In risposta al messaggio di ghiblii del 26/04/2020 alle 15:33:41Se ci sta come dimensione, non dovrebbe esserci nessuna altra difficoltà.
Buonasera,volevo sapere se qualcuno ha sostituito la vecchia combi 6,quella verticale con il modello nuovo sempre combi 6 ma la orizzontale, quello col comando cp plus, se qualcuno lo ha fatto che difficoltà ci sono? Grazie Mauro Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 111059luxio del 30/04/2020 alle 15:29:30Da quanto dici, secondo me la tua Combi C6 è difettosa e se la sostituzione della scheda non è servita, il difetto sarà altrove.
Ciao, visto che siete sull' argomento truma 6000 cp avevo bisogno di un informazione. La stufa sul nostro camper nuovo non ci ha dato altro che problemi,è già stata cambiata la scheda, Al termine della bombola va in bloccoe bisogna resettarla sulla centralina(il gentilissimo e disponibile punto di assistenza TRUMA di Torino mi ha detto di più lamentele per questo motivo). Per la regolazione della temperatura interna anche posizionando il termostato sui 6 gradi non si ferma più (una sera raggiunti i 28 gradi all interno della cella l ho spenta manualmente) Alla richiesta di delucidazioni il capo officina di Bonometti mi ha risposto che io sono l uomo della strada e non posso capire. Evidentemente la 3000 che avevo sull altro camper era per i comuni mortali. Quando regolate la temperatura sul termostato come si comportano ventilatore e bruciatore? Anche la vostra alla fine della bombola va in blocco da doverla resettare? Colgo l occasione per salutare tutti e augurare buona salute
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 111059luxio del 30/04/2020 alle 15:29:30Era successo anche a me. Si era staccato un filo dal sensore temperatura, priva magari a controllare.
Ciao, visto che siete sull' argomento truma 6000 cp avevo bisogno di un informazione. La stufa sul nostro camper nuovo non ci ha dato altro che problemi,è già stata cambiata la scheda, Al termine della bombola va in bloccoe bisogna resettarla sulla centralina(il gentilissimo e disponibile punto di assistenza TRUMA di Torino mi ha detto di più lamentele per questo motivo). Per la regolazione della temperatura interna anche posizionando il termostato sui 6 gradi non si ferma più (una sera raggiunti i 28 gradi all interno della cella l ho spenta manualmente) Alla richiesta di delucidazioni il capo officina di Bonometti mi ha risposto che io sono l uomo della strada e non posso capire. Evidentemente la 3000 che avevo sull altro camper era per i comuni mortali. Quando regolate la temperatura sul termostato come si comportano ventilatore e bruciatore? Anche la vostra alla fine della bombola va in blocco da doverla resettare? Colgo l occasione per salutare tutti e augurare buona salute
In risposta al messaggio di 111059luxio del 30/04/2020 alle 16:26:32Mi sembrava che quel tasto fosse per il reset per sovratemperatura con il riscaldamento a 230v
Ciao Tommaso, la stufa ha un coperchio se lo togli accedi ai cablaggi dell impianto,situato tra i vari connettori vi è il tasto reset. Un resettaggio semplice lo puoi fare anche dalla centralina nelle cella ma uno più profondolo devi fare direttamente sulla scheda. Come dicevo il centro assistenza di Torino ha ricevuto più segnalazioni in merito. Avevo appuntamento con il concessionario per il tagliando alla cella in garanzia e avremmo affrontato il problema, ma purtroppo è tutto rimandato a data da destinarsi. Scusami l insistenza ma raggiunta la temperatura impostata come si comporta la ventilazione? La mia 3000 si alzava e abbassava automaticamente la velocità della ventola secondo il bisogno,questa non cambia e non si ferma mai. Per ora cerco di farmi risolvere il problema dal concessionario, se così non fosse mi rivolgerò direttamente alla TRUMA. Ciao e grazie per avermi risposto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 111059luxio del 03/05/2020 alle 18:17:59Se posso esserti utile chiedi pure, non disturbi mai.
Ciao Tommaso grazie per avermi risposto,come dicevo la mia non si spegne mai,l unica varibile è la velocità della ventola se la cambi manualmente. Appena si potrà andare fuori regione fisserò un appuntamento con il concessionarioe vedremo di risolvere il problema. Prima però farò ulteriori prove per non trovarmi spiazzato. Nell eventualità avessi bisogno di delucidazioni ti disturberò. Ti saluto e ti ringrazio. La mia versione ha il cp plus e non và a 220,il tasto reset c è comunque
www.iz4dji.it