In risposta al messaggio di marpe del 09/10/2023 alle 08:21:50Credo sia impossibile evitare che un topo entri, la prevenzione è banale, evitare che ci siano topi, e se questo non è possibile, gatti.
Buongiorno a tutti, ho trovato e letto numerosi post sull'argomento ma tutti focalizzati su come eliminare il problema. Ho trovato molto poco sulla prevenzione, a parte il non lasciare cibo a bordo, nessun suggerimento su quali sono e come chiudere le vie di accesso. Qualche consiglio? Qualcuno ci ha provato? Grazie e buona giornata
In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2023 alle 08:57:48Occhio perchè il gatto, per riconoscenza, ti può portare anche il topo in camper
Credo sia impossibile evitare che un topo entri, la prevenzione è banale, evitare che ci siano topi, e se questo non è possibile, gatti. Poi si possono mettere trappole e veleni di tutti i tipi, forse meglio fuori dal camper,con tutti rischi che comportano. Io ce l'ho parcheggiato esternamente su cemento, lontano da erba e terra, con parecchi gatti che girano, 2 dei quali me li porto in viaggio, inutile dire che non avrò mai topi sul camper .
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2023 alle 09:18:56Me li mette davanti alla porta di casa, impossibile li porti in camper, devo aprirgli la porta, e se vedo un topo in bocca....
Occhio perchè il gatto, per riconoscenza, ti può portare anche il topo in camper
In risposta al messaggio di marcogsx del 09/10/2023 alle 10:24:21Quoto usare naftalina anche vano motore e interno camper per prevenzione.
Sto affrontando il problema, ho il camper parcheggiato in campagna e purtroppo ne sò qualcosa. Sconsiglio l'utilizzo di qualsiasi tipo di veleno perchè potrebbero andare a morire chissa' dove. Ho messo delle trappole chesi sono rivelate estremamente efficaci perchè catturi il topo senza bisogno di ucciderlo (ne ho liberati ben 5 lontanissimo dal camper) dopodichè ho proceduto con il rimedio della nonna cioè naftalina all'interno della cellula aprendo tutto,vani,cassetti armadi ecc., è un odore che non sopportano. Finita la disinfestazione interna ho spalancato tutto per areare perchè l'odore è veramente pungente, per scoraggiare future visite ho piazzato 1 sacchettino retato di naftalina su ciascuna ruota e nel cofano motore risolto il problema- Ovviamente ricordarsi di togliere i sacchettini prima di partire
In risposta al messaggio di marpe del 09/10/2023 alle 08:21:50Anch'io solo in inverno metto della naftalina sulle ruote, e poi ho i sali deumidificatori profumati all interno della cellula.
Buongiorno a tutti, ho trovato e letto numerosi post sull'argomento ma tutti focalizzati su come eliminare il problema. Ho trovato molto poco sulla prevenzione, a parte il non lasciare cibo a bordo, nessun suggerimento su quali sono e come chiudere le vie di accesso. Qualche consiglio? Qualcuno ci ha provato? Grazie e buona giornata
In risposta al messaggio di Man84 del 09/10/2023 alle 13:54:44Ok, grazie dei contributi.
Anch'io solo in inverno metto della naftalina sulle ruote, e poi ho i sali deumidificatori profumati all interno della cellula. importantissimo cibo solo chiuso e all interno dei pensili
In risposta al messaggio di marpe del 10/10/2023 alle 06:58:23Le asssicurazioni specializzate per i camper danno, con pochi euro all'anno, la garanzia per "danni da roditori".
Ok, grazie dei contributi. Purtroppo mi sono entrati due volte mentre eravamo in vacanza, prima volta in campeggio ma l'intruso è uscito da solo. La seconda volta sostavamo in un parcheggio sterrato in Sardegna e solo dopo4 giorni è stato catturato con le tavolette con la colla. Vani i tentativi con le varie trappole, tutte fatte scattare inutilmente. Purtroppo si è rosicchiato le cinture di sicurezza (una impresa trovarle e con che costi !). Quindi in entrambi i casi le confezioni di cibo erano aperte ma sono state ignorate, la prima volta si è rosicchiato un pomodoro e la seconda una prugna e una mela. Facendo le pulizie ho visto che si nascondeva sotto i sedili e quindi ho chiuso tutti gli accessi con retina metallica incollata con silicone. Adesso chiuderò gli accessi che potrebbe usare per passare dietro i mobili, vano stufa, etc. Mi piacerebbe chiudere alcuni punti di accesso, ho sentito di uno scolo acqua dell' impianto di condizionamento ma non saprei dove cercare. Prossime volte parcheggerò con la cabina lontana dalle siepi sperando possa aiutare e comunque scorta di tavolette spalmate di colla da posizionare in cabina! Buona giornata a tutti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/10/2023 alle 11:30:48Vittoria 10 euro l’anno per un massimale di 1500 euro
Le asssicurazioni specializzate per i camper danno, con pochi euro all'anno, la garanzia per danni da roditori.