In risposta al messaggio di Daniele1957 del 13/09/2017 alle 18:07:14ciao
Mi hanno rubato il mio vecchio Concorde Compact e mi sto orientando nell'acquisto di un Trigano eurocamp 1 o 2 oppure un Adria simile. Ho visto che c'è un thread apposito ma non riesco a postare nulla. Qualcuno dei possessori potrebbe darmi qualche dritta. Coibentazione, disposizione, dinette vivibili, riscaldamento webasto ok o no, ecc. Daniele 1957
In risposta al messaggio di lele04 del 14/09/2017 alle 15:38:22anche tu "resisti" e guidi ancora l'Eurocamp!! leggo ormai solo di gente che cambia il camper ogni due/tre anni!!
Ciao daniele Mi spiace per il tuo concorde ...ma la vita continua per fortuna. io dopo 3 camper ingonbranti sono approdato ad un Eurocamp2 da ben 12 anni ( maggio 2005 ) forse ho avuto un po di c..o ma via di piccoli accorgimentidei rimi mesi, 80.000 Km mai un problema, solo ordinaria e pignola manutenzione. Coibentazione...per quell'epoca credo fosse passabile, tieni presente che risalgono tutti fra il 2004/2006. io prsonalmente ho coibentato il portellone scorrevole e le due porte posteriori, che erano in nuda lamiera chiuse solo pa un pannello di legno e stoffa. al contrario dell'amico akko 69 ho modificato il sedile della dinette ingrossandolo sulla parte bassa facendo felice la consorte.Altra modifica , allargato il bagno sacrificando però il letto. Concludendo se vuoi il mio parere, valuta bene le condizioni del mezzo e buttati tranquillamente!
In risposta al messaggio di akko69 del 14/09/2017 alle 22:51:50Ciao akko, e si tengo duro nonostante l'età. l'eurocamp2 soddisfa in pieno le mie esigenze e pertanto lo tengo stretto.
anche tu resisti e guidi ancora l'Eurocamp!! leggo ormai solo di gente che cambia il camper ogni due/tre anni!! comunque lo ritengo ancora un ottimo mezzo, soprattutto per le dimensioni... ora come minimo sono 6 metri dicamper e per ottenere il terzo letto devi tutte le sere smontare il tavolo... che modifica hai fatto al bagno? ricordo che avevi alzato il letto e lo avevi ridotto... ciao
In risposta al messaggio di jafar del 17/09/2017 alle 23:03:23Paolo,del Tuo problema si è discusso parecchio in questo forum, verso gennaio 2017, hai avuto parecchi consigli,hai ringraziato e poi sei sparito, tanto che io, dopo parecchio tempo ho scritto che sarei , anzi saremmo curiosi di sapere ecc ecc, vedi foto
Ciao a tutti. Ho un eurocamp s...per quanto riguarda il webasto il mio problema è che non avendo il sensore di temperatura quando lo accendo è sempre in funzione causando sia molto rumore che un caldo estremo .sono in accordoper fare installare un termostato tipo quello di casa un modo da escludere la manopola webasto e lavorare solo con quella. Pensate che possa essere una buona soluzione? ?consigli?Grazie. Paolo
In risposta al messaggio di akko69 del 14/09/2017 alle 14:18:28Ciao Akko,
ciao io ho un Eurocamp2 da 9 anni, su Ducato 2.3. siamo in tre, con un figlio ora di 11 anni e ci troviamo bene. il frigo non è granché grande ed anche fare la doccia non è comodissimo, ma si fa... per evitare di doversmontare il tavolo tutte le sere, ho ricavato il letto di mio figlio prolungando la dinette verso il portellone, molto più comodo di come previsto in origine. il webasto funziona, i pochi problemi avuti negli anni erano imputabili allo stato della batteria... l'isolamento termico è sufficiente, considerando anche che è un progetto di dieci anni fa... il limite sono alcuni ponti termici sul portellone posteriore e laterale che non sono completamente rivestiti. la vivibilità è buona. quando mio figlio era più piccolo, in sosta stava sul letto a giocare. ora si sta in dinette. la seduta della dinette in viaggi lunghi può risultare scomoda (a detta della moglie!) perché lo schienale è dritto e non 'automobilistico'. per il resto, chiedi! ciao
In risposta al messaggio di rotella del 18/09/2017 alle 10:41:41faccio le foto e le pubblico...
Ciao Akko, puoi postare qualche foto della modifica alla dinette per il terzo letto? Io ho un Adria win d che ha la stessa disposizione interna del tuo e, essendo in tre, il terzo letto ci serve sempre. In 4 anni ho rotto 3 volte il supporto di plastica del tavolo a furia di abbassare e alzare il piano per ricavare il letto...
