In risposta al messaggio di zorro1977 del 24/11/2020 alle 10:06:58
Questa dell'ozono o dell'azoto non la sapevo, grazie mille x aver scritto queste informazioni, attendo anch'io altre info x sapere cosa comprare, può sempre tornare utile. OT che tu sappia questa tecnica si riesce ad utilizzare anche in tetti in legno ventilati? comincio a sentire rumori strani di notte, non corse di ratti per capirci ma scricchiolii e colpetti, e non sono di certo le travi che li provocano. L'idea sarebbe fare un buco e insuflare questo gas quando sento i rumori
L'ozono non si trova in natura, non si puó conservare in bombole perché é una modificazione temporanea delle molecole di ossigeno, che si scompongono in 3 atomi. Estremamente instabile, dopo 30/40 minuti ritorna ad essere ossigeno. Per provocare questa reazione, serve una piastra che crea delle scariche elettriche. Un ventilatore ci fa passare l'aria sopra, fino a che si arriva alla saturazione di tutta la cubatura dell'ambiente da trattare. Non é infiammabile. L'atmosfera é resa temporaneamente irrespirabile ed eventuali ospiti soccombono o scappano.
Per trattare il sottotetto, basta metterci un ozonizzatore e lasciarlo agire. Sono apparecchi abbastanza piccoli. Se non ci passa, potresti canalizzare l'uscita dell'apparecchio, facendo attenzione peró a non ridurne la portata, essenziale per non surriscaldarlo! Tassativo!
Un altro sistema, ben piú letale, per raggiungere buchi e tane nascoste, é di canalizzare la marmitta di un'auto, possibilmente euro zero e non 6...lo faccio talvolta in giardino per debellare le talpe dal terreno: metto un tubo collegato alla marmitta, infilato in uno dei loro canali, avvio e tengo al minimo, e quando vedo il fumo uscire da qualche altro cunicolo, é fatta...asfissiate al 100%.
"My world is miles of endless roads" Non scrivo consigli, descrivo soltanto le mie esperienze: a me è andata così, ma potreste non essere altrettanto fortunati. Quindi, "non fatelo a casa"!
Modificato da wippet il 24/11/2020 alle 12:07:35