In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2017 alle 20:46:36Grazie Tommaso sono vicino a questo centro.
Senza togliere nulla a tanti altri centri TRUMA in Italia, sicuramente validi ma che non conosco, ho notizie che uno dei migliori sia FERRARIO Ci ho anche parlato in occasiona di una fiera, e lo ho trovato molto preparato, disponibile, e si capiva che ama il suo lavoro e ho detto tutto.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/09/2017 alle 22:09:42Qui purtroppo a causa delle mie scarse conoscenze mi debbo fermare.
come ti dissi devi controllare se arriva tensione sulla morsettiera di linea in scheda prima del fusibile di vetro e che tale tensione sia costante e stabile nel senso che sia sempre presente , ovviamente se la tensione arrivaregolarmente allora bisognerà parare sulla scheda , diversamente devi trovare l'anomalia sulla linea oppure sul fusibile esterno e suo portafusibile o sul connettore linea in scheda mario
In risposta al messaggio di biglouis del 09/09/2017 alle 15:01:26Beh, spero allora di averti dato una buona dritta, mi farebbe piacere, quando avrai risolto, se andrai da lui, un riscontro se preferisci anche privatamente. Così posso avere la conferma se ti ho consigliato bene e mi sento rasserenato
Grazie Tommaso sono vicino a questo centro. oggi ho portato il mezzo da mio meccanico vediamo cosa mi dice eventualmente due pareri e sempre meglio averli!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2017 alle 16:05:35Senz'altro!
Beh, spero allora di averti dato una buona dritta, mi farebbe piacere, quando avrai risolto, se andrai da lui, un riscontro se preferisci anche privatamente. Così posso avere la conferma se ti ho consigliato bene e mi sento rasserenato
In risposta al messaggio di biglouis del 11/09/2017 alle 22:50:23L'importante è che vada, anche se meglio appurare cosa è successo per potere poi stare tranquillo.
ho portato il mezzo dal mio meccanico, dopo avermi confermato che non c'era corrente mi ha cambiato il fusibile da 10 ah sulla centralina è tutto funziona. Io i fusibili li ho cambiati tutti e due (centralina e truma)per 2 volte è sempre trovati buoni e non é mai ripartita. ora mi domando come sia possibile?! portero a casa il mezzo e vediamo se salta ancora qualcosa: ora mi domando se porto il camper in un centro trauma e mi fanno una diagnosi risalgono allo storico degli errori o no? per @IZ4DJI ho chiamato Ferrario... Mi ha dato l'impressione di uno che conosce il prodotto solo sul fusibile interno alla truma eravamo in disappunto il manuale mi dice 10ah lui sostiene 6,3..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di biglouis del 11/09/2017 alle 22:50:23lascia perdere lo storico errori perchè spenderesti soldi inutilmente ma se vuoi spenderli nessuno lo vieta , è probabile che l'anomalia si ripresenta e a quel punto dovrai parare sullo stato del portafusibile e sue connessioni ma in primis devi saper riconoscere un fusibile interrotto da una integro , comunque quel fusibile se è saltato avrà le sue ragioni e di certo non salta senza alcun motivo
ho portato il mezzo dal mio meccanico, dopo avermi confermato che non c'era corrente mi ha cambiato il fusibile da 10 ah sulla centralina è tutto funziona. Io i fusibili li ho cambiati tutti e due (centralina e truma)per 2 volte è sempre trovati buoni e non é mai ripartita. ora mi domando come sia possibile?! portero a casa il mezzo e vediamo se salta ancora qualcosa: ora mi domando se porto il camper in un centro trauma e mi fanno una diagnosi risalgono allo storico degli errori o no? per @IZ4DJI ho chiamato Ferrario... Mi ha dato l'impressione di uno che conosce il prodotto solo sul fusibile interno alla truma eravamo in disappunto il manuale mi dice 10ah lui sostiene 6,3..
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2017 alle 02:28:52Ti ascolto eccome! Ho trovato il connettore della truma completamente ossidato.
lascia perdere lo storico errori perchè spenderesti soldi inutilmente ma se vuoi spenderli nessuno lo vieta , è probabile che l'anomalia si ripresenta e a quel punto dovrai parare sullo stato del portafusibile e sue connessionima in primis devi saper riconoscere un fusibile interrotto da una integro , comunque quel fusibile se è saltato avrà le sue ragioni e di certo non salta senza alcun motivo non sempre ma ogni tanto ascolta questo giovane pensionato non ancora rottamato e avresti risparmiato tempo e forse anche soldi mario
In risposta al messaggio di ecostar del 16/09/2017 alle 15:43:46A bordo ho fusibili in abbondanza e per ogni cosa, ma quelli mi mancano (sempre se invece non li comperai e non mi ricordo di averli e neppure dove sono cheè come non averli).
ok perfetto , sto preparando la mia parcella ma la invierò a Tommaso tanto lui è sempre in grana , Tommaso mo che tifai la scorta di fusibili per 20 anni , tanto quando salta un fusibile salta sempre quello che non hai ciao mario
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