In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2020 alle 14:10:41Non è possibile modificate neanche un nove posti. Ad esempio se vai con una vettura 5 posti alla revisione. devi aver montato tutti i sedili.
Prima ho parlato dii pulmino vetrato 9 posti solo perchè è l unico modo di poterselo allestire in proprio senza dovere fare nessuna modifica a livello burocratico. Ovviamente lasciando i vetri come sono e rivestendoli dallinterno con pellicola nera e pannello di poliuretano, parlo di quelli nella parte posteriore che non servono. Un furgone lamierato e che ha anche la paratia di separazione, per togliere la paratia e fare finestre diventa una cosa complicata che bisogna appoggiarsi a un allestitore.
In risposta al messaggio di 2assi del 13/09/2020 alle 22:54:19Purtroppo, questa è la teoria, la pratica è diversa. Come ho già detto, fino ai 35 q si vanno in centri revisione farlo chi, dove guardano solo poche cose, se anche questi mezzi andassero in MCTC, le cose cambierebbero, ci sarebbe il 60%in meno di mezzi in circolazione
Non è possibile modificate neanche un nove posti. Ad esempio se vai con una vettura 5 posti alla revisione. devi aver montato tutti i sedili.
In risposta al messaggio di 2assi del 13/09/2020 alle 22:54:19non lo sapevo, visto che ho tolto e messo in cantina i sedili dietro della mia Jimny il giorno che la ho comperata 11 anni fa e sempre fatte le revisioni.
Non è possibile modificate neanche un nove posti. Ad esempio se vai con una vettura 5 posti alla revisione. devi aver montato tutti i sedili.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 07:57:19parlavo di pulmino tetto alto dove stare in piedi, e dove allestire un arredamento a blocchi mobili per avere una cucina con fornello, lavandino e frigo e un bagno dove potere fare la doccia e WC.
Non capisco perche'dovrei trasformare un pulmino visto che basta abbassare I sedili per dormire durante eventuali lunghi viaggi,il resto lo trovo dappertutto (,servizi,ristoranti,,campeggi,etc.)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 15:13:31Come giustamente dice impiegato del volante, in MTC sono più scrupolosi dai centri privati passano su molte cose. L'autobus devo portarlo da motorizzazione e controllano tutto e di più. La macchina, neanche il numero di telaio...
non lo sapevo, visto che ho tolto e messo in cantina i sedili dietro della mia Jimny il giorno che la ho comperata 11 anni fa e sempre fatte le revisioni. Comunque, se si fa un allestimento mobile a blocchi, come intenderei io, in un oretta si smonta e si riagganciano i sedili alle guide del pavimento, che è un operazione rapidissima.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 15:16:52Ho avuto un. mezzo simile e andavo nei campeggi per I servizi,mai fatto libera
parlavo di pulmino tetto alto dove stare in piedi, e dove allestire un arredamento a blocchi mobili per avere una cucina con fornello, lavandino e frigo e un bagno dove potere fare la doccia e WC. Poi, c'è anche chi metteun materrasso buttato dentro a un furgoncino e fa i suoi bisogni dietro alla siepe, quest'anno in bretagna era pieno di gente che si arrangiava così, ma siamo a un pelo dalla barbonaggine
In risposta al messaggio di morodirho del 15/09/2020 alle 08:10:31io non faccio libera come molti solo perchè hanno il braccino corto, ma perchè trovo posti che mi piacciono di piu, con poca gente attorno e senza vincoli.
Ho avuto un. mezzo simile e andavo nei campeggi per I servizi,mai fatto libera
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cricio del 11/09/2020 alle 20:58:14Ciao, domani in mattinata mi consegneranno in bel Iveco Cacciamali Thesi che diventerà il io futuro Van!
Salve a tutti. Ogni tanto la mia malsana immaginazione, mi fa pensare ad un camper alternativo. Ora con l'inizio (speriamo) delle scuole torneremo a vedere per le strade svariati tipi di scuolabus. Alcuni pullman li hogià visti camperizzati, ma le dimensioni sono a mio avviso esagerate. Allora perché non pensare di allestire uno scuolabus? Secondo voi, tralasciando che la meccanica ha probabilmente subito un uso gravoso, fatto di continue fermate e ripartenze, la trasformazione sarebbe così difficile? Coibentare o sostituire i vetri forse? Mi intrigano parecchio certi Cacciamali o alcuni Daily sui 20/22 posti... Purtroppo è solo una mia fantasia, lontanissima da divenire realtà, ma mi piaceva l'idea di condividerla con gli amici del forum. Buoni km. Cricio