Anche io quando ho comprato il Carthago nuovo nel 2017 trovai le righe nere sugli adesivi delle pareti e li tolsi con il prodotto che vedi in foto e che ogni tanto, una volta all'anno, lo passo su tutta la superficie del camper e me lo protegge per diversi mesi. Si applica con un batuffolo di cotone idrofilo e si toglie con uno strofinaccio possibilmente bianco...Dimentivavo...io abitando sul mare, l'ho trovato in negozi che vendono prodotti per la pulizia delle barche ma credo che si trovi facilmente...
In risposta al messaggio di maxime del 23/03/2023 alle 09:15:12Ma cosa sarebbe una cera? O un detergente?
Anche io quando ho comprato il Carthago nuovo nel 2017 trovai le righe nere sugli adesivi delle pareti e li tolsi con il prodotto che vedi in foto e che ogni tanto, una volta all'anno, lo passo su tutta la superficie delcamper e me lo protegge per diversi mesi. Si applica con un batuffolo di cotone idrofilo e si toglie con uno strofinaccio possibilmente bianco...Dimentivavo...io abitando sul mare, l'ho trovato in negozi che vendono prodotti per la pulizia delle barche ma credo che si trovi facilmente...
In risposta al messaggio di fabrymi del 24/03/2023 alle 12:25:02è una cera che non danneggia dove viene applicata e che ha me ha tolto completamente le righe nere compreso negli adesivi...
Ma cosa sarebbe una cera? O un detergente?
In risposta al messaggio di fabrymi del 24/03/2023 alle 12:25:02Temo che se come penso il tuo è un Cline 4.2 versione denticione che ha gli adesivi scuri in fascia vetri, quelli si sono impregnati del solvente del terostat usato sul tetto, hanno modificato il pigmentante degli adesivi, di solito si rovinano lato destro anteriore tra vetro e finestra, perché su quel lato pende e scola.
Ma cosa sarebbe una cera? O un detergente?
In risposta al messaggio di fabrymi del 24/03/2023 alle 16:32:10Rileggendoti, chiedevi per un 5.0.
quindi non c'e' più niente da fare ? allego foto