In risposta al messaggio di rotella del 18/09/2017 alle 10:41:41grazie
Ciao Akko, puoi postare qualche foto della modifica alla dinette per il terzo letto? Io ho un Adria win d che ha la stessa disposizione interna del tuo e, essendo in tre, il terzo letto ci serve sempre. In 4 anni ho rotto 3 volte il supporto di plastica del tavolo a furia di abbassare e alzare il piano per ricavare il letto...
In risposta al messaggio di akko69 del 18/09/2017 alle 13:16:49Ciao akko, premetto che il lavoro questa volta l'ho fatto fare da una ditta.
faccio le foto e le pubblico... @Lele04 impegnativa la tua modifica... anche se sicuramente funzionale! dove hai trovato il piatto doccia?
In risposta al messaggio di akko69 del 19/09/2017 alle 23:05:11ok, grazie. Tutto molto chiaro.
provo ad allegare le foto... smonto la sponda blu che ho modificato con degli innesti a baionetta (li trovi in ferramenta): qui si vedono gli innesti. sono maschio/femmina: il listello in legno ha ovviamente la partefemmina dell'innesto e due tagli di tubo in alluminio a sezione quadra. collego la struttura fatta in tubolari in allumino nei due (per comodità sono in tutto 2 pezzi per ogni gamba dispongo le assi legate insieme da una fettuccia e ancorate alla struttura da delle spine in legno: metto i materassi (sono di recupero di una precedente camperizzazione di un LandRover): Letto pronto: ciao
In risposta al messaggio di Lupino71 del 20/09/2017 alle 17:28:40Ciao lupino, recuperato spazio vitale cosi! per quanto discutibile, ma togliendo il letto posso fare anche traslochi....piccoli piccoli!!
anche io ho un eurocamp 2, ce l'ho da marzo e già vorrei fare delle modifiche, per esempio il terzo letto come ho visto in questo topic, sarà la prima cosa che farò... poi mi piacerebbe modificare il letto posteriorein stile eurocamp 1, non tanto per farci il salotto ma per poter caricare qualcosa di ingombrante al bisogno o per avere spazio interno quando fuori c'è brutto tempo. mi piacerebbe anche stringere la dinette per averla a filo con l'ingombro del bagno in modo da avere più spazio per muoversi...
http://forum.camperonline.it/to...
In risposta al messaggio di lele04 del 20/09/2017 alle 23:12:04ma le reti sagomate per il letto trasversale dove si possono trovare? mi servirebbe140 alla testa e 110 ai piedi come quelle nella foto di Lele.
Ciao lupino, recuperato spazio vitale cosi! per quanto discutibile, ma togliendo il letto posso fare anche traslochi....piccoli piccoli!! Se ti interessa ti allego link di una discussione dove si parlava esclusivamente di eurocamp 1 e 2 Un saluto a tutti Renzo
In risposta al messaggio di rotella del 21/09/2017 alle 13:25:35Ciao Rotella, Eurocamp e Adria nascono con il matrimoniale traversale o con tavolo e due panchine come il tuo.
ma le reti sagomate per il letto trasversale dove si possono trovare? mi servirebbe140 alla testa e 110 ai piedi come quelle nella foto di Lele. Il mio furgone dietro ha una dinette e il letto che si ricava non è comodissimoperché composto da 5 pezzi di cuscini con forme diverse. Mettendo una rete starei meglio ma perderei 2 posti passeggeri (che non sfrutto mai) e si incasina l’accesso alle panche sottostanti: la prima la usiamo come dispensa, nella seconda c’è la truma e il vano bombole. Consigli?
In risposta al messaggio di lele04 del 20/09/2017 alle 23:12:04Lele mi piacerebbe un lavoro come il tuo, magari ti stresserò appena avrò tempo di farlo... di dove sei? io prov di monza.
Ciao lupino, recuperato spazio vitale cosi! per quanto discutibile, ma togliendo il letto posso fare anche traslochi....piccoli piccoli!! Se ti interessa ti allego link di una discussione dove si parlava esclusivamente di eurocamp 1 e 2 Un saluto a tutti Renzo
In risposta al messaggio di Lupino71 del 21/09/2017 alle 16:44:03Sono di Padova.
Lele mi piacerebbe un lavoro come il tuo, magari ti stresserò appena avrò tempo di farlo... di dove sei? io prov di monza. ho notato che sul mio è stato sollevato il letto di 5 cm con dei rialzi artigianali, non ho capito il motivo...