In risposta al messaggio di gabr del 19/02/2023 alle 23:29:37Non so dirti dei ricambi, ma è possibilissimo che dopo 10 anni non siano piu disponibili, succede in molti campi.
Riscontrando il blocco della Truma Combi 6000, dopo averne abbassato la temperatura, e pensando alla necessità di una pulizia o messa a punto, ho portato il mio Rapido in un centro autorizzato. Con grande sorpresa sonopoi stato contattato con la notizia che era necessario sostituire elementi che però non sono più in produzione, ed ormai diventati introvabili! Il mio camper è del 2007 e pare che dopo 10 anni smettano di fare i ricambi. Evidentemente il modello che mi hanno montato dopo poco tempo è uscito di produzione. Sostituire la Combi con una nuova! Peccato che costa non meno di 3000 euro, più la messa in opera. Ma per me non finirebbe lì, infatti mi dicono che la nuova Combi ha una forma diversa e difficilmente si potrà installare senza modificare anche il mobile cucina! Ho provato ad andare in un'altro centro assistenza Truma dove mi hanno sostanzialmente confermato il problema. Ma Truma quanti impianti Combi avrà in giro per il mondo? E' possibile che ci facciano trovare in tale situazione? E' già capitato a qualcun' altro? Come ne siete usciti? Sono molto arrabbiato....
www.iz4dji.it
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di erfiuma del 20/02/2023 alle 23:15:05Vero, quando ho messo la Combi D ho smontato la Combi a Gas ancora nuova e inusata, e la ho venduta per circa un migliaio di euro (volevo togliermela dalle scatole) proprio a uno che la metteva al posto di una 6000.
Sicuro che quella orizzontale non ci entri? Misura bene la profondità del mobile o la larghezza. Per quella orizzontale per il lato più lungo mi sembra bastino 51 cm (non prendere il dato per buono, ci sono i disegni onlinedove spiega bene gli spazi minimi). Nel caso, trovare una combi orizzontale usata non è difficile. In tanti la smontano per montare la D e la svendono... Ps su subito.it c'è un annuncio di una ditta di Siena che revisiona le combi anche verticali. Prova a sentire loro... Trumatic C Combi a gas
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gabr del 19/02/2023 alle 23:29:37informati bene dove sta il problema , e i / il ricambi/o da sostituire , 3000 euro sono tantissime ...
Riscontrando il blocco della Truma Combi 6000, dopo averne abbassato la temperatura, e pensando alla necessità di una pulizia o messa a punto, ho portato il mio Rapido in un centro autorizzato. Con grande sorpresa sonopoi stato contattato con la notizia che era necessario sostituire elementi che però non sono più in produzione, ed ormai diventati introvabili! Il mio camper è del 2007 e pare che dopo 10 anni smettano di fare i ricambi. Evidentemente il modello che mi hanno montato dopo poco tempo è uscito di produzione. Sostituire la Combi con una nuova! Peccato che costa non meno di 3000 euro, più la messa in opera. Ma per me non finirebbe lì, infatti mi dicono che la nuova Combi ha una forma diversa e difficilmente si potrà installare senza modificare anche il mobile cucina! Ho provato ad andare in un'altro centro assistenza Truma dove mi hanno sostanzialmente confermato il problema. Ma Truma quanti impianti Combi avrà in giro per il mondo? E' possibile che ci facciano trovare in tale situazione? E' già capitato a qualcun' altro? Come ne siete usciti? Sono molto arrabbiato....
https://www.camperclick.it/coll...
In risposta al messaggio di jana del 24/02/2023 alle 23:53:03Siccome sono sicuro che presto o tardi capiterà anche a me mi diresti gentilmente il nome del centro milanese di cui parli?
Anche a noi e' successa la stessa cosa precisa, un centro assistenza camper ci ha risolto il problema mandandola in un centro nel Milanese, dove hanno ancora i ricambi vari, la Truma e' stata riparata e funziona egregiamente.Pure a noi hanno detto che dobbiamo prendere una nuova. (Sopra la riparazione c'e la garanzia di un anno) Se ti interessa, mi informo come puoi metterti in contatto.
In risposta al messaggio di jana del 24/02/2023 alle 23:53:03Solo ora vedo il tuo post, e ti ringrazio.
Anche a noi e' successa la stessa cosa precisa, un centro assistenza camper ci ha risolto il problema mandandola in un centro nel Milanese, dove hanno ancora i ricambi vari, la Truma e' stata riparata e funziona egregiamente.Pure a noi hanno detto che dobbiamo prendere una nuova. (Sopra la riparazione c'e la garanzia di un anno) Se ti interessa, mi informo come puoi metterti in contatto.