quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 05/05/2010 22:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudolf64, intendevo la pressione al bruciatore, se infatti non apre o trafila l'elettrovalvola, non riesci a mantenere acceso il buciatore, viceversa se hai gas e poca aria la fiamma tende a staccarsi o a rimanere spiaccicata al fornelletto, cambiano le condizioni[;)] Il fatto che sia stato pulito con l'aria compressa, perdonami ma mi dice poco, dipende come e soffiando dove, se è stato smontato, pulito e soffiato, è un discorso, ma soffiato da fuori, vale pochino, poi sai, ragnetti o vespe di terra(quelle che fanno i bozzi di fango negli angoli e nei pertugi), lavorano come Stacanovisti, e se ne fregano delle nostre gite[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di adingr inserito in data 06/05/2010 10:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardala da altro punto di vista. Lo fanno apposta! Per farci divertire... e' il bello dell'avere il camper e di sistemarlo, far questo e quello. Come le costruzioni lego per i bambini... Se non si fa mai nulla che gusto c'e'. [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di delfinocurioso inserito in data 21/08/2010 19:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Segui il tubicino capillare in rame della termocoppia sia sul bruciatore che sulla elettrovalvola, riprendi il serraggio dei dadi, senza esagerare. A volte sono appena puntati e dopo qualche tempo che lavorano, la dilatazione dovuta al calore non è più sufficiente a mantenere premuto il consenso per il passaggio del gas e il frigo si spegne (ovviamente) Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/08/2010 09:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buono a sapersi, non si finisce mai d'imparare. A proposito quanto ce la fanno pagare una termocoppia nuova i concessionari? Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 22/08/2010 15:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lo stesso problema (.) ho controllato i contatti (arano OK) così ho sostituito la termocoppia intera (filo sonda e termocalamita interna all'interruttore gas), una bella pulizia all'ugello con petrolio bianco ed aria conpressa, pulito il camino, ora funziona benissimo. Non sono ancora uscito da a casa ha funzionato ininterrottamente per 10 ore. Fiamma azurra alta 5/6 cm circa. Prezzo termocoppia completa: € 40,00 filo sonda - € 11,00 termocalamita (presso ricambi elettrodomestici).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/08/2010 09:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salute a tutti, quoto , è successo anche a me pochi giorni fa. Me ne sono accorto perchè toccando appena il commutatore il frigo si spegneva. Aperto spruzzato spray disossidante e.... COME NUOVO! Buoni Km Frank
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 21/08/2010 22:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Bianca. Come faccio ad arrivare all'elettrovalvola? Spero non vada estratto il frigo.. Un'altra domanda: ho pulito il bruciatore, adesso la fiamma si "sente" fragorosa anche da dentro: é normale o qualcosa non và? La fiamma ha una base di pochi millimetri di un blu intenso con quattro getti aperti (quattro sono i tagli del bruciatore) e poi prosegue di circa tre centimetri di un azzurrino tenue (quasi poco visibile in pieno giorno). Potrebbe essere un problema di miscelazione aria/gas? La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che quando accendo il frigo a gas la lancetta sale immediatamente al max, ma fatico a far rimanere aperto il gas appena rilascio il regolatore. P.s.: il modello del frigo è thetford n100eh
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 23/08/2010 10:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti anche io avevo notato a volte che spostandomi su 220v e poi di nuovo su 12v funzionava, ma non avevo collegato le due cose. In ogni caso l'avevo segnalato al concessionario, che ha pensato bene di pulire i contatti [:)]