In risposta al messaggio di Darrio65 del 17/12/2021 alle 18:40:45L unico modo che vedo per aiutarti è questo:
Ciao a tutti , sono triste e al freddo senza stufa .. ma dopo aver fatto 1000 prove mi sorge un 'altro dubbiocosi provo a chiedervelo spero in un a nima gentile... quando accendo la stufa combi ( sia boiler che stufa),esce subito aria dalla bocchette con poca potenza e dopo 8/10 secondi non apre lelettrovalvola e va in blocco rosso fisso, secondo voi è normale? , ho gia fatto tutti i controlli possibili ...gas , valvola, tubi, corrente ,cavi, riduttore,bobine ecc aiuto
https://www.truma.com/it/it/tru...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 17/12/2021 alle 19:58:47Non penso che sia in posti dove va sottozero, altrimenti non sarebbe solo triste .
controlla il terminale esterno di aspirazione/scarico che sia libero sia in aspirazione e scarico , prova a resettare la stufa scollegandola dalla sua alimentazione per qualche minuto poi ricollega , sei sicuro che la miscela di gpl sia ricca di propano ? , eventualmente prova con una bombola nuova piena
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Darrio65 del 18/12/2021 alle 14:25:36Non conosco il funzionamento esatto di quella stufa, quindi chiedo: funziona anche senza acqua nel boiler?
grazie a tutti ma io sto impazzendo perchè ho smontato l'elettrovalvola pulita e agrassata con alcool e l'ho provata sul banco con magnete , e lei funzioina , si apre bene e senza aria compressa ne pressione . Poirimontatata ma niente , il gas è perfetto, ho pulito tubi regolatore ecc .ma niente , ho smontato scheda elettronica controllata a fondo sembra tuttok ... adesso riprovo a rimontare e provero col magnete sulla valvola vediamo se parte e se non va provo a portare la scheda a far testare...uff non ne posso piu... vi tengo aggiornati ...
In risposta al messaggio di Darrio65 del 18/12/2021 alle 14:25:36A quanto apprendo sei uno che se la cava bene, e sa il fatto suo, quindi ritiro il mio post dove consigliavo l assistenza, scritto prima di saperlo
grazie a tutti ma io sto impazzendo perchè ho smontato l'elettrovalvola pulita e agrassata con alcool e l'ho provata sul banco con magnete , e lei funzioina , si apre bene e senza aria compressa ne pressione . Poirimontatata ma niente , il gas è perfetto, ho pulito tubi regolatore ecc .ma niente , ho smontato scheda elettronica controllata a fondo sembra tuttok ... adesso riprovo a rimontare e provero col magnete sulla valvola vediamo se parte e se non va provo a portare la scheda a far testare...uff non ne posso piu... vi tengo aggiornati ...
www.iz4dji.it
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Darrio65 del 19/12/2021 alle 17:48:24Ciao Darrio, Ho lo stesso problema ed anche io ho provato di tutto.
Si grazie massi 72 è stato molto utile per tutte le prove effettuate
In risposta al messaggio di Fazio77 del 02/12/2023 alle 20:47:11domanda, quanti anni ha la truma e quanto è stata utilizzata
Ciao Darrio, Ho lo stesso problema ed anche io ho provato di tutto. Faccio per accendere la stufa e sento il rumore del rele' che dovrebbe aprire il solenoide della valvola, sento il piezo che si attiva e dopo 5-8 sec vatutto in blocco. Provato a cambiare bombola, regolatore...nada La mia scheda, a vista e' perfetta. La valvola del gas l'ho smontata e sembra ok, se avvicino il magnete alle estremita' sento scattare, quindi dovrebbe essere ok. Ho provato anche a pulire con compressore (spero di non aver rovinato niente) e l'aria usciva quanto avvicinavo il magnete alle due estremita' della valvola. Il piezo funziona perche' lo sento. Ho smontato oggi l'intera caldaia e revisionato ogni cosa, e mi sembra tutto a posto. Vorrei provare a sostituire la valvola a solenoidi o anche i soli solenoidi ma non riesco a trovarli. Non so davvero piu' cosa provare prima di darci su. Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo? Grazie mille
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/12/2023 alle 08:56:06Ciao Hecktor,
domanda, quanti anni ha la truma e quanto è stata utilizzata