quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 25/09/2009 18:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, io uso la Truma per l'H2O. Una bombola di gas, mi dura almeno sei mesi. Ai sei mesi, di solito la metto sul barbecue e dura ancora per un bel pezzo. E il D4 per il resto. Ora alla Truma metto dei tubi, perchè il D4 è collegato ai suoi, per averla purer di emergenza, non si sa mai che il D4 si inchiodi. Non aver mai le seghe mentali del Gas, è fondamentale, per uno come me che va molto all'estero. E di notte, quando fa freddo, [:D][:D][:D][:D] gli piace dormire. Nel dubbio, nel D4 ,non prendere mai il display nuovo. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 25/09/2009 18:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu fai confusione tra il potere calorifero del gasolio con quello del gas. I 6000 watt generati dalla truma non sono paragonabili ai 3500 del webasto o ai 4000 del D4. Comunque ti posso garantire che i consumi sono, togliendo la fase di avvio, equivalenti. Te lo posso affermare avendo sia la combi 6002C che il webasto 3500 montati sul mio mezzo. Personalmente ritengo che il webasto abbia un maggior potere calorifico, se metto al massimo i due sistemi di riscaldamento ti garantisco che la mano davanti alle bocchette del webasto non ce la puoi tenere. Tutto ciò premesso, ribadisco che considero la truma combi un ottimo sistema. saluti
quote:Risposta al messaggio di morga inserito in data 23/09/2009 23:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tappano le marmitte, pompette che seccano la batteria, scarsa potenza????? Comprati il camper che vuoi e poi montaci anche il webasto! Sicuramente tanti vantaggi, se poi i sistemi li hai entrambi sei in una botte di ferro! Fra poco qualcuno dice che il Webasto e cancerogeno, favorisce la formazione delle emorroidi e rovina il rapporto di coppia.[}:)] Salutoni Eddy[:D] PS: La domanda iniziale fa riferimento all'acquisto di un camper con una combi 4 e alloggio per una sola bombola di gas. Che cosa possiamo consigliare al nostro amico camperista??? La proposta di un riscaldatore a gasolio mi sembra sensata o no?[:)] id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">