In risposta al messaggio di lele04 del 17/09/2017 alle 23:48:05ciao a tutti. scusate se sono sparito ma non ricevevo le notifiche...volevo aggiornarvi sullo stato del mio airtop 2000. dopo aver installato un cronotermostato a settembre 2017 si sono verificati (con l'uso invernale) una serie di problemini non da poco...in primis il webasto fumava tantissimo di un colore grigio scuro...è anche penetrato fumo in cellula...dopo averlo mandato in assistenza mi è stato detto che il cronotermostato è stata una cattiva idea perchè ha creato gas incombusti all'interno bloccando il sistema..ho rischiato di fare gran danni...inoltre durante i vari test si sono accorti che la manopola del webasto era starata di 10 gradi...per quello anche la ventola andava sempre al massimo! grazie al mio santo cognato abbiamo inoltre installato una sonda interna in modo da poter regolare più finemente la temperatura interna. domani, sopo 3 settimane di digiuno rivedrò il mio camperino! e sperando nel meteo il prox weekend farò test in montagna...p.s. il cronotermostato chiaramente è stato disattivato! mi chiedevo sapresti dirmi a quanto corrispondono (in temperatura) le varie "tacchette" sulla manopola di regolazione del webasto? grazie e scusate ancora se sono sparito! il sensore è ancora provvisorio...devo valutare dove conviene installarlo...
Paolo,del Tuo problema si è discusso parecchio in questo forum, verso gennaio 2017, hai avuto parecchi consigli,hai ringraziato e poi sei sparito, tanto che io, dopo parecchio tempo ho scritto che sarei , anzi saremmo curiosidi sapere ecc ecc, vedi foto vai a rileggerti quanto è stato detto perchè il comando con la rotellina sarà sicuramente poco sensibile ma a parere di tutti il problema non era li ciao