In risposta al messaggio di zioteo del 06/03/2022 alle 19:25:11Tanto per sapere, cosa dice il centro truma, visto che la stufa è stata riparata da loro e devono dare una garanzia di buon funzionamento. Io gliela riporterei e che facessero ulteriori test e diagnosi e eventualmente sostituire gratis il nuovo PCB se fosse difettoso (non si sa mai) o eventualmente siostituire altri componenti difettosi, e questi ovviamente a pagamento.
Truma Combi Gas CB603-19149099 Anno 2008/2009/2010 Salve ero a chiedere informazioni riguardo un problema con la stufa sopra elencata in quanto a seguito della rottura “blocco Totale” della scheda PCB ver1.60 della stufa dove si accendeva ma non partiva assolutamente niente dando immediatamente il seguente errore: Codice errore 41 B,B,L,B-L,B,B,L Mi stata sostituita la PCB con una PCB Nuova con versione 5 se non erro, lasciando il comando di accensione già presente “per la modica cifra di euro 480 € con stufa smontata e portata direttamente al servizio assistenza di Roma “ Adesso la stufa in modalità riscaldamento potenza max “5” si accende parte fa tutte le sue funzioni e stadi di accensione fin qui tutto ok , nel momento in cui porto il comando da 5 a 2.5/3 e la stufa entra in modulazione abbassando i giri del ventilatore diminuisce la sua potenza chiudendo l’elettrovalvola del massimo ma sfortunatamente va in blocco ,nello stesso momento che diminuisce la potenza prima di dare il segnale di blocco prova anche a ripartire in quanto si sente il ticchettio del piezo ma non avendo risposta va in blocco dando il seguente codice errore 202 L,L,C,C,-L,C,L,C, A questo punto ho fatto le varie veriche consigliate 1° rimedio: Assicurare l’alimentazione del gas con la giusta pressione di esercizio Truma dual cs control con filtri installati 1 anno fa+ prova con riduttore Gok nuovo comprato per prova E provato con tre bombole nuove comprate da diversi rivenditori sperando che sia solo propano 2° rimedio: Assicurare il collegamento a massa della tensione di alimentazione Se la stufa riesce ad andare la max dove l’assorbimento è più alto lo escluderei 3° rimedio: - Controllare il sistema di scarico fumi Controllato pulito/ aspirato ma problema persiste - Controllare / sostituire l’elettrovalvola Non credo che sia questa in quanto in partenza fa i tre stai correttamente - Controllare / sostituire l’accenditore Parte correttamente - Controllare / sostituire il set candelette di accensione In accensione funziona sempre Altra info che posso dare se accendo in modalità solo boiler 40° La stufa si accende e dopo 4/5 min al max da lo stesso errore Premetto se accendo riscaldamento e boiler al max l’acqua calda esce Sarei grato se qualquno di voi mi potesse dare un consiglio in merito Magari la nuova pcb potrebbe non essere compatibile con tutti i componenti ? Visto che il terzo rimedio dell'errore 41 il primo avuto dice dopo la sostituzione registrare il numero matricola della stufa sulla nuova centralina Grazie Distinti saluti Amedeo Izzo 3° rimedio: - dalla versione software V 03.00.00 sbloccare la centralina elettronica con Truma Diagnose Tool - fino alla versione software V 02.99.99 sostituire la centralina elettronica, registrare il numero di matricola del riscaldamento sulla centralina nuova con Zioteo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di zioteo del 07/03/2022 alle 08:34:29Allora, se è uno così, piu ci mette le mani e piu fa peggio .
Il Centro truma se così lo vogliamo chiamare dove l'ho portata io secondo me non ha ne le cognizioni ne le capacità, non immaginavo che erano così pessimi. Mi serviva capire quale potrebbe essere il problema per poi andare li e trattarlo male come mi ha trattato male lui a me.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di zioteo del 07/03/2022 alle 08:34:29Se ci fosse qualcosa di notevole da segnalare alla Truma, io lo segnalerei.
Il Centro truma se così lo vogliamo chiamare dove l'ho portata io secondo me non ha ne le cognizioni ne le capacità, non immaginavo che erano così pessimi. Mi serviva capire quale potrebbe essere il problema per poi andare li e trattarlo male come mi ha trattato male lui a me.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/03/2022 alle 09:06:55Ho già mandato varie mail al supporto truma nessuna risposta il numero che hanno sul sito inesistenti
Se ci fosse qualcosa di notevole da segnalare alla Truma, io lo segnalerei. Magari il suggerimento buono ti arriva direttamente da loro